Pak

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando la periferica per il Nintendo 64, vedi Transfer Pak.

Pak
Rapp · ラップ
Pak.png
Pak
Femmina
Colore degli occhi
Rosa
Colore dei capelli
Rosa
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Pak è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon ed un membro del Team Skull che compare spesso al fianco di Tupp e Zip.

Storia

Pak compare per la prima volta in Alola a una nuova avventura!, dove lei, Tupp e Zip sfidano Kawe in una lotta Pokémon per il suo Charizard. Lei e le altre Reclute affrontano il suo Turtonator in un nove contro uno, fino a quando non interviene Ash per aiutare il ragazzo assieme a Pikachu. Dopo un breve scontro, Pak ed i suoi partner vengono sconfitti dalla mossa Z di Turtonator Fiammobomba Detonante, venendo costretti a ritirarsi.

In Nell'allegra fattoria di Kawe!, lei, Tupp e Zip attaccano Kawe ed Ash in cerca di vendetta per la precedente sconfitta. Tuttavia, il trio viene facilmente battuto e dalla Gigascarica Folgorante di Pikachu.

In Alola a porte aperte!, lei, Tupp e Zip visitano la Scuola di Pokémon, dove rapiscono alcuni Tauros del Poképassaggio ed iniziano a creare scompiglio. Vengono affrontati da Delia, che lotta contro le reclute usando il Litten di Ash. Quando arrivano il ragazzo ed i suoi compagni di classe, il Team Skull viene presto sconfitto dalla Gigascarica Folgorante di Pikachu.

Riappare in Tenzone fra Team!, dove incontra il Team Rocket per la prima volta. Entrambi i team cercano un Obscurium Z, che il Team Rocket riesce a prendere. Rimane impressionata quando vede un Meowth parlante, cosa che non sorprende i suoi compagni.

In Una rivalità lampante!, lotta contro Iridio, ma viene velocemente sconfitta dal Pietrataglio di Lycanroc.

In Allenamento da leggenda!, Pak aiuta Tupp a prendersi la sua vendetta su Liam assieme a diverse reclute del Team Skull, ma viene sconfitta quando il suo Eevee usa Potenziamento Eevolutivo. Nel frattempo, Pak e le altre reclute femminili si innamorano di Liam.

In Formazione sul campo... cercasi!, affronta Ash assieme ai suoi compagni nel tentativo di impossessarsi di Poipole. Lo scontro termina quando il braccio del Garbodor di Zip rimane bloccato ed inizia a liberare un odore terribile.

In Le diverse forme dell'amore!, Pak ed i suoi compagni incontrano Rika, un'artista itinerante. Pak, trovando il suo Ribombee carino, chiede a Rika di lasciarglielo. Lei accetta, ma solo se la batteranno in una competizione di disegno. Anche se alla ragazza piacciono i disegni delle Reclute del Team Skull abbastanza da voler dichiarare un pareggio, Tupp decide di affrontarla dopo aver subito delle critiche per il suo pessimo tratto. Lo Zubat di Pak viene sconfitto facilmente dalla Sferapolline di Ribombee.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Pak e Tupp litigano per un Eevee selvatico, dato che la prima lo trova carino, mentre il secondo vuole usarlo per rendersi popolare con le ragazze. Dopo essere stato salvato dal Pikachu di Ash, Eevee fa coppia con il Popplio di Suiren e spedisce il trio in orbita.

In Un'isola e un progetto piccante!, Pak, Tupp e Zip si trovano sull'isola di Poni per ordine di Plumeria. Rubano delle rape dall'orto di Hapi e le usano per attirare e catturare diversi Oricorio Stile Buyō, quando incontrano Ash. Fanno uscire i loro Pokémon per affrontarlo, ma vengono fermati dall'arrivo di Hapi. Questa lotta contro il Team Skull usando il suo Mudsdale e li sconfigge velocemente. Compare Plumeria e non è contenta del loro risultato, ordinandogli di seguirla.

In SM115, Pak ed i suoi compagni arrivano alla Villa Losca ed informano Guzman dell'annuncio del Professor Kukui riguardante la Lega Pokémon. Pak accompagna Guzman, Plumeria ed i suoi compagni a Mele Mele, incontrando brevemente il Team Rocket prima di mostrarsi alla Scuola di Pokémon ed ottenere l'attenzione di Kukui.

In SM128, Pak ed i suoi compagni arrivano al Manalo Stadium per cercare di distruggere la Lega Pokémon per amore di Guzman senza dirgli cosa stanno per fare. I loro sforzi vengono vanificati da Ash, Kawe ed Hau, che sconfiggono facilmente i loro Pokémon. Successivamente, arrivano Guzman e Plumeria e li rimproverano per il loro fallimento.

In SM129, Pak partecipa al round preliminare della Battle Royale della Manalo Conference, dove lei ed i suoi compagni affrontano insieme Liam ed il suo Eevee, ma vengono sconfitti. In SM130, Pak osserva Guzman lottare contro Liam assieme ai suoi compagni e lo vede vincere. In SM134, Pak ed i suoi compagni non riescono ad intimidire Suiren prima del suo match contro Guzman. Successivamente, fa il tifo per il capo durante l'incontro. In SM135, Pak ed i suoi compagni disegnano dei graffiti con lo spray sul Manalo Stadium quando vengono rimproverati da Rosi: fanno uscire i loro Pokémon per spaventarla, ma vengono fermati da Iridio e dal suo Silvally.

In SM136 ed in SM137, Pak fa il tifo per Guzman durante la sua lotta contro Ash e gli parla dopo la sua sconfitta. Anche se Guzman è pronto a sciogliere il Team Skull, Pak e gli altri sono stati così galvanizzati dalla lotta che vogliono rimanere al suo fianco ed imparare a lottare come ha fatto lui.

Personaggio

Pak dimostra di rispettare Tupp come suo leader ed accetta qualunque cosa dica. In Tenzone fra Team!, quando il Team Rocket sottolinea che Tupp li ha abbandonati per andare a cercare il Cristallo Z, Pak fraintende completamente il fatto che Tupp li sta abbandonando.

Sembra che si innamori facilmente dei Pokémon che considera carini, come mostrato in Tenzone fra Team!, dove si affeziona a Meowth. Ciò viene mostrato nuovamente in Le diverse forme dell'amore!, dove rimane affascinata da Pokémon come Morelull, Raichu di Alola, Comfey e dal Ribombee di Rika. La cosa capita nuovamente in Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, dove cerca di catturare un Eevee.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Pak nell'anime:

In mano

Zubat (×3)
Pak Zubat.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Yūji Ueda

I tre Zubat di Pak sono i suoi unici Pokémon conosciuti. Compaiono per la prima volta in Alola a una nuova avventura!, dove affrontano il Pikachu di Ash ed il Turtonator di Kawe, ma vengono sconfitti dalla Fiammobomba Detonante di quest'ultimo.

Uno Zubat riappare poi in Nell'allegra fattoria di Kawe!, dove attacca Ash e Kawe. Viene sconfitto velocemente quando il Pikachu di Ash colpisce il Team Skull con Gigascarica Folgorante. Un altro Zubat appare nuovamente in Alola a porte aperte!, ma viene sconfitto ancora dalla mossa Z di Pikachu.

In Tenzone fra Team!, Pak usa Zubat per affrontare un Raticate di Alola dominante, ma viene velocemente sconfitto.

In Una rivalità lampante!, Zubat viene usato per affrontare il Lycanroc Forma Notte di Iridio, ma viene sconfitto da un Pietrataglio.

In Allenamento da leggenda!, Zubat affronta l'Eevee di Liam, ma viene sconfitto quando l'avversario aumenta le proprie statistiche con Potenziamento Eevolutivo ed usa Ultimascelta.

In Le diverse forme dell'amore!, Zubat viene disegnato dalla sua Allenatrice come parte della sfida di Rika per vedere chi è in grado di realizzare il più bel disegno di uno dei loro Pokémon. Quando Tupp ed i suoi compagni del Team Skull si arrabbiano, attacca la ragazza. Con l'aiuto di Ash, Rika sconfigge il trio del Team Skull e li fa scappare in preda alla paura.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, Zubat si sta rilassando sulla spiaggia, quando viene colpito da un Eevee. Salandit viene quindi usato per attaccare Ash ed i suoi compagni, ma viene fatto volare via dallo Sdoppiatore di Eevee.

In Un'isola e un progetto piccante!, Zubat viene usato per affrontare Hapi ed il suo Mudsdale. Quest'ultimo riesce a resistere a tutti gli attacchi di Salandit, Zubat e Garbodor prima di sconfiggerli velocemente con Forza Equina.

Zubat riappare in SM128 ed in SM129.

Le mosse conosciute degli Zubat sono Sanguisuga, Velenoshock, Morso, Tossina, Supersuono, Attacco d'Ala ed Aerasoio*.

Pokémon del Poképassaggio

Tauros 

Pak ruba brevemente un Tauros che usa per provocare confusione alla Scuola di Pokémon prima di essere affrontata da Delia. Una volta sconfitta, Pak lascia indietro il Tauros.

Non si conosce alcuna mossa di Tauros.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Pak ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatrici

Curiosità

  • I titoli di coda della versione inglese si riferiscono a Pak come alla Recluta del Team Skull (Rosa).
  • Il design di Pak è basato sull'artwork della Recluta femminile del Team Skull.

Nomi



Capo
Ufficiali
Membri importanti
Membri minori
Reclute Team SkullTupp*Zip*Pak*Okazaki*Borosue*
Ex membri
Sedi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomKoharu
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto