Battle Royale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Battle Royale

La Battle Royale è un tipo di lotta Pokémon introdotta nei giochi di settima generazione, Pokémon Sole e Luna. Una Battle Royale coinvolge quattro Allenatori in un tutti contro tutti.

In una Battle Royale, ciascun Allenatore ha a sua disposizione tre Pokémon a volta. Alla fine del turno, se un giocatore non ha più Pokémon, la Battle Royale termina. Il punteggio di ciascun giocatore viene calcolato in base a quanti Pokémon ha mandato K.O. e in base a quanti suoi Pokémon sono sopravvissuti. Durante la lotta di fianco alla barra PS di ogni Pokémon in campo è possibile vedere la posizione in classifica del rispettivo giocatore per la partita in corso, per aiutare a capire l'andamento dello scontro.

Arena

L'arena della Battle Royale

Le Battle Royale si tengono in una particolare arena, composta da quattro entrate, ciascuna con un design simile ad un Pokémon: rossa (Charizard), blu (Gyarados), verde (Tyranitar) e gialla (Haxorus). Ciascuna entrata è separata dalle altre grazie a delle corde simili a quelle dei ring. Il terreno è bianco e il colore della curva diventa piano piano evanescente.

In altre lingue

Varianti della Lotta Pokémon
Battle RoyaleGara di lottaGruppi di PokémonLotta Aerea