DJ Leo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DJ Leo

DJ Leo è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

DJ Leo prima di incontrare Dugtrio

DJ Leo è un amico d'infanzia del Professor Kukui ed un DJ, che fa parte del gruppo Dig-Dug-Leo (giapponese: ディグダグレオ Dig-Dug-Leo), in precedenza chiamato Dug-Leo (giapponese: ダグレオ Dug-Leo) prima che il Diglett di Alola si unisse a lui ed al suo Dugtrio di Alola.

Compare per la prima volta in Tutti insieme appassionatamente!, dove il Professor Kukui, Ash ed i suoi compagni di classe portano Rosi al suo primo concerto. Mentre tornano a casa incontrano Leo, che riconosce Kukui come il suo compagno di scuola e li invita a casa sua. Anche un Diglett di Alola li segue, mostrando il suo talento canoro, anche se irrita la star di Leo, un Dugtrio di Alola. Il Team Rocket, travestito da agenti, offre al Dugtrio di Alola una carriera da solista, cosa che accetta. Di conseguenza, Dug-Leo si scioglie ufficialmente, mettendo in dubbio l'imminente concerto. Dopo aver sentito la cosa, Ash ed i suoi amici corrono da Leo e si offrono di cercare Dugtrio. Lo ritrovano sulle montagne e sconfiggono il Team Rocket. Con l'aggiunta di Diglett, Leo rinomina il suo gruppo in Dig-Dug-Leo.

In La nuova avventura dei professori!, DJ Leo partecipa al matrimonio del Professor Kukui e della Professoressa Magnolia, occupandosi della musica.

In SM129, si vede DJ Leo dopo che Ash ed i suoi compagni di classe sono entrati nel campolotta del Manalo Stadium prima che inizi la Manalo Conference. È tra i 151 Allenatori che partecipano alla round preliminare della Battle Royale. Si iscrive con il suo Dugtrio, ma viene sconfitto.

Personaggio

Leo è affabile e la quintessenza della freddezza. Iniziò la sua carriera scrivendo musica folk sulla bellezza naturale di Alola, anche se la sua collaborazione con Dugtrio di Alola e Diglett lo ha portato alla ribalta della scena elettropop.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di DJ Leo nell'anime:

Blondie, Goldie e Sunnie  (Dugtrio)
DJ Leo Dugtrio.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa (Blondie)
Doppiatore inglese: Marc Thompson (Goldie, Sunnie), Erica Schroeder (Blondie)

DJ Leo incontrò questo Dugtrio di Alola dopo averlo sentito cantare in una foresta. Impressionato dal suo range vocale, decise di formare un duo DJ che chiamò Dug-Leo, in seguito rinominato Dig-Dug-Leo. Le teste di Dugtrio sono chiamate singolarmente Blondie (giapponese: ジェシカ Jessica), Goldie (giapponese: アシュリー Ashley) e Sunnie (giapponese: マイケル Michael).

I fan di DJ Leo partecipano spesso ai suoi compagni indossando delle parrucche gialle ispirate ai peli distintici dei Dugtrio di Alola.

Riappare in La nuova avventura dei professori!, dove partecipa al matrimonio del Professor Kukui e della Professoressa Magnolia con DJ Leo.

In SM129, DJ Leo usa Dugtrio nel round preliminare della Battle Royale della Manalo Conference, ma viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Dugtrio sono Tripletta e Metaltestata, mentre la sua abilità è Boccolidoro.

Diglett

Questo Diglett di Alola si presenta da Leo dopo aver assistito al concerto suo e del suo Dugtrio di Alola sull'Isole Mele Mele. Diglett è un grande fan del Dugtrio del DJ Leo e diventa il suo apprendista dopo aver cantato per lui, unendosi a DJ Leo e Dugtrio nel gruppo chiamato Dig-Dug-Leo.

Riappare in La nuova avventura dei professori!, dove partecipa al matrimonio del Professor Kukui e della Professoressa Magnolia con DJ Leo.

Non si conosce alcuna mossa di Diglett.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

DJ Leo ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Il modo in cui Leo incontra il suo Dugtrio è simile a come Toby incontra i suoi Maractus.

Nomi

DJ Leo
Dug Leo
Dig-Dug-Leo
Blondie
Goldie
Goldie