Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Bulbasaur di Ash

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bulbasaur di Ash
Ash's Bulbasaur, サトシのフシギダネ
Poké Ball
Bulbasaur di Ash.png
Bulbasaur di Ash
Debutta in Bulbasaur e il Villaggio Nascosto
Catturato nel luogo Villaggio Nascosto
Sesso Sconosciuto*
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Al Laboratorio del Professor Oak
Bulbasaur
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Bulbasaur Megumi
Hayashibara
Tara Jayne
(EP010-AG133)
Michele Knotz
(AG189-present)

Il Bulbasaur di Ash è il quarto Pokémon catturato da Ash durante il suo viaggio a Kanto, ed il primo degli originali Pokémon iniziali che Ash ottiene.

Storia

Kanto

Bulbasaur al suo debutto

Bulbasaur è un Pokémon che Ash ha sempre voluto catturare, come espresso in Un'oasi felice. Quando Misty prova a catturare un Oddish selvatico, Bulbasaur arriva in soccorso di Oddish, sconfiggendo facilmente sia Starmie con Azione che Butterfree soffiandogli contro il suo Sonnifero. Successivamente viene rivelato che Bulbasaur è cresciuto nel Villaggio Nascosto di Melanie, la quale si prende cura dei Pokémon ammalati, feriti ed abbandonati. Svolge il ruolo di bodyguard, ed è ostile di principio verso tutti gli Allenatori, al punto di attaccare fisicamente addirittura Misty.

Poco dopo il Team Rocket attacca il Villaggio e cerca di rapire tutti i Pokémon con un grande aspiratore. Bulbasaur riesce a salvare Oddish all'ultimo, e rimane colpito quando Ash si tuffa per portarlo al sicuro. Quindi utilizza Frustata per deviare l'aspiratore e Pidgeotto spazza via il Team Rocket. Melanie incoraggia Bulbasaur ad unirsi ad Ash, dicendogli che la sua crescita era paralizzata stando troppo tempo al villaggio. Bulbasaur è convinto di unirsi ad Ash solo se lui lo avesse sconfitto in una lotta. Bulbasaur lotta alla grande contro Pikachu, usando le sue liane per afferrare e far schiantare Pikachu al suolo ripetutamente. Tuttavia con un potentissimo Fulmine Pikachu frigge Bulbasaur e lo indebolisce abbastanza da permettere ad Ash di catturarlo.

Viene usato la prima volta per allontanare una Recluta Rocket a bordo della M/N Anna, unendosi ad un gruppo di altri Bulbasaur per usare Frustata sulle Reclute. Le sue liane vengono usate anche per aiutare il gruppo ed il Team Rocket a scappare dalla nave. In Le creature marine, Butterfree trasporta Bulbasaur nella lotta contro il Tentacruel gigante, ma viene facilmente colpito da un tentacolo gigante.

Il suo debutto in una lotta in Palestra arriva in La città dei profumi, dove lotta contro il Tangela di Erika. Prova ad usare Frustata, ma Tangela usa Limitazione per costringerlo in un angolo e lo sconfigge con Paralizzante. Lotta quindi contro la sorella di Koga, Aya in La villa dei ninja, sconfiggendo il suo Venonat soffiando via il suo Paralizzante e quindi colpendolo con la nuova mossa appena imparata, Parassiseme. In L'uovo della discordia, lotta per Ash nel torneo per decidere chi deve tenere Togepi, e batte facilmente lo Psyduck di Misty, che è entrato in campo per sbaglio, leccandolo e solleticandolo. Tuttavia la vittoria non ha alcun significato, visto che Togepi sceglie comunque Misty.

Il Bulbasaur di Ash resiste all'evoluzione

Bulbasaur ha l'opportunità di evolversi dopo aver battuto un potente Rhyhorn con un devastante Riduttore in Il giardino dei misteri, ma si rifiuta di farlo, affrontando anche l'ira di numerosi Ivysaur come quella di un Venusaur, arrabbiati perché sta rovinando il festival dell'evoluzione di Bulbasaur. Ciò gli permette di imparare il potentissimo Solarraggio prima rispetto a quando l'avrebbe appresa evolvendosi.

