Charizard di Kawe

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Charizard di Kawe
Kiawe's Charizard, カキのリザードン
Poké Ball
Kawe Charizard.png
Charizard di Kawe
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Charizard
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Charizard
Unshō Ishizuka

Il Charizard di Kawe è il primo Pokémon conosciuto di Kawe ed il suo Pokémon del Poképassaggio personale.

Storia

Kawe e Charizard

Charizard compare per la prima volta in Alola a una nuova avventura! assieme al suo Allenatore. Charizard viene notato da Ash mentre porta in volo Kawe verso la Scuola di Pokémon, così il ragazzo lo segue. Charizard si rivede poi al fianco di Kawe quando affronta tre Reclute del Team Skull, Tupp, Wrap e Zip, che sono arrabbiate con lui e Charizard per aver bloccato la strada. Le Reclute lo sfidano quindi in una Lotta Pokémon, dicendo che, se vinceranno, si prenderanno Charizard. Nonostante ciò, Kawe accetta la sfida usando il suo Turtonator per lottare. Charizard rimane indietro ed osserva l'incontro, addormentandosi addirittura prima che si concluda.

In La sfida del protettore!, viene menzionato che Charizard ha aiutato il suo Allenatore a fare le consegne sull'Isola di Ula Ula, con Kawe che dice che per Charizard è stato un compito facile.

In Nell'allegra fattoria di Kawe!, Kawe rivela che Charizard apparteneva a suo nonno prima che gli venisse dato.

A partire da SM061, Charizard diventa il Pokémon del Poképassaggio personale di Kawe anche durante le missioni degli Ultraprotettori.

Personalità e caratteristiche

Charizard è un Pokémon molto serio, mostrando spesso espressioni dure ed arrabbiate. Charizard si fida ciecamente del suo Allenatore, restando calmo quando viene considerato il premio di una lotta, arrivando al punto di addormentarsi durante il match. Kawe cavalca Charizard quando viaggia e fa le consegne per la fattoria di famiglia.

Mosse usate

Kawe Charizard Lanciafiamme.png
Usando Lanciafiamme
Mossa Usata la prima volta in
Lanciafiamme Alla ricerca della paletta perduta!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Mosse improvvisate

超特大ポケモン花火 (Fuochi d'Artificio Pokémon Super Speciali*)
Fuochi d'Artificio Pokémon Super Speciali.png
Descrizione: Pikachu lancia Elettrotela in aria, seguito da Togedemaru e Charjabug che la colpiscono rispettivamente con Elettropizzico e Scarica. Popplio, Steenee, Turtonator e Charizard si aggiungono alla combinazione con Bollaraggio, Fogliamagica ed un doppio Lanciafiamme. Flygon, Garchomp ed Altaria usano quindi una tripla Fuocobomba, seguiti dalla Polneve di Bianchino e dal veleno di Poipole. Insieme le mosse creano una gigantesca costruzione a forma di ruota rotante.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Charizard.

In mano
Ballfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Charizard di Kawe
Poképassaggio
Temporanei