Plumeria

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Plumeria
Plumeria · プルメリ
PlumeriaSL.png
Artwork Sole e Luna
Femmina
Colore degli occhi
Giallo
Colore dei capelli
Rosa, giallo
Provenienza
Sconosciuta
Ufficiale Team Skull, Allenatrice
Generazione
Giochi
Specialità
Tipo Veleno
Membro del
Grado
Ufficiale

Plumeria è un'ufficiale del Team Skull. È considerata la "sorella maggiore" del team, è una tipa tosta che tiene in riga tutto il gruppo e fa sì che tutti i membri lavorino insieme, proprio come farebbe un'intransigente sorella più grande[1].

Nei giochi

Plumeria appare per la prima volta in Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale alla Collina Diecicarati.

In Pokémon Sole e Luna, Plumeria è l'Ufficiale del Team Skull. Viene vista per la prima volta a Punta Akala, dove sfida il giocatore in una lotta. Riappare successivamente sul Percorso 15 davanti alla Residenza Æther. Mentre il giocatore si trova a Poh, Plumeria rapisce Lylia e Nebulino e porta i due all'Æther Paradise.

Ricompare all'ingresso del Canyon di Poni assieme ad altre reclute del Team Skull dove chiede al giocatore di salvare Guzman e gli consegna un Venenium Z.

Plumeria è uno dei possibili avversari che il giocatore dovrà affrontare per difendere il titolo di Campione.

Pokémon

Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

SL VSPlumeria.png
Ricompensa:
4.320 Dollaro Pokémon.png
Ufficiale Team Skull
Plumeria
Ballfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Sprxyf042.gif
Ultra Ball Golbat L.36
Tipi:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
--
--
--

Pokémon Sole e Luna

Prima lotta
SL VSPlumeria.png
Ricompensa:
3.120 Dollaro Pokémon.png
Ufficiale Team Skull
Plumeria
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Sprxyf042.gif
Ultra Ball Golbat L.25
Tipi:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
--
--
  

Seconda lotta
SL VSPlumeria.png
Ricompensa:
4.200 Dollaro Pokémon.png
Ufficiale Team Skull
Plumeria
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png

Difesa del titolo
SL VSPlumeria 2.png
Ricompensa:
7.320 Dollaro Pokémon.png

Albero della Lotta

Plumeria appare all'Albero della Lotta in Pokémon Sole. Userà tre dei suoi Pokémon nelle Lotte in singolo, quattro nelle Lotte in Doppio e due nelle Lotte Multiple.


Citazioni

Pokémon Sole e Luna

Punta Akala

"Quindi sei tu il ragazzo/la ragazza di cui parlava Iridio... Non mi sembri niente di speciale..."
"Io sono Plumeria. Sono un'Ufficiale del Team Skull... anche se mi sento più una babysitter! Come avrai notato, i miei compari non brillano per intelligenza... Ma possono contare su di me. Non lascerò che qualcuno faccia loro del male! Piantala di metterci i bastoni tra le ruote, scocciatore/rice!"
  • Dopo la lotta
"E va bene, sei uno/a che sa il fatto suo... Ma la prossima volta che mi capiti tra i piedi, ti farò vedere di cosa sono capace!"

Residenza Æther

"Ma guarda... Avete fatto più in fretta del previsto... Caro/a mocciosetto/a... a quanto pare hai dato del filo da torcere ai miei colleghi, eh? Ma ora ci penserò io a raddrizzarti la schiena! E non dire che non ti avevo avvisato/a... Ti avevo detto che se mi capitavi ancora tra i piedi, ti avrei mostrato di cosa sono capace!"
  • Dopo la lotta
"Devo ammettere che te la cavi bene nella lotta. Ora ho capito perché le mie Reclute non sono riuscite a liberarsi di te alla svelta. Ma apri bene le orecchie! Se vuoi riavere il Pokémon che abbiamo rapito, devi venire nella nostra base a Poh... e da solo/a. Il boss ti aspetta per dirti un paio di cose..."