In Una festa principesca, Bulbasaur, insieme a Pikachu e al Vulpix di Brock, viene prestato brevemente a Misty per permetterle di competere nel Festival del Giorno della principessa con una squadra più bilanciata, ed il solo Bulbasaur fa ottenere a Misty la sua prima vittoria sconfiggendo da solo un Kingler, un Pinsir, un Cubone ed un Raticate. Viene scelto di nuovo nella lotta finale contro Jessie su consiglio di Ash, ma le sue liane vengono deviate dalla grande lingua di Lickitung e viene sconfitto con Leccata.

In L'ottava Medaglia, Bulbasaur viene scelto per lottare contro il Team Rocket, che stanno lottando al posto di Giovanni nella Palestra di Smeraldopoli. Nonostante il vantaggio del tipo, Bulbasaur viene colpito duro da Kingler, che blocca Frustata con Rafforzatore e quindi lo colpisce con Bolla.

Lotta una sola volta alla Lega Pokémon dell'Altopiano Blu, in Una nuova vittoria contro Jeanette Fisher. Dopo qualche difficoltà iniziale con la velocità di Beedrill, Bulbasaur lo intrappola con Parassiseme, quindi lo sconfigge con Azione. La velocità di Scyther, poi, ed il suo Doppioteam creano ancora qualche problema ad Ash, finché Bulbasaur non usa Frustata per colpire ogni copia, colpendo alla fine il vero Scyther, sconfiggendolo. Deciso a terminare l'incontro con il solo Bulbasaur, Ash lo lascia in campo anche contro il Bellsprout. Bulbasaur usa Azione, ma Bellsprout piega il suo corpo ed assorbe il colpo, prima di catturare Bulbasaur e di schiantarlo al suolo finché non lo sconfigge.

Il suo legame con Pikachu viene mostrato realmente in Chi trova un amico, trova un tesoro, dove Pikachu riesce ad individuare la Poké Ball di Bulbasaur in mezzo a centinaia di altre Poké Ball.

In Pokémon Il Film, Bulbasaur viene usato nella lotta contro il Donphan di Raymond. Viene colpito da Rotolamento per due volte consecutive, ma quando viene lanciato in aria riesce a colpire e a battere Donphan con Solarraggio. Su New Island, Bulbasaur e Squirtle provano a resistere al tentativo di cattura da parte di Mewtwo, usando le sue fruste per tenere le Poké Ball al sicuro. Ash richiama i due Pokémon per salvarli, ma vengono entrambi clonati quando le loro sfere vengono rubate. Bulbsasaur combatte senza voglia contro il suo clone, ma è chiaramente in svantaggio, poiché il suo avversario riesce a colpirlo in testa ancora ed ancora. Si mette a piangere quando Ash viene pietrificato da Mewtwo e da Mew, e le sue lacrime servono a riportarlo in vita.

Isole Orange

Accompagna Ash alle Isole Orange e viene usato nella seconda sfida in palestra contro Danny in Prova di coraggio. Prova ad aiutare Pikachu ad intarsiare una slitta di ghiaccio da un geyser ghiacciato, ma non riesce a mantenere il ritmo dei Pokémon di Danny finché Charizard non la completa utilizzando Lanciafiamme. Quindi aiuta Ash, Pikachu e Squirtle nella gara giù per la discesa, usando le sue liane per sterzare.

In La creatura misteriosa, Bulbasaur viene rapito da un gigantesca creatura con liane nelle fogne di Trovitopolis. Ash è triste per il fatto che sia Misty che Tracey lo abbiano bloccato fisicamente dal seguirlo scendendo nell'acqua, quindi avverte l'Agente Jenny per aiutarli a recuperarlo. Ash scalcia ed urla per tutto il tempo. Con l'aiuto di Muk, salva Bulbasaur ed il suo rapitore, un gigantesco Bulbasaur che era stato abbandonato dal sindaco della città.

In Lezioni di ballo, Bulbasaur viene usato nel round dei tipo Erba della lotta in Palestra per la Medaglia Stella degli Abissi. Lotta contro l'Exeggutor di Rudy, che schiva Foglielama e colpisce Bulbasaur con Uovobomba. Bulbasaur vince la battaglia addormentando Exeggutor con Sonnifero. Bulbasaur è nella squadra di Ash per lottare contro Drake per il campionato della Lega d'Orange in Una grande vittoria. Riesce a portare a termine diversi colpi sul suo Electabuzz, ma alla fine viene sconfitto da Tuonopugno. Drake viene poi sconfitto e Bulbasaur si unisce al resto della squadra nella Hall of Fame.

Johto

Bulbasaur l'ambasciatore

Bulbasaur segue Ash a Johto, dove incontra per la prima volta Heracross in L'equilibrio naturale. Questo evento ha decretato l'inizio della gag in cui Heracross vuole sempre succhiare il nettare dal bulbo di Bulbasaur. Attraverso il viaggio per Johto, i vecchi compagni di squadra di Bulbasaur Charizard e Squirtle sono andati ad allenarsi con altri, lasciando Bulbasaur come unico Pokémon iniziale di Kanto di Ash. In Un Chikorita da salvare, Bulbasaur viene usato per lottare contro un Chikorita che Ash vuole catturare. Viene richiamato dopo essere stato colpito dal piccolo Pokémon di tipo Erba e Ash lo ringrazia per i suoi sforzi. Bulbasaur viene usato in Piccole gelosie, dove Ash gli ordina di trovare Chikorita. Viene irritato nuovamente da Heracross che, dopo aver bloccato il Team Rocket, non perde tempo per cercare di succhiare il polline dal bulbo di Bulbasaur. Bulbasaur si arrabbia con il suo compagno di squadra e colpisce Heracross con le liane.

Stringe un solenne commiato con Squirtle in Pompieri provetti. Bulbasaur lotta per Ash contro Misty per la seconda volta in Duello fra amici. Sembra che abbia sconfitto Poliwag con Foglielama, ma Poliwag si evolve in Poliwhirl e contrattacca con Corposcontro. Dopo aver incassato un attacco Bolla, Bulbasaur sconfigge Poliwhirl con Solarraggio, vincendo il match per Ash. Tiene anche una rivincita contro Aya in Accademia dei ninja, usando Corposcontro dall'alto per sconfiggere Venonat. In Un torneo speciale, Bulbasaur partecipa al 45° Torneo d'Erba annuale, arrivando in finale dopo che il Team Rocket viene squalificato per avere travestito Meowth da Sunflora. Bulbasaur sta per vincere la finale, quando lo Skiploom di Ephraim impara Solarraggio e vince il torneo.

Bulbasaur rimane con Ash fino a L'ambasciatore di pace, quando viene mandato al laboratorio del Professor Oak per separare i Pokémon che stanno litigando l'uno con l'altro. Dimostra di essere un leader naturale, prima risolvendo una disputa territoriale tra le fazioni di Bellossom e di Jumpluff, ordinando poi ai tipo Erba e ai tipo Acqua la costruzione di un nuovo lago, supervisionando il tutto. Capita poi in una situazione di vero pericolo quando salva un Oddish da un gigantesco masso cadente, ma impara Fossa giusto in tempo per salvarsi lui stesso. Oak sottolinea a Tracey che Bulbasaur è l'esempio perfetto di come un Pokémon sia capace di richiamare le proprie forze nascoste nelle situazioni più estreme. Dopo aver risolto questi problemi, Ash e Oak sono d'accordo sul fatto di lasciare Bulbasaur al laboratorio per un periodo indefinito, lasciandolo finalmente ruotare all'infuori del suo team.

Viene richiamato in Una sfida d'orgoglio, dove lotta nella Conferenza Argento contro il Magneton Shiny di Jackson. Impara velocemente dagli errori di Pikachu e di Cyndaquil, usando invece una Frustata ruotata per disperdere le illusioni create da Doppioteam. Blocca poi gli attacchi di Magneton con Foglielama e Frustata, prima di sconfiggerlo con Parassiseme ed ancora Frustata. Successivamente lotta contro Meganium, con cui ha una piccola rivalità in quanto il Pokémon Erbe lo ha deriso poco prima. Nessuno dei due Pokémon prova a schivare gli attacchi dell'avversario, solo per dimostrare di essere uno più resistente dell'altro. La lotta prosegue con una battaglia di attacchi Frustata e Solarraggio, che mandano K.O. entrambi i Pokémon.

In Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown, viene sconfitto dall'attacco Sonnifero del Butterfree di Lisa, nonostante sia resistito al Butterfree di Ash usando la stessa strategia al suo debutto. Aiuta poi Ash ed i suoi amici ad irrompere nella magione usando le sue liane come funi per scalata.

Hoenn

Bulbasaur ritorna più avanti in L'imbroglio per incontrare la Bulbasaur di Vera. I due stringono una grande amicizia, che alla fine convince Vera a lasciare la sua Bulbasaur al laboratorio di Oak in Un nuovo obiettivo per imparare da quello di Ash.

Bulbasaur si rivede in Regolamento di conti al Laboratorio di Oak, ed è uno dei primi Pokémon ad accorgersi che c'é qualcosa che non va. Successivamente sconfigge l'Hitmontop di Butch ed usa Solarraggio sull'intero gruppo.

Ash e Bulbasaur

Kanto Battle Frontier

In La banda al completo, Ash lo richiama nel suo team insieme a Charizard e Squirtle per lottare contro Baldo nella Piramide Lotta. Dopo che il suo Dusclops sconfigge Charizard, Bulbasaur viene scelto per lottare nell'episodio successivo. Subisce parecchi danni dal potente Dusclops, incluso uno Stordiraggio che manda le liane fuori controllo facendogli attaccare se stesso ed Ash. Bulbasaur vede le lacrime di Ash e si riprende dalla confusione, saltando poi in aria e colpendo Dusclops con Solarraggio, sconfiggendolo. Dopo che Solrock batte Squirtle, Bulbasaur viene rimandato in campo. Dopo aver subito un attacco di tipo Psico ed aver contrattaccato con Foglielama e Frustata, un doppio Solarraggio manda entrambi i Pokémon al tappeto. Dopo la vittoria di Ash, Bulbasaur ritorna al laboratorio del Professor Oak.

Sinnoh

Bulbasaur mentre saluta Pikachu nella serie Best Wishes!

Bulbasaur fa un cameo in Una vecchia miscela di famiglia! al Laboratorio del Professor Oak, dove Heracross sta succhiando del nettare dal suo bulbo, con grande irritazione da parte di Bulbasaur. Utilizza Frustata per scrollarsi di dosso Heracross. Bulbasaur non ha partecipato alla Lega del Giglio della Valle.

Serie Best Wishes!

Bulbasaur appare in un flashback in Un ritorno fuoco e fiamme!.

Bulbasaur compare poi in Il sogno continua! al Laboratorio del Professor Oak, dove viene filmato da Alexia. Si riunisce poi felicemente ad Ash e Pikachu, prima di avvisare i Pokémon di Unima di Ash con il suo Solarraggio.

Personalità e caratteristiche

Heracross succhia il nettare da Bulbasaur
Il Bulbasaur di Ash terrificato da un gigantesco Venusaur illusorio

Bulbasaur è uno dei Pokémon più maturi di Ash, ed è visto di frequente come il leader responsabile di tutti i Pokémon di Ash, specialmente a causa del suo ruolo al Villaggio Nascosto di Melanie e al laboratorio del Professor Oak. In Colpi di sonno, dimostra di aver appreso dalla sue esperienze come riconoscere una trappola, cosa che i Pokémon iniziali di Johto di Ash non hanno saputo fare.

Diversamente dal suo miglior amico, lo sfrenato ed immaturo Squirtle, Bulbasaur è più cauto, quasi cinico, verso tutti gli Allenatori quando si è unito ad Ash, arrivando al punto di attaccare fisicamente Misty quando pensava che stesse per portare via un Oddish. In L'isola dei Pokémon giganti, pensa da solo che Ash li abbia abbandonati. La sua idea sugli Allenatori probabilmente è il risultato dell'aver visto tutti i Pokémon abbandonati al Villaggio Nascosto. Con il passare del tempo Bulbasaur riesce a fidarsi del suo Allenatore, sebbene mantenga un comportamento estremamente cocciuto, scontroso ed ansioso di lottare. Tutto questo viene mostrato specialmente nel Giardino Segreto dei Bulbasaur, dove ignora il tentativo di Ash di richiamarlo ed insiste nel terminare la lotta. Questa forte personalità viene leggermente placata durante una visita ad un giardino pieno di piante esotiche curato da Florinda Showers, nel quale sviluppa un certo affetto verso il suo Gloom, ma da ciò non ne deriva nulla.

La sua più grande paura sembrerebbe la sua forma evolutiva finale, Venusaur, come dimostrato in L'isola dei Pokémon giganti ed in Il fantasma della scogliera, dove viene paralizzato dal terrore nel vederne due finti. Abbastanza stranamente, si oppone al desiderio del primo vero Venusaur che incontra, dimostrando che Bulbasaur è un Pokémon coraggioso quando deve sostenere qualcosa in cui crede.

Mosse usate

Ash Bulbasaur Frustata.png
Usando Frustata
Ash Bulbasaur Fossa.png
Usando Fossa
Mossa Usata la prima volta in
Azione Un'oasi felice
Frustata  Un'oasi felice
Foglielama  Una nuova conquista
Turbine × Un'oasi felice
Parassiseme  La villa dei ninja
Solarraggio  Il giardino dei misteri
Sonnifero Lezioni di ballo
Riduttore Un torneo speciale
Fossa × L'ambasciatore di pace
× indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Un Bulbasaur viene dato al giocatore in Pokémon Giallo (che è basato molto sull'anime) da una ragazza di Celestopoli se il giocatore ha ottenuto la Medaglia Cascata e il livello di felicità del Pikachu del giocatore è alto abbastanza.

Pokémon Giallo

Sprgia001.png
Tipi:
  Erba     Veleno  
Abilità:
Nessuna
Strumento:
Nessuno
Bulbasaur L.10
Azione
Normale
Ruggito
Normale
Parassiseme
Erba
--

Nel manga

Il Bulbasaur di Ash nel manga Ash and Pikachu.

Nel manga Ash and Pikachu

Il Bulbasaur di Ash appare nel capitolo Do Your Best Bulbasaur!! del manga Ash and Pikachu. Ash lo fa uscire davanti al Professor Oak quando i Pokémon nel suo laboratorio si stanno azzuffando: con il suo aiuto, i Pokémon cominciano a collaborare.

Mosse usate

Mossa Usata la prima volta in
Frustata Do Your Best Bulbasaur!!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nel manga The Electric Tale of Pikachu

Il Bulbasaur di Ash in The Electric Tale of Pikachu

Il Bulbasaur di Ash fa un'apparizione nel manga The Electric Tale of Pikachu. Compare la prima volta nell'ottavo capitolo, You Gotta Have Friends. La sua cattura non è disegnata nel manga, ma viene semplicemente detto quando Bulbasaur è fuori dalla sua Poké Ball che "Ash è stato molto impeganto nell'ultimo fumetto".

Mentre sta passeggiando con Pikachu in I'm Your Venusaur Bulbasaur incontra molti altri Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur. Viene a sapere di un'antica leggenda locale che dice che un albero in città fu creato dallo spirito guardiano di un Venusaur di 300 anni. Non credendo alla leggenda, Bulbasaur, Pikachu ed un Ivysaur selvatico si arrampicano sull'albero per cercarlo. In questo capitolo, quando il dialogo tra i Pokémon viene tradotto per i lettori, Bulbasaur dice che Ash "mi usa nelle lotte tutte le volte".

In Clefairy in Space, Bulbasaur viene usato contro il Team Rocket e colpisce Jessie con Frustata.

In Welcome to the Big Leagues, Bulbasaur affronta il Beedrill ed il Bellsprout di Jeanette Fisher. Dopo aver sconfitto il primo, Bulbasaur viene battuto da un potente Schianto di Bellsprout.

In Attack of the Demon Stomach, Bulbasaur viene usato per fermare uno Snorlax affamato che sta per mangiare tutti i frutti nelle sette Isole del Pompelmo. I suoi primi attacchi non hanno effetto, poi Bulbasaur salva Ash dall'essere mangiato usando Frustata.

Bulbasaur appare di nuovo in You Bet Your Wife dove Ash decide di usarlo in una gara di ballo nella sua lotta in Palestra contro Rudy. Bulbasaur si muove un po' mentre fa dondolare le sue fruste per ballare. Successivamente, viene impiegato nella lotta contro l'Exeggutor dei Rudy nel secondo round della loro lotta tre contro tre. A causa della terrificante faccia di Exeggutor, Bulbasaur rimane paralizzato dalla paura, incapace di attaccare. Fortunatamente riesce ad usare Sonnifero per far addormentare Exeggutor, permettendo a Bulbasaur di vincere il match; successivamente Bulbasaur piange tra le braccia di Ash.

Mosse usate

Ash Bulbasaur Sonnifero EToP.png
Usando Sonnifero
Mossa Usata la prima volta in
Frustata I'm Your Venusaur
Parassiseme Welcome to the Big Leagues
Azione Welcome to the Big Leagues
Foglielama Attack of the Demon Stomach
Sonnifero You Bet Your Wife
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Negli adattamenti dei film

Bulbasaur compare per la prima volta in Mewtwo Strikes Back!, dove affronta il Donphan di Raymond, vincendo facilmente. In Mirage Pokémon Lugia's Explosive Birth, Ash lo fa uscire per distruggere la gabbia dove li ha intrappolati Lawrence III.

Mosse usate

Mossa Usata la prima volta in
Solarraggio Mewtwo Strikes Back!
Frustata Emperor of the Crystal Tower: Entei
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Nella versione giapponese di L'isola dei Pokémon giganti viene accennato che è un maschio. Nei sottotitoli, si riferisce a lui stesso con おれ ore, che è un pronome normalmente usato dai maschi, e viene usato anche da personaggi come Ash, Brock e James nella versione giapponese.
    • Nel doppiaggio inglese di Un'oasi felice, è ritenuto implicito da Ash che Bulbasaur sia un maschio. Quando Melanie chiede ad Ash se Bulbasaur può essere una valida aggiunta alla sua squadra, Ash dice "Would he ever,"* sottointendendo che è un maschio.
  • Bulbasaur è l'unico Pokémon di Ash che si è rifiutato di evolversi dopo che il processo era iniziato.
  • In Le vacanze di Pikachu, Bulbasaur canta una canzone intitolata "Bulbasaur's Bulbabye" per mantenere allegro Togepi. Dexter lo riporta nella prima registrazione della canzone.
  • Bulbasaur, dopo Pikachu, è il Pokémon che Ash ha tenuto con sé per più tempo. È l'unico membro della squadra originale di Ash, ancora insieme a Pikachu, a rimanere con lui, e l'unico a risiedere al laboratorio di Oak.

Curiosità relative alle mosse

Bulbasaur usa Turbine
  • Il Bulbasaur di Ash ha usato mosse che non può apprendere nei giochi.
    • Bulbasaur usa Turbine al suo debutto per lottare contro Butterfree e successivamente in La villa dei ninja, senza poi più usarla. Ciò potrebbe essere causato da un errore di doppiaggio poiché il nome di Turbine in giapponese è ふきとばし Soffiare Via. Ash potrebbe aver semplicemente detto a Bulbasaur "Soffialo via" nella versione giapponese piuttosto che aver ordinato la mossa.
    • In L'uovo della discordia, Bulbasaur usa Leccata e Solletico su Psyduck, anche se Solletico non era ancora un attacco fino alla Terza generazione. Inoltre, le esatte parole di Ash sono state: "Bulbasaur, lecca Psyduck sulla testa!" e "Ora fagli il solletico!". Bulbasaur, quindi, è corso verso Psyduck e lo ha leccato sulla testa ed ha usato le sue liane per fargli il solletico dalla distanza.
    • Bulbasaur ha usato inoltre Fossa in L'ambasciatore di pace. Tracey sottolinea che Bulbasaur non potrebbe apprendere normalmente Fossa, ma il Professor Oak gli risponde che ci è riuscito perché era in una situazione critica.

Voci correlate

  • Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Bulbasaur.


Pokémon di Ash
In mano:
Pikachu Pikachu 
Froakie Froakie 
Fletchinder Fletchinder 
Hawlucha Hawlucha 
 
Dal Prof. Oak:
Bulbasaur Bulbasaur 
Charizard Charizard 
Kingler Kingler 
Muk Muk 
Tauros Tauros (×30) 
Snorlax Snorlax 
Heracross Heracross 
Bayleef Bayleef 
Quilava Quilava 
Totodile Totodile 
Noctowl Noctowl ShinyVStar.png
Donphan Donphan 
Swellow Swellow 
Sceptile Sceptile 
Corphish Corphish 
Torkoal Torkoal 
Glalie Glalie 
Staraptor Staraptor 
Torterra Torterra 
Infernape Infernape 
Buizel Buizel 
Gible Gible 
Gliscor Gliscor 
Unfezant Unfezant 
Oshawott Oshawott 
Pignite Pignite 
Snivy Snivy 
Scraggy Scraggy 
Leavanny Leavanny 
Palpitoad Palpitoad 
Boldore Boldore 
Krookodile Krookodile 
In allenamento:
Primeape Primeape 
Squirtle Squirtle 
Liberati:
Butterfree Butterfree 
Pidgeot Pidgeot 
Lapras Lapras 
Scambiati:
Raticate Raticate 
Aipom Aipom 
Dati via:
Beedrill Beedrill 
Non catturati:
Haunter Haunter 
Larvitar Larvitar 
Temporanei:
Rapidash Rapidash 
Porygon Porygon 
Weezing Weezing 
Arbok Arbok 
Meowth Meowth 
Hoothoot Hoothoot 
Staryu Staryu 
Psyduck Psyduck 
Seaking Seaking 
Pidgeot Pidgeot 
Lombre Lombre 
Hitmonlee Hitmonlee 
Piplup Piplup 
Sudowoodo Sudowoodo 
Pachirisu Pachirisu 
Raichu Raichu 
Spoink Spoink 
Mantyke Mantyke 
Cottonee Cottonee 
Butterfree Butterfree 
Rhyhorn Rhyhorn 
Vivillon Vivillon 
Manga:
Fearow Fearow 
Oddish Oddish 
Mankey Mankey 
Slowpoke Slowpoke 


Pokémon di Misty
Alla Palestra di Celestopoli:
Goldeen Goldeen 
Staryu Staryu 
Starmie Starmie 
Horsea Horsea 
Psyduck Psyduck 
Politoed Politoed 
Corsola Corsola 
Gyarados Gyarados 
Luvdisc Caserin 
Azurill Azurill 
   
 
Liberati:
Togetic Togetic 
Altri:
Dewgong Dewgong 
Seaking Seaking 
Goldeen Goldeen (diversi) 
Shellder Shellder (diversi) 
Seel Seel 
Luvdisc Luverin 
Presi in prestito:
Pikachu Pikachu 
Vulpix Vulpix 
Bulbasaur Bulbasaur 
Scyther Scyther 
Marill Marill 
Amico:
Golduck Golduck 
Nel manga Pokémon Adventures:
Krabby Krabby 
Chinchou Chinchou 
Lanturn Lanturn 
Omanyte Omny 
Suicune Suicune 
Nel manga The Electric Tale of Pikachu:
Shellder Shellder 
Lapras Lapras 
Nel manga Pokémon Pocket Monsters:
Blastoise Blastoise 
Jigglypuff Jigglypuff