Marill di Tracey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marill di Tracey
Tracey's Marill, ケンジのマリル
Poké Ball
Tracey Marill.png
Marill di Tracey
Debutta in Il messaggio in bottiglia
Catturato nel luogo Sconosciuto
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Tracey
Marill
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Marill Mika Kanai Kayzie Rogers

Il Marill di Tracey è uno dei due Pokémon posseduti da Tracey Sketchit prima che incontrasse Ash. È stato il secondo Pokémon di Seconda generazione ad essere posseduto da un personaggio principale, il primo era Togepi.

Storia

Marill e Tracey, in un artwork ufficiale

Isole Orange

Marill viene chiamato in campo per la prima volta in Il messaggio in bottiglia per aiutare a cercare il mitico Onix di Cristallo, usando le sue superiori abilità di udito, dopo che Venonat ha fallito con i suoi occhi. In pochi secondi, Marill sente la voce di Onix e conduce il gruppo nel suo nascondiglio dall'altra parte dell'Isola Sunburst. Visto che è un Pokémon Acqua, riesce a trovare Onix, nascosto sott'acqua.

In Alla conquista degli insetti, Marill si unisce a Venonat sull'Isola Murcott nella ricerca di Pokémon Coleottero. Collaborando, riescono ad individuare uno Scyther anziano e ferito che Tracey riesce a catturare ed aiutare.

Tracey impresta Marill e Scyther a Misty per aiutarla a spegnere un incendio sull'Isola Ascorbia mentre lui si mette alla ricerca dei Wartortle dispersi del Capitano Aidan in Brigate antincendio. Riesce ad aiutare abbastanza a lungo per permettere al Team Wartortle di arrivare e completare il lavoro.

Kanto

Il giorno in cui Tracey annuncia di voler lasciare il gruppo per fare da assistente al Professor Oak, usa Marill per spedire in orbita il Team Rocket dopo che Scyther ha salvato Pikachu.

Non si è più visto molto Marill da quando Tracey è arrivato a Biancavilla. Tuttavia, ha fatto l'Uovo da cui si è dischiuso l'Azurill di Misty. Si vedono i due lottare fianco a fianco in Un nuovo obiettivo, lanciando due Pistolacqua contro il Team Rocket dopo che questi hanno tentato di rubare i Pokémon dal Laboratorio del Professor Oak.

Personalità e caratteristiche

Marill pronto a lottare al fianco di suo figlio, Azurill

Generalmente, Marill è un Pokémon amichevole con un istinto educatore: mentre il gruppo è sull'isola deserta in Una giornata di riposo, per esempio, utilizza la sua coda per intrattenere Togepi. Marill è obbediente finché non affronta un avversario più grande e spaventoso, come visto in L'isola dei Pokémon rosa. In queste occasioni, Marill salta tra le braccia di Tracey in cerca di protezione.

Marill aiuta Tracey come Osservatore Pokémon grazie al suo potente udito che sente anche i Pokémon più lontani, riuscendo anche a localizzarli. Questa sua abilità è stata utile anche per trovare il Pikachu di Ash ed il Togepi di Misty quando si sono separati dai loro Allenatori.

Mosse usate

Tracey Marill Pistolacqua.png
Usando Pistolacqua
Mossa Usata la prima volta in
Pistolacqua Tutti in scena
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Marill è, al momento, l'unico Pokémon conosciuto posseduto da un personaggio principale ad aver fatto un Uovo.
  • Marill è l'unico Pokémon di Tracey in suo possesso che non è di tipo Coleottero.
  • Marill conosce meno mosse di suo figlio.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Marill.