Meyer

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Meyer
Meyer · リモーネ
Meyer.png
Meyer
Maschio
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Parenti
Lem (figlio), Clem (figlia)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Meyer è un personaggio ricorrente dell'anime. È il padre di Lem e Clem. È anche la vera identità di Maschera di Blaziken.

Storia

Da Maschera di Blaziken

Maschera di Blaziken compare per la prima volta in Un inseguimento a Luminopoli!. Lo si vede su di un tetto a Luminopoli dopo che il suo Blaziken ha salvato Ash da una caduta dalla Torre Prisma. I due poi se ne vanno saltando via.

Meyer compare per la prima volta di persona in Il segreto di Lem! mentre guida una moto assieme al suo Ampharos a Luminopoli. Dopo aver sorpreso i suoi due figli, Lem e Clem lo presentano come loro padre e possessore di un negozio di elettrodomestici ad Ash e Serena. Vedendo che i suoi due bambini hanno dei nuovi amici, si commuove ed inizia a piangere. Quando Lem gli presenta Serena, Meyer si complimenta con il figlio per aver trovato una "bella fidanzata". Prima di andarsene, ricorda a Lem che la severità non è abbastanza per diventare un Allenatore e rivela accidentalmente ad Ash e Serena che il figlio è anche il Capopalestra di Luminopoli. Alla fine dell'episodio, Lem gli rivela che Lembot rimarrà temporaneamente il Capopalestra, mentre lui e Clem seguiranno Ash e Serena nel loro viaggio per diventare più forti. Commosso profondamente, abbraccia i suoi due figli e decide di festeggiare, permettendogli di continuare il viaggio. Mentre i ragazzi stanno dormendo, Maschera di Blaziken salta sui tetti degli edifici di Luminopoli.

Meyer riappare nell'episodio successivo, quando Ash e Lem incrociano lui ed Ampharos mentre stanno inseguendo il Team Rocket. Arriva travestito da Maschera di Blaziken, usando il suo Blaziken per salvare Ash, Pikachu, Serena, Lem, Clem, il Professor Platan e Chespin dal robot del Team Rocket, prima di scomparire. Lo si rivede in un flashback in Una rimpatriata con sorpresa!.

Meyer ricompare in Faccia a faccia con il lato oscuro! quando si riunisce con Lem e Clem. Arriva alla stazione di polizia di Luminopoli dopo che Lembot è stato arrestato dall'Agente Jenny. Quando compare Alexia e dice al gruppo che sta investigando sul crimine per cui è accusato Lembot, menziona che Maschera di Blaziken potrebbe essere coinvolto. Sentendo la cosa, Meyer diventa visibilmente nervoso. La notte diventa Maschera di Blaziken e accorre al Museo di Luminopoli, dove Ash ed i suoi amici stanno lottando contro il vero colpevole della faccenda. Qui ordina al suo Blaziken di sconfiggere il Team Rocket, che ha appena rapito Lembot ed Anti Lembot, il robot responsabile dei crimini. Dopodiché osserva suo figlio e Lembot affrontare l'Anti Lembot ed il suo creatore Belmondo. Quando Belmondo viene sconfitto da Lem ed arrestato dall'Agente Jenny, chiede ad Ash e a suo figlio delle loro lotta in Palestra, prima di scomparire nel nulla, augurandogli un buon incontro. Nell'episodio successivo, Meyer assiste alla lotta in Palestra tra Ash e Lem.

In Il mega legame di Garchomp!, ricompare nei panni di Maschera di Blaziken. La sua vera identità viene scoperta dal Professor Platan alla fine dell'episodio.

Meyer riappare in Passione e una certa predisposizione! dove, assieme a Lembot, porta ad Ash, ai suoi amici, a Sandro ed ai loro Pokémon dei Pan di Lumi. In L'ora della combattuta conclusione!, lo si vede su di un tetto con Lembot mentre ascolta il match tra Alan ed Ash alla radio.

Riappare come Maschera di Blaziken in Scalata al potere!, dove si unisce alla lotta contro il Team Flare. Protesta contro Lem e Clem che vogliono partecipare alla lotta, ma cambia idea quando vede quanto profondamente tengano rispettivamente alla Palestra ed a Mollicino.

In Sogni che dividono!, salva Clem dalle radici giganti generate da Z2. Prova a fermarla dal seguire Mollicino.

In A ogni impresa il suo eroe!, protegge Clem dal furioso Mollicino. All'inizio prova ad impedirle di avvicinarsi al Pokémon controllato mentalmente, ma ancora una volta desiste dopo aver visto quanto la figlia tenga a Mollicino. Quando sembra che Zygarde stia per attaccarla comunque, anche dopo che Clem gli ha cantato la sua canzone, Meyer si prepara ad usare il suo corpo come difesa per la bambina, ma Mollicino si libera dal controllo e ridireziona l'attacco.

Appare nuovamente in Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!, dove lui e Blaziken si uniscono agli per cercare di fermare la Roccia Gigante ma, dopo uno attacco, la sua identità segreta viene accidentalmente rivelata.

Compare anche in Lottare ricominciando da zero!, dove aiuta a riparare la Palestra di Luminopoli. In Il primo giorno di una nuova vita!, fa da arbitro nella lotta in Palestra tra Lembot ed Alvin.

Riappare in Alla prossima! in alcuni flashback, anche travestito da Maschera di Blaziken.

Personaggio

Meyer ha una vasta conoscenza delle meccaniche delle lotte Pokémon, come visto durante la lotta in Palestra tra Ash e Lem quando spiega gli effetti delle mosse e l'attivazione dell'abilità Idratazione di Goodra.

Come padre, desidera il meglio per i suoi figli e, come tale, è favorevole al desiderio di Lem e Clem di viaggiare con Ash e Serena attraverso la regione Kalos. Dimostra una grande felicità per il figlio ogni volta che quest'ultimo è più maturo, diventando molto emozionato, come quando Lem finisce la sua lotta con Ash alla Palestra di Luminopoli. Anche se è profondamente preoccupato per loro durante l'attacco del Team Flare a Luminopoli, permette a Lem e Clem di andare a salvare rispettivamente la sua Palestra e Mollicino dopo aver capito quanto tengano a loro. La profondità dell'amore di Meyer per i figli viene mostrata nuovamente quando sta per usare il suo corpo come scudo per proteggere la bambina.

Con l'identità dell'eroe mascherato Maschera di Blaziken, ha un forte senso della giustizia, mettendosi anche in pericolo per aiutare gli altri come il Professor Platan, Ash, Lem, Serena e Clem. Nonostante ciò, non vuole che metterli in pericolo quando non è necessario, come visto durante l'attacco del Team Flare a Lumionopoli.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Meyer nell'anime:

Blaziken di Maschera di Blaziken

Blaziken da MegaBlaziken
Blaziken ↔ MegaBlaziken
Blaziken è l'unico Pokémon che Meyer usa sotto l'identità di Maschera di Blaziken. Compare per la prima volta in Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure! come MegaBlaziken, dove viene avvistato da Ash sul tetto della torre di controllo dell'aeroporto dove è appena atterrato, scomparendo velocemente in un lampo. In Un inseguimento a Luminopoli!, Blaziken salva Ash e Pikachu dalla caduta dalla Torre Prisma, afferrandoli a mezz'aria nella sua forma Megaevolutiva e portandoli a terra al sicuro. Ritorna poi dal suo Allenatore, che si congratula con lui prima di andarsene. Compare nuovamente in Il segreto di Lem!, dove lo si vede saltare sui tetti degli edifici di Luminopoli assieme al suo Allenatore. Nell'episodio successivo, Blaziken viene usato per danneggiare il robot del Team Rocket, permettendo a Pikachu e Chespin di distruggerlo.

Blaziken riappare nuovamente in Faccia a faccia con il lato oscuro! dove si Megaevolve brevemente in MegaBlaziken per sconfiggere il Team Rocket che ha catturato Lembot ed Anti Lembot.

Riappare di nuovo in Il mega legame di Garchomp!.

Lo si rivede in Scalata al potere!, Sogni che dividono!, A ogni impresa il suo eroe!, Una difesa granitica! ed in Un'unione perfetta!, dove aiuta ad affrontare il Team Flare.

Compare nuovamente in Alla prossima! durante un flashback.

Le mosse conosciute di Blaziken sono Fuococarica, Lanciafiamme e Calciardente.

Debutto Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Carter Cathcart
Ampharos di Meyer
Ampharos
Ampharos è il secondo Pokémon conosciuto di Meyer. Lo si vede per la prima volta sulla moto assieme al suo Allenatore. Lo si rivede in un flashback in Una rimpatriata con sorpresa!.

Non si conosce alcuna mossa di Ampharos.

Debutto Il segreto di Lem!

Doppiatori

Nomi

Maschera di Blaziken


Personaggi dell'anime
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIris
AxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConway
BarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringa
TiernoShanaTrovatoNenèSandroIridio
Antagonisti JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. Zager
IvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromio
AldithBarretElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipWrapVicio
Professori Professor OakProfessoressa IvyProfessor ElmProfessor BirchProfessor RowanProfessoressa Carolina
Professoressa AraliaGasparago AraliaZaniaProfessor PlatanProfessor KukuiProfessoressa Magnolia
Parenti
Personaggi di supporto Agente JennyInfermiera JoyVenditore di MagikarpTodd SnapCharles GoodshowCaseyLizaSakura
LanceRoccoMr. SukizoRaoul ContestaVivian MeridianRobertScottLilian MeridianMarian
RhondaCamillaReggieAngieBellocchioCetraKhouryDon GeorgeNardoLukeFreddy LaNotizia
AndyTornJervisNAntea e ConcordiaPorterAlexiaSophieCosetteLembotSanpeiAlan
MarinDianthaCetrilloMonsieur PierrePalomaKeananMalvaMollicinoZ2Manuel OakAmbrogio
NebulinoCiceriaCapipalestraSuperquattroAssi LottaKahunaAltri personaggi temporanei