Shigeki Morimoto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Shigeki Morimoto con in mano le scatole di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Shigeki Morimoto è un programmatore e un designer dei giochi Pokémon, e attualmente sta lavorando per Game Freak. È stato coinvolto principalmente nello sviluppo di Pokémon Rosso e Verde. È noto anche per la creazione del Pokémon Mew, il quale è anche il suo Pokémon preferito. Appare anche come Allenatore in quinta e settima generazione.

Crediti di gioco

Questo è un elenco dei giochi che menzionano Shigeki Morimoto nei crediti finali.

Nei giochi

Morimoto appare nei giochi di quinta generazione ad Austropoli, negli uffici di Game Freak. È possibile lottare con lui quotidianamente. È l'unico Allenatore con la classe Allenatore GAME FREAK insieme a Kōji Nishino.

Appare anche in settima generazione, in un edificio a Kantai. Si trova sempre negli uffici di Game Freak ed è possibile sfidarlo solo dopo aver conquistato il titolo di Campione. Anche in questi giochi conserva la classe allenatore GAME FREAK.

Pokémon

Pokémon Nero e Bianco

Morimoto può essere affrontato una volta al giorno dopo aver sconfitto il Team Plasma.

NB Veterano.png
Ricompensa:
6160Dollaro Pokémon.png

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

In questi giochi Morimoto può essere affrontato quotidianamente non appena si raggiunge Austropoli; dopo essere diventato Campione, la sua squadra passa da 3 a 6 Pokémon ed i livelli di questi aumentano notevolmente.

Prima della Lega Pokémon
N2B2 Veterano.gif
Ricompensa:
1120Dollaro Pokémon.png

Post-Lega
N2B2 Veterano.gif
Ricompensa:
6240Dollaro Pokémon.png

Pokémon Sole e Luna

Morimoto è affrontabile una volta al giorno dopo essere diventato Campione.

SL VSVeterano.png
Ricompensa:
5.952 Dollaro Pokémon.png

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Anche in questi giochi Morimoto è affrontabile quotidianamente dopo essere diventato Campione, ma a differenza dei titoli precedenti partecipa ad una Lotta Multipla assieme a Iwao.

SL VSVeterano.png
Ricompensa:
6.808 Dollaro Pokémon.png
USUL VSIwao.png

Curiosità

  • Prima di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, le squadre dei videogiochi in cui è apparso erano costituite da Pokémon appartenenti alla stessa generazione: in quinta generazione infatti la sua squadra è composta da Pokémon della medesima generazione, mentre in Sole e Luna possiede solo Pokémon di prima generazione.
  • Nella settima generazione Morimoto possiede un Dragonite con la sua abilità nascosta. Anche Iwao possiede un Pokémon con la sua abilità nascosta ovvero Kecleon.


Personaggi non giocabili nei giochi Pokémon della serie principale
Unima
ZaniaMicoCirilloCharlesIrisAristideAlcideAnitaSanzoRinaAndyTornNardoCamilla
Alola
Signor ProLanceRossoBluLinoCamillaMirtonAcromioSinaDexioBellocchioAlbertaMorimoto
Vedi anche:
Kanto Professor OakMammaBluMargiAnzianoBillSig. FujiGuardiano della Zona SafariCopionaMr. PsicheF. OtoG. OcoTeam RocketGuida della palestraCapipalestraSuperquattroGiudice Onomastico
Johto Professor ElmProfessor OakMammaArmonioCetraArgentoMr. PokémonEugeniusKimono GirlLanceRossoKiyoBaobaSansoneEarlFranzLoriDJ TimmiBuenaDirettore RadioCarrieFratelli CapelliWebsterVicoElmiraCastoreClinioAmicoEliminamosseF. OtoG. OcoTeam RocketGuida della palestraCapipalestraSuperquattroMenti LottaGiudice OnomasticoFelicityMilena
Hoenn Professor BirchMammaVeraBrendonLinoLindaRocco PetriAdrianoScottSig. MarinoSig. PetriTea & TeoLanetteTimonApprendistaLady del Centro PokémonUomini del Centro PokémonMr. FratellanzaMilenaIperioOrthillaLyrisCancellamosse
Sinnoh Professor RowanProfessor OakOlgaBarryLucasLucindaCamillaBellocchioAllenatori statisticheDott. ImprontaSig. OmaggiSig. FuegoRagazza del massaggioEliminamosseTeam GalassiaGuida alla palestra
Kalos
Estratto da "https://wiki.pokemoncentral.it/index.php?title=Shigeki_Morimoto&oldid=666848"