Dadì

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: mancano le citazioni.
Dadì
Curtis · テツ
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Madre, fratello e sorella (senza nome)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Dadì è un personaggio che appare in Nero 2 e Bianco 2 se il giocatore è femmina. La sua controparte femminile è Lilì.

Nei giochi

Quando la giocatrice trova l'Oggetto Perso a Sciroccopoli, Dadì la chiama con un vecchio telefono dicendo di esserne il proprietario. Inizialmente è molto occupato con il lavoro e le chiede di tenerlo con sé finché lui non si sarà liberato.

Dadì chiama il proprio C-Gear quando la giocatrice si trova in determinati luoghi di Unima, e pian piano impara qualcosa su di lei in base alle risposte date ai sondaggi di Austropoli. Alla decima chiamata dice che è finalmente libero dal lavoro ed ha tempo per venire a riprendersi il C-Gear: la giocatrice può vederla per la prima volta davanti alla ruota panoramica, dato che Dadì l'aveva sempre contattata tramite chiamate audio anziché videochiamate.

Dopo la restituzione del C-Gear il gioco seleziona in maniera casuale una delle 15 zone di contatto, e la giocatrice potrà chiamarla solo da lì. La zona scelta cambia sia dopo una chiamata sia all'avvio del gioco, ma è possibile che si riesca a chiamarla più di una volta dallo stesso posto.

Tra l'11^ e la 19^ chiamata Dadì parla un po' di sé; dalla 20^ alla 29^ chiede dei consigli su varie cose; dopo la 30^ chiede di fare un giro sulla ruota panoramica e, se il giocatore è già entrato nella Sala d'onore, offre un Pokémon da scambiare. Dalla 31^ alla 49^ chiamata (escluse quelle in cui invita a fare un giro sulla ruota) può dire una gran varietà di cose. Alla 50^ risponde per sbaglio a lavoro, mostrando il proprio abbigliamento lavorativo; nella chiamata successiva si scusa e dice che a rispondere era stata una sua collega.

Aree di contatto

Prima di incontrarla, Dadì chiama automaticamente la giocatrice quando questa si trova in una determinata casella tra le seguenti (una volta per ogni casella).

Pokémon scambiati

I Pokémon scambiati da Dadì sono sempre al livello 50, hanno la propria abilità speciale, tengono un determinato strumento, hanno come Allenatore Originale e ID rispettivamente Dadì e 54118, e non hanno Natura, sesso o punti individuali prefissati. In cambio lui accetta qualsiasi Pokémon tranne Kyurem Nero, Kyurem Bianco e le Uova.

Si può scambiare un Pokémon al giorno, in questo ordine; dopo che l'ultimo è stato scambiato, il giro ricomincia.

Agonismo
Telepatia
Telepatia
Forzabruta
Temerarietà
Silicoforza
Burla
Intrapasso
Voracità
Sabbiavelo
Inversione
Supersorte



Vedi anche