Signor Bacchini

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Interno della casa di Bacco Bacchini in Platino

Il Signor Bacchini, chiamato Bacco Bacchini prima dell'ottava generazione, è un personaggio dei videogiochi Pokémon introdotto in seconda generazione. È un esperto di bacche molto generoso che permetterà al giocatore non solo di prendere le sue bacche, ma anche di utilizzare il suo orto.

Johto

In seconda generazione, il Sig. Bacchini si trova sul Percorso 30 in una casetta con accanto un albero di bacche. Il Sig. Bacchini di seconda generazione dà al giocatore solo una singola bacca normale e gli spiega come funzionano le bacche.

In Oro HeartGold e Argento SoulSilver, dato che gli alberi di bacche che diventano alberi di Ghicocche, l'uomo sul Percorso 30 parla invece di Ghicocche, quindi non c'è nessun Sig. Bacchini.

Hoenn

I signori Bacchini nella loro casa in terza generazione

In terza generazione, il Sig. Bacchini si trova sul Percorso 123 e vive in una casa con un ampio giardino con dei terreni fertili composti da dodici spazi per piantare le bacche, divisi in sei appezzamenti di due spazi ciascuno. Ogni giorno, il Sig. Bacchini di terza generazione offre ai giocatori due bacche selezionate casualmente dalla ventunesima alla trentesima tra quelle ottenibili a Hoenn (dalla Baccagrana alla Baccalemon); le bacche ricevute possono essere due identiche o due diverse.

In Rubino Omega e Zaffiro Alpha, il Sig. Bacchini e sua moglie hanno un giardino diverso; l'area è stata ampliata in un vasto spiazzo circolare che circonda un giardino fiorito recintato. Questo nuovo layout presenta il doppio dello spazio disponibile sul terreno fertile rispetto all'originale, con ventiquattro spazi per piantare bacche, divisi in quattro appezzamenti da sei spazi ciascuno.

Nei remake c'è anche un uomo presente nella casa del Sig. Bacchini che darà al giocatore una Gracidea dopo aver visto uno Shaymin nella squadra del giocatore.

Moglie

La moglie del Sig. Bacchini di Hoenn chiede al giocatore una volta al giorno una specifica frase di due parole, premiandolo con una bacca rara quando le viene detta ciascuna delle cinque frasi speciali.

In Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, quattro delle frasi contengono una parola sbloccabile più avanti: il giocatore non può infatti dire GARA o SUPER finché non è entrato nella Sala d'Onore e non può dire LATIOS o LATIAS finché non ha visto quel Pokémon. Se il giocatore le dice qualsiasi altra frase o una frase che le è stata detta in precedenza, gli darà una Bacca casuale tra le prime dieci (da Baccaliegia a Baccacedro).

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, la moglie del Sig. Bacchini suggerisce al giocatore metà della frase, sostituendo una delle parole con QUALCOSA. Il giocatore è tenuto a dirle solo la parola mancante (non l'intera frase) utilizzando l'immissione di testo libero con un limite di 16 caratteri; questa voce fa distinzione tra maiuscole e minuscole, quindi il giocatore deve inserire la parola in lettere maiuscole. Se il giocatore le dice qualcosa di diverso dalla parola richiesta, gli darà una bacca casuale tra le prime dieci (da Baccaliegia a Baccacedro). Dopo che il giocatore le ha detto tutte e cinque le frasi speciali, gli darà una bacca casuale tra le prime dieci senza chiedere una frase speciale.

La moglie del Sig. Bacchini menziona anche quattro nipoti; tre di questi sono le ragazze del negozio di fiori Fiorista Bel Petalo sul Percorso 104.

Sinnoh

Interno della casa di Bacco Bacchini in Diamante e Perla

In quarta e ottava generazione, il Sig. Bacchini vive sul Percorso 208 in una piccola casa insieme a sua moglie e una giovane ragazza. Il loro giardino è più piccolo di quello della terza generazione, avendo solo quattro appezzamenti di terreno fertile. Una volta al giorno, il Sig. Bacchini darà casualmente al giocatore una bacca; in quarta generazione può essere una qualsiasi delle bacche dalla prima alla trentesima (da Baccaliegia a Baccalemon), mentre in ottava generazione alcune delle bacche vengono sostituite con bacche Rare.

Moglie

La moglie del Signor Bacchini di Sinnoh è una donna timida che balbetta un po', ma è abbastanza informata sulla sua merce. In quarta generazione vende del fertilizzante mentre in ottava generazione il suo inventario è composto da bacche.

Pokémon Diamante, Perla e Platino

Moglie del Signor Bacchini
200Dollaro Pokémon.svg
200Dollaro Pokémon.svg
200Dollaro Pokémon.svg
200Dollaro Pokémon.svg

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Moglie del Signor Bacchini
80Dollaro Pokémon.svg
80Dollaro Pokémon.svg
80Dollaro Pokémon.svg
80Dollaro Pokémon.svg
80Dollaro Pokémon.svg

Curiosità

  • Un libro nella casa del Signor Bacchini di Sinnoh è una parodia di un libro di Shakespeare.

In altre lingue

6161FD6161FD


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim