Haunter di Sabrina

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Haunter di Sabrina
Sabrina's Haunter, ナツメのゴースト
Haunter di Sabrina.png
Haunter
Debutta in La torre della paura
Catturato nel luogo Non catturato
Sesso Sconosciuto*
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Sabrina
Haunter
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Haunter Toshiyuki Morikawa Ted Lewis

L'Haunter di Sabrina è un Pokémon che è stato brevemente in possesso di Ash, prima di essere lasciato con Sabrina in Haunter contro Kadabra.

Storia

Ash, Pikachu ed Haunter

Dopo che Ash non riesce a sconfiggere Sabrina, il padre di quest'ultima gli dice che un Pokémon di tipo Spettro potrebbe battere quelli di tipo Psico di Sabrina e gli suggerisce di andare alla Torre Pokémon per cercare Gastly, Haunter e Gengar. Ash li trova tutti e tre, ma non li cattura. L'Haunter di cui è diventato amico decide di seguirlo a Zafferanopoli, alla fine di La torre della paura.

In Haunter contro Kadabra, Ash sfida Sabrina una seconda volta, ma tuttavia Haunter sparisce. Quando Ash lo ritrova, Haunter sparisce ancora una volta, comportandosi come se fosse tutto un gioco. Haunter finalmente ritorna proprio mentre Kadabra sta per sconfiggere Pikachu e riesce a far ridere Sabrina. Ciò crea una connessione tra Sabrina e se stessa più grande, aprendole il cuore, e mentre è immobilizzata dalle risate causate dalle facce di Haunter, il suo Kadabra, che è psichicamente collegato a lei, rimane immobilizzato anche lui. Ash ed Haunter ricevano di conseguenza la Medaglia Palude.

Haunter viene lasciato successivamente con Sabrina alla Palestra di Zafferanopoli, per mantenerla sotto controllo.

Personalità e caratteristiche

Haunter ha una natura meschina e felice, come dimostra quando preferisce divertirsi e far ridere la gente piuttosto che lottare, anche se ciò comporta ferire o spaventare delle persone. Si vede che è anche molto sensibile, diventando molto depresso quando vede che Ash non si diverte del suo umorismo, senza menzionare il fatto che si rattrista quando il ragazzo gli dice che deve andare via.

Mosse usate

Sabrina Haunter Leccata.png
Usando Leccata
Mossa Usata la prima volta in
Leccata La torre della paura
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nel GCC

Haunter è raffifurato anche nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon come uno dei Pokémon di Sabrina. La seguente è la lista delle carte chiamate Haunter di Sabrina.

Haunter di Sabrina
Carta Tipo Espansione
italiana
Rarità # Espansione
giapponese
Rarità #
Sabrina's Haunter Attacco-Psiche.png Gym Heroes Uncommon 58/132 Challenge from the Darkness Uncommon  
Sabrina's Haunter Attacco-Psiche.png Gym Challenge Uncommon 55/132 Yamabuki City Gym    
 

Curiosità

  • Haunter è l'unico tipo Spettro che Ash ha usato.
  • Haunter è il primo Pokémon non ufficiale di Ash. Nonostante questo, tuttavia, Sabrina ed Ash dicono entrambi che Ash lo ha catturato in Haunter contro Kadabra (facendo intendere che è ufficiale).
  • Haunter è uno degli unici Pokémon di Ash, insieme a Beedrill, ad avere solo uno dei suoi attacchi rivelati, in questo caso Leccata.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Haunter.