Genitori di James

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Genitori di James
James's parents · -
Genitori di James .png
I genitori di James in Pokémon - Serie Diamante e Perla
Maschio (padre)
Femmina (madre)
Colore degli occhi
Verde (padre)
Marrone (madre)
Colore dei capelli
Grigio (padre)
Porpora (madre)
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Nanny e Pop-Pop (genitori del padre, suoceri della madre), James (figlio)
Sconosciuta

I genitori di James sono dei personaggi ricorrenti della serie animata Pokémon. Sonodue aristocratici benestanti che compaiono per la prima volta in Matrimonio in vista.

Storia

Serie originale

La madre ed il padre di James in Matrimonio in vista

In Matrimonio in vista, fingono di essere deceduti per tendere una trappola a James per farlo tornare a casa e fargli sposare Jessiebelle, un arrangiamento a cui si oppone fermamente.

Quando James è nella magione, i suoi genitori rivelano il motivo della sua cattura: sposarsi e continuare la discendenza. Dopo averlo afferrato ed averlo portato nei sotterranei, gli dicono che gli devono impartire una lezione per essere scappato da casa, mentre dicono a Jessie e Meowth che devono preoccuparsi di loro per tutto il tempo, senza degnarli di uno sguardo.

Dopo che i Pokémon di James ed Ash hanno sconfitto il Vileplume di Jessiebelle, la ragazza scappa dalla magione. Nel farlo, si scontra con i genitori di James, con Hopkins e con Vileplume e li getta in uno stagno, urlando quanto non sopporti Growlie, il cucciolo di Growlithe di James. La cosa convince i genitori di James che Jessiebelle è troppo buona per loro figlio.

I genitori di James sono stati occasionalmente menzionati dopo il loro debutto: James, assieme a Jessie e Meowth, alle volta visita una delle molte case delle vacanze dei suoi genitori se il trio si trova in zona.

Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro

Il piccolo James con i suoi genitori

In Il piccolo James, viene rivelato che i genitori di James stanno girando il mondo.

Pokémon - Serie Diamante e Perla

I genitori di James compaiono anche in un flashback del ragazzo in Il Tesoro è tutto mio!, dove si viene a sapere che hanno arrangiato il matrimonio tra lui e Jessiebelle dopo che il ragazzo sembrava aver espresso dell'interesse verso la ragazza da piccolo. Sfortunatamente i due genitori non riescono (o magari non vogliono) realizzare il fatto che a James ora non gliene importa nulla di lei, quindi si aspettano ancora che lui la sposi.

Pokémon - Serie XY

Anche se non compaiono di persona, si può sentire la voce della madre di James in un flashback del ragazzo in Fiducia ritrovata!.

Personaggio

Il ritratto di famiglia

Dalla loro unica apparizione sommata agli occasionali resoconti di James sulla sua infanzia, sembra che non si preoccupino minimamente dei sentimenti del ragazzo.

Lo costringono frequentemente a fare cose di cui a lui non importa molto per tutto il tempo della sua crescita, come una lezione sulle buone maniere dell'alta classe e dell'aristocrazia. Gli trovano anche una fidanzata a cui lui vuole stare il più lontano possibile. Per la maggior parte del tempo, sembra che il loro unico interesse sia quello di costringere James a fare quello che loro ritengono sia la cosa migliore per lui e ritengono che Jessiebelle sia la loro "nuora perfetta".

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dei genitori di James nella serie animata:

Da compagnia

Growlie
Articolo principale: Growlie
James e Growlie.png
Doppiatore giapponese: Mitsuru Ogata
Doppiatore inglese: Adam Blaustein (EP048), Tom Wayland (DP153)

Da bambino, Growlie era l'unico amico di James nella casa dei suoi genitori. I due erano inseparabili, e Growlie spesso consolava James ogni volta che aveva problemi, specialmente con la fidanzata che i suoi genitori gli avevano trovato, Jessiebelle. Prima che se ne andasse in Matrimonio in vista, disse a Growlie di rimanere e di controllare i suoi genitori, rattristandolo.

Magikarp (×3)
Genitori di James Magikarp.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Si vede il padre di James dare da mangiare a questi Magikarp prima che Jessiebelle scappi via e lanci lui e sua moglie nel fiume.

Non si conosce alcuna mossa dei Magikarp.

Doppiatori

Curiosità


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderace
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto