Charizard di Kawe

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Charizard di Kawe
Kiawe's Charizard, カキのリザードン
Poké Ball
Kawe Charizard.png
Charizard di Kawe
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Charizard
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Charizard

Il Charizard di Kawe è uno dei due Pokémon originali acquisiti da Kawe nella regione di Alola prima dell'inizio della serie Sun & Moon, e lo ha ricevuto da suo nonno. Kawe lo usa spesso come Pokémon del Poképassaggio.

Storia

Con il nonno di Kawe

Charizard con Kawe e suo nonno

Prima dell'inizio della serie Sun & Moon, Charizard era il Pokémon del nonno di Kawe. Alle volta, dava un passaggio al nipote per insegnargli a volare con Charizard.

Con Kawe

Da quando suo nonno gli ha dato Charizard, Kawe lo usa come mezzo di trasporto, specie dalla sua casa ad Akala a Mele Mele, dove frequenta la Scuola di Pokémon. Lo utilizza anche nel suo lavoro di consegna dei prodotti caseari della sua famiglia ad Akala e nelle altre isole di Alola. Compare per la prima volta in Alola a una nuova avventura!dove i membri del del Team Skull, Tupp, Pak e Zip, sfidano Kawe in una lotta Pokémon così che possano rapire Charizard. Mentre Kawe accetta la sfida usando il suo Turtonator, Charizard rimane indietro ed osserva l'incontro, addormentandosi addirittura prima che si concluda.

Kawe e Charizard

A partire da Una missione ultra-urgente!, Charizard diventa il Pokémon del Poképassaggio personale di Kawe anche durante le missioni degli Ultraprotettori. In Una cattura col botto!, aiuta a creare i Super Fuochi d'Artificio Pokémon, distraendo lo Xurkitree ed il Blacephalon selvatici abbastanza a lungo per essere catturati.

In Il paradiso del relax!, Charizard si unisce al resto dei Pokémon del Poképassaggio per un giro al Resort Paradiso dei Pokémon per un giorno di relax. Durante il giorno, Charizard si rilassa alle terme e con un massaggio assieme al suo Allenatore. Più tardi, il Team Rocket rapisce alcuni Pokémon del gruppo, ma non riesce a bloccare i Pokémon del Poképassaggio. Insieme, riescono a salvare gli amici e ad usare un attacco combinato per spedire i cattivi in orbita.

In Un'oscurità avvolgente!, Charizard si unisce ai Pokémon del Poképassaggio all'inseguimento di Necrozma per impedirgli di attaccare ed assorbire Lunala. Charizard riesce a colpirlo con Lanciafiamme, permettendo anche a Dragonair, Metang e Flygon di colpirlo, anche se si riprende e contrattacca.

In Assicurarsi un futuro!, Charizard si unisce al resto di Alola per dare a Necrozma della luce così che possa ritornare alla sua vera forma.

In SM103, Charizard viene prestato a Brock in modo che possa raggiungere l'isola di Akala.

In SM107, Charizard viene usato per portare in volo Kawe da Poni al Tempio della Vita dopo che Ash, i suoi Pokémon ed il resto di quelli di Kawe sono stati imprigionati da Tapu Fini. Al tempio, Kawe incontra Tapu Lele e lo implora di dargli alcune delle sue scaglie per salvare i suoi amici, ma il Pokémon si rifiuta senza una lotta. Senza alcuna esitazione Charizard si offre volontario, ma non può nulla contro gli attacchi Psico dell'avversario. Dopo aver salvato Kawe da dei detriti, i due volano in aria, ma vengono colpiti dallo Psicoraggio di Tapu Lele. Kawe non sa cosa fare, quando si ricorda una lezione di suo nonno, che lo aiuta ad assestare un Aeroassalto. Impressionato dai due, Tapu Lele regala al ragazzo delle scaglie e se ne va. Charizard riporta quindi il suo Allenatore a Poni, ma non riesce a tornare al Tempio del Passaggio. Kawe richiama Charizard e corre per tutto il resto della strada. Una volta al tempio, Tapu Fini usa le scaglie per curare Charizard e dona al ragazzo un Volantium Z. Kawe e Charizard eseguono quindi Picchiata Devastante.

Personalità e caratteristiche

Charizard si rilassa alle terme

Charizard è un Pokémon molto rilassato. In Alola a una nuova avventura!, Charizard sceglie di dormire mentre Kawe ed il suo Turtonator affrontano Tupp, Pak e Zip per il suo possesso. Anche se generalmente è un Pokémon tranquillo, si arrabbia prima che il suo Allenatore accetti la sfida delle Reclute del Team Skull quando queste dicono di volerlo. Nello stesso episodio, nonostante voglia dormire, si alza quando Ash afferma di aver visto Tapu Koko. Diversamente dalla maggior parte dei Charizard, non ha paura dell'acqua, come mostrato in Il paradiso del relax!, dove entra felice nelle terme; viene rivelato da Kawe che gli piace anche fare dei lunghi bagni. Come il resto dei Pokémon di Kawe, dimostra di apprezzare il sapore dei daikon dell'isola di Poni in SM106.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Mosse Z usate

Kawe Charizard Picchiata Devastante 1.png
Kawe Charizard Picchiata Devastante 2.png
Primo utilizzo: SM107
Mosse base: Aeroassalto
Descrizione: Charizard esegue una serie di pose sincronizzate a quelle del suo Allenatore per accrescere il Potere Z. Genera quindi un'aura blu attorno a sé prima di volare alto in cielo. Charizard si scaglia poi verso l'avversario sottostante con forza devastante.

Mosse improvvisate

Super Fuochi d'Artificio Pokémon
Super Fuochi d'Artificio Pokémon.png
Descrizione: Pikachu lancia Elettrotela in aria, seguito da Togedemaru e Charjabug che la colpiscono rispettivamente con Elettropizzico e Scarica. Popplio, Steenee, Turtonator e Charizard si aggiungono alla combinazione con Bollaraggio, Fogliamagica ed un doppio Lanciafiamme. Flygon, Garchomp ed Altaria usano quindi una tripla Fuocobomba, seguiti dalla Polneve di Bianchino e dal veleno di Poipole. Insieme le mosse creano una gigantesca costruzione a forma di ruota rotante.

Curiosità

  • Charizard è l'unico Pokémon iniziale posseduto da un personaggio principale ad essere completamente evoluto al suo debutto.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Charizard.