Borosue

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Borosue

Borosue è un personaggio di Moeyo Marshadow. È un membro del Team Skull.

Storia

Borosue compare per la prima volta con un gruppo di Reclute del Team Skull mentre terrorizzano un ragazzo di nome Ken. Il gruppo intende abbattere il dojo del nonno di Ken così che possano erigere al suo posto una statua di bronzo di Borosue. Ken viene salvato da Marshadow, che usa la sua abilità di muoversi tra le ombre per sconfiggere facilmente il Machamp di Borosue, costringendolo a scappare assieme alle Reclute.

Successivamente, Borosue e le Reclute festeggiano nel loro nascondiglio segreto mentre escogitano un piano per razziare il dojo del nonno di Ken la mattina dopo. Vengono interrotti da Marshadow, che inizia ad attaccare tutti i presenti. Borosue e le Reclute rispondono facendo uscire un totale di cento Pokémon per affrontare Marshadow. Quando Ken arriva al nascondiglio, rimane sorpreso nel vedere che Marshadow ha sconfitto ogni Pokémon. Borosue lo encomia per la sua forza, ma fa uscire un Gyarados dopo aver notato che Marshadow dev'essere stanco per la lunga lotta.

Gyarados colpisce facilmente il Pokémon Vivinombra, costringendo Ken a pararglisi davanti per difenderlo. Marshadow, impressionato dal coraggio del ragazzo nel difenderlo nonostante sappia che non ha alcuna possibilità di vittoria, gli consegna un Marshadium Z da mettere nel suo Cerchio Z. Con il Cristallo Z, Ken e Marshadow attivano Colpo Eptastellare Rubanima, che sconfigge facilmente il Gyarados di Borosue.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Borosue nel manga:

Machamp
Borosue Machamp.png

Machamp è il primo Pokémon conosciuto di Borosue. Viene usato per la prima volta per attaccare Ken in una foresta. Ken viene salvato dall'arrivo di Marshadow, che usa i suoi poteri per sconfiggere facilmente Machamp, costringendo Borosue a richiamarlo ed a scappare.

Non si conosce alcuna mossa di Machamp.

Gyarados
Borosue Gyarados.png

Gyarados è il secondo Pokémon conosciuto di Borosue. Viene usