Kenny (Sinnoh)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando il personaggio del giorno di Tutti a scuola, vedi Kenny (AG015).

Se stai cercando il personaggio ricorrente di Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro, vedi Kenny (Hoenn).

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Kenny
Bandiera EN-US.png Kenny
Bandiera Giappone.png ケンゴ
Kenny Sinnoh.png
Kenny
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschile
Capelli
Castani
Occhi
Neri
Provenienza

Kenny è un personaggio ricorrente di Pokémon - Serie Diamante e Perla. È un Coordinatore Pokémon di Duefoglie e un amico d'infanzia di Lucinda e Leona. Appare per la prima volta nell'episodio Brividi pre-gara dove annuncia di essere il rivale di Lucinda alla gara Pokémon di Giardinfiorito.

Storia

Kenny abita nella stessa città di Lucinda e da piccolo ha frequentato la stessa scuola di Lucinda, insieme alla loro amica comune Leona. Kenny è partito prima di Lucinda da Duefoglie, anche lui ha scelto Piplup come Pokémon iniziale. Successivamente sente della sconfitta di Lucinda contro Zoey alla gara Pokémon di Giubilopoli, quindi decide di spostarsi a Giardinfiorito dove avrebbe incontrato la sua vecchia amica.

Nell'episodio Brividi pre-gara Kenny incontra Lucinda con i suoi amici Ash e Brock ai quali racconta di aver perso nella finale di una gara Pokémon contro Zoey. Dopo le presentazioni Kenny racconta ad Ash e Brock alcune marachelle che Lucinda combinava quando era ancora all'asilo. Infine presenta a tutti il suo primo Pokémon Prinplup, che non sembra voler andare d'accordo con Piplup di Lucinda.

Kenny affronta Ash e il suo Pikachu in una lotta uno VS uno, dimostrando di essere anche un bravo lottatore utilizzando Ferrartigli per difendersi dall'attacco Fulmine e Bollaraggio per difendersi da un attacco Codacciaio. Dopo l'intervento di James e Meowth che rapiscono Prinplup di Kenny, il piccolo Piplup si attiva per dargli una mano e impara Mulinello col quale confonde i ladri e libera Prinplup. Da allora i due Pokémon iniziano ad essere più amichevoli.

Personaggio

Kenny prende in giro Lucinda

Kenny è socievole e sempre pronto a scherzare, non mostra facilmente i suoi sentimenti, ma riesce ad esprimerli in maniera indiretta. Il bersaglio preferito delle sue battute è Lucinda per la quale ha un debole. Nonostante i ripetuti avvisi di Lucinda, Kenny continua a chiamarla col suo soprannome Lulù che le è stato affibbiato da piccolina.

Nell'episodio Quattro strade si separano ad un porto Pokémon! Kenny sfida Ash, per poter continuare lui il suo viaggio con Lucinda. Il giorno seguente Lucinda dirà a Kenny che ha deciso di seguire Ash alla Lega di Sinnoh per poter tifare per lui, come lui l'ha sostenuta durante tutte le gare e la finale del Gran Festival.

I due si separano con la promessa di ritrovarsi per migliorarsi come Coordinatori.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kenny nella serie animata:

Piplup→Primplup→Empoleon
Articolo principale: Empoleon di Kenny
Kenny Empoleon.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Empoleon è il principale Pokémon di Kenny. È stato lo starter con il quale ha iniziato la sua avventura da Duefoglie, ottenendolo quando era ancora un Piplup. Empoleon è stato mostrato la prima volta come Prinplup nell'episodio Brividi pre-gara.

Le mosse conosciute di Empoleon sono Ferrartigli, Bollaraggio, Idrocannone, Alacciaio e Cannonflash.

Alakazam
Kenny Alakazam.png
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Kenny usa il suo Alakazam nella prima fase della competizione di Giardinfiorito nell'episodio Il primo fiocco di Lucinda!. Grazie a questo Pokémon di tipo Psico Kenny offre uno spettacolo fantasioso. Marian commenterà che le mosse di questo Pokémon sembrano appartenere ad uno spettacolo di magia.

Le mosse conosciute di Alakazam sono Schermoluce, Palla Ombra, Teletrasporto e Introforza.

Breloom
Kenny Breloom.png
Doppiatore giapponese: Miyako Itō
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Il Breloom di Kenny appare per la prima volta nell'episodio Viaggio nell'Unown! e successivamente in Strategia vincente!. Lo utilizza in battaglia contro Turtwig di Ash e poi aiutandolo ad imparare Energipalla. Kenny lo utilizza anche nella gara Pokémon di Flemminia.

Le mosse conosciute di Breloom Paralizzante, Pugnorapido ed Energipalla.

Machoke
Kenny Machoke.png
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Machoke è il Pokémon di Kenny che gli ha permesso di gareggiare alla prima fase del torneo di Scutellaria nell'episodio Finalmente pari!. La potenza di questo Pokémon impressiona i giudici di gara permettendogli di passare alla seconda fase.

Le mosse conosciute di Machoke sono Focalenergia e Forza.

Floatzel

Il Floatzel di Kenny appare per la prima volta in Ultima chiamata, primo round! che ha usato nella prima fase del Grand Festival di Sinnoh insieme ad Empoleon. Durante la performance il Cannonflash di questo Pokémon fu troppo potente da lanciare Empoleon in aria. Questo gli costa l'eliminazione dalla gara, non concedendogli la possibilità di passare alla seconda fase. Nell'episodio Quattro strade si dividono ad un porto Pokémon!, Kenny si sta allenando con questo Pokémon quando il trio del Team Rocket ha tentato di rubarglielo.

Le mosse conosciute di Floatzel sono Acquagetto, Mulinello e Ventagliente.

Fiocchi

Il fiocco di Kenny vinto a Scutellaria

Kenny riesce ad accedere al Grand Festival di Sinnoh ottenendo i seguenti fiocchi:

Al Grand Festival di Sinnoh Kenny non supera la prima fase della competizione.

Vestiti



 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookeyLikoRoy
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto