Trovitopolis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Trovitopolis
La città di Trovitopolis.png
Trovitopolis
Regione Arcipelago Orange
Debutto La creatura misteriosa

Trovitopolis è una grande città portuale situata nella zona ovest dell'Isola dei Mandarini Sud.

Dopo aver attraversato il deserto nel bel mezzo dell'Isola dei Mandarini Sud, Ash, Misty e Tracey arrivano nella zona ovest dell'isola e seguono un percorso che li conduce a Trovitopolis, dove vogliono prendere il traghetto per l'Isola Trovita. Prima che possano raggiungere la città, tuttavia, cascano in una trappola del Team Rocket. La buca li conduce nel sistema fognario di Trovitopolis dove affrontano una misteriosa creatura, che più tardi scopriranno essere un Bulbasaur gigante che era stato abbandonato dal suo precedente Allenatore, il Sindaco di Trovitopolis.

Il traghetto per l'Isola Trovita salpa una volta al giorno. Il viaggio dura solo pochi minuti, secondo quanto dice l'Agente Jenny del posto.

Aree d'interesse

Centro Pokémon

Il Centro Pokémon di Trovitopolis è un edificio sferico costruito su due piani, anche se sembra che abbia solo il piano terra. Come molti Centri Pokémon, tiene un sistema di comunicazione per comunicare con chiunque sulle altre isole della regione o dove si vuole.

Uffici goverantivi

Il municipio, dove lavora il Sindaco, sembra un grande edificio costruito con lo stile Romano antico. Di fronte al municipio c'è la statua del Sindaco di Trovitopolis che è stata abbattuta dopo che i cittadini hanno scoperto che aveva abbandonato il suo Bulbasaur quando era un ragazzo.

Complesso fognario

Sotto Trovitopolis c'è un enorme complesso fognario con un labirinto di tunnel. Dopo che il Sindaco di Trovitopolis ha abbandonato il suo Bulbasaur quando era un ragazzo, quest'ultimo ha cominciato a vievere qui da solo. Quando Ash, Misty e Tracey finiscono nelle fogne si imbattono in lui, ma solo più tardi scoprono che è un Bulbasaur.

Arcipelago Orange
MedagliaOcchio di Corallo.png MedagliaRubino di Mare.png MedagliaStella degli Abissi.png MedagliaStella di Giada.png WinnerTrophy.png
Abitate
AscorbiaButwalGoldenHamlinKinnowKumquatdei Mandarini N.
dei Mandarin S.MikanMoroMurcottNavelPummeloShamouti
SunburstTangeloTarrocoTrovitaValencia
Deserte
CleopatraFairchilddel Fuocodel Pompelmodel Ghiacciodel FulminePinkanRind
Senza nome
Isola dei fossili di KabutoIsola senza nome (EP090)
Isola senza nome (EP092)Isola senza nome (EP098)
Isola senza nome (EP110)Isola senza nome (PK04)