Nel flashback del rapimento di Lylia e Nebulino

"Beh, oggi non sparisci? Non usi i tuoi superpoteri...? Che delusione! Dopo tutto quello che ho sentito su di te, mi aspettavo grandi cose!"
"Svegliati,bambina! Anche adesso siete in pericolo! Lasciamola perdere! Ormai non ci interessa più. E poi... L'hai veramente rubato tu, quel Pokémon? Come ladra non mi sembra che tu valga granché...!"

Via Antica di Poni

"Basta con questa scenata imbarazzante! Lylia... Ti sei finalmente decisa? Lo ammetto, mi sono comportata male con te. E il fatto che stessi solo eseguendo gli ordini della direttrice non basta a giustificarmi. Comunque ormai è tardi per scusarsi... Non mi perdoneresti comunque. Vedi, a Guzman piace la direttrice... Lei è l'unica adulta che ha riconosciuto la sua forza."
"Sai.. in un certo senso mi ricordi la direttrice. Anche se siete molto diverse, la forza dei vostri sentimenti è la stessa... È bello che tu voglia aiutare Guzman nonostante tu non abbia nessun obbligo nei nostri confronti. Se rimanesse disperso per sempre, non avrebbe possibilità di rimediare al male che ha fatto... <giocatore>... Tu sei davvero un Allenatore/un'Allenatrice fuori dal comune... Non solo hai affrontato faccia a faccia il Team Skull, ma ti sei anche opposto/a alla parte oscura della Fondazione Æther! Proteggi la nostra principessina, ok? Per scusarmi di quello che ho fatto, voglio anche darti questo Cristallo Z di tipo Veleno... A proposito, tu sei quello/a che ha ricevuto una pietra direttamente da Tapu Koko, vero? Ti consiglio di tenerti stretto quel Cerchio Z! Senza Pokémon non ci sarebbero Allenatori. A volte qualcuno se lo dimentica e viene punito dai Pokémon protettori... Ma tu non dovresti correre questo pericolo. Ora vado!"

'

"Ho dato retta ad Augusto e Tapso.. e ho deciso di ricominciare ad allenarmi dalle basi. Mi hanno dato persino un Cerchio Z! E ora sono qui per dimostrare loro quello che so fare. Non posso deluderli!"
  • Dopo la sfida
"Bene, Campione/essa, ognuno per la sua strada! Vado a perfezionare il mio allenamento!"

Difesa del Titolo

"Eccomi di ritorno con i miei Pokémon! Tutti i nemici che abbiamo affrontato insieme ci hanno fortificato! Ti sfido!"
  • Dopo la sfida
"Eppure questa volta non ho fatto le cose a metà come al solito... Mi sono impegnata con tutta me stessa... Abbiamo sconfitto innumerevoli nemici per elevarci alla tua altezza... Ma ancora una volta dobbiamo riconoscerci inferiori... Che rabbia...! Ma non importa, questo sarà uno stimolo a migliorare ancora!"

Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

Prima avventura
  • Prima della lotta
"Io sono Plumeria, Ufficiale del Team Skull... Tu devi essere Sun. Mmh... Devo dire che hai l'aria di un Allenatore che sa il fatto suo."
"E va bene! A quanto pare il mio compito è anche quello di fare da baysitter ai miei sottoposti... Ora ci penso io."
"Bah... Se vuoi aiutarlo, perché non gli insegni ad accettare la sconfitta? Non è ancora nato l'Allenatore in grado di battere me e il mio Pokémon, Potere Z o no!!"
  • Dopo essere stata sconfitta
"Umpf... Ammetto la sconfitta..."
  • Dopo la lotta
"Sun... eh? Mi ricorderò di te, hai tutto il mio rispetto. Ma la prossima volta non mi lascerò battere così facilmente. Spero di ci rincontreremo presto per lottare di nuovo."

Sprite e modelli

SL VSPlumeria.pngSL VSPlumeria 2.png
Modelli VS da
Plumeria SL OW.pngPlumeria SL OW 2.png
Modelli Overworld da

Nomi

Plumeria

Ufficiale Team Skull

Riferimenti

  1. http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/team-skull/
Estratto da "https://wiki.pokemoncentral.it/index.php?title=Plumeria&oldid=554941"