Soruan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Soruan
Bandiera EN-US.png Kamado
Bandiera Giappone.png デンボク
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Grigi scuri
Occhi
Grigi scuri
Provenienza
Città natale sconosciuta (distrutta in passato)
Villaggio Giubilo
Parenti
Professor Rowan (discendente), moglie senza nome (presumibilmente deceduta)
Team
Grado
Direttore
Debutto nell'animazione

Soruan è il direttore del Team Galassia. A volte può essere un po' duro, ma i membri del team hanno molta fiducia in lui e lo rispettano. È un antenato del Professor Rowan.

Nella serie principale

Come rivelato da un'abitante del Villaggio Giubilo, Soruan è un esule che ha perso la propria casa, in un'altra regione, a causa di Pokémon in preda alla furia. Assieme al suo braccio destro Rampei e alcuni altri, si è trasferito a Hisui in cerca di un nuova vita ed è divenuto, almeno inizialmente, molto diffidente nei confronti dei Pokémon, che ritiene "creature spaventose".

In un dialogo opzionale rivela al giocatore di aver battezzato il Team Galassia dopo che, in un incontro con alcuni investitori, aveva paragonato a stelle gli altri membri, che condividevano con lui il desiderio di ricostruirsi una vita a Hisui.

Il giocatore fa la conoscenza di Soruan dopo essere stato ammesso nel Team Galassia. Egli convoca il giocatore nel suo ufficio all'inizio di ogni nuova missione riguardante i Pokémon regali. Conosce benissimo i Reggenti del Team Diamante e del Team Perla e fa in modo che i rapporti dei gruppi non collassino, ma mantiene un po' di diffidenza nei riguardi del giocatore, nutrendo sospetti sulle sue origini; lo sprona, tuttavia, a guadagnarsi il rispetto degli altri lavorando come membro della Squadra di ricerca e svelando la verità riguardo al varco spaziotemporale apparso sopra il Monte Corona.

Durante il climax del gioco, vedendo che gli sforzi del giocatore non hanno avuto gli effetti sperati (e anzi, hanno apparentemente peggiorato la stabilità dello squarcio) esilia il giocatore dal Villaggio Giubilo; quando scopre che un Pokémon è stato avvistato oltre il varco, parte con Lapilla, Rampei e qualche membro della Squadra di vigilanza verso il Monte Corona, dove sfida il giocatore per stabilire quale sia il modo migliore di gestire la crisi.

Dopo la sua sconfitta, aiuta al giocatore al fine di sigillare Dialga/Palkia, assistendo alla distruzione del Tempio di Sinnoh e alla chiusura del varco spaziotemporale.

Dopo la scomparsa del varco, incontra il giocatore alla Spiaggia Origine e racconta le origini del Team Galassia; se sconfitto, regala al giocatore la Lastrapugno, trovata al suo arrivo a Hisui.

Sulla scrivania di Soruan è possibile trovare una sua foto in compagnia di una donna vestita di bianco, probabilmente la moglie nel giorno del loro matrimonio. È quindi probabile che Soruan abbia perso, assieme alla patria, anche la propria amata.

Pokémon

Prima lotta

Rivincita

Soruan usa questa squadra sia nella lotta alla Spiaggia Origine che nelle rivincite all'Area Allenamento.

Via dei tenaci

Articolo principale: Via dei tenaci → Team Galassia

Citazioni

Chatot muto.png
Questa pagina è sprovvista delle citazioni.
Se disponi dei giochi originali, trascrivi il testo ufficiale.

Nell'animazione

La neve di Hisui

Soruan fa una comparsa in Riflessi impetuosi nella neve.

Nel GCC

Articolo principale: Soruan (Lucentezza Siderale 149)

Curiosità

  • Soruan pratica il sumo ed è famoso per lanciare le persone.
  • I baffi di Soruan ricordano quelli mostrati sui menpō usati dai samurai. Tale peluria facciale era storicamente associata a un personaggio bellicoso.
  • L'armatura che indossa Soruan durante la lotta somiglia molto a quella indossata da Timeus.
  • Nella versione giapponese di Leggende Pokémon: Arceus, quando Soruan perde la calma, assume un dialetto che è spesso associato alla regione del Kansai, la regione su cui si basa Johto.

Nomi

DAA520444444

Collegamenti esterni

https://legends.pokemon.com/it-it/story/


Direttore
Capisquadra
AmeliaLapillaNapoSelinaTao HuaTella
Membri importanti
Ex-membri
Sedi


AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
Vedi anche
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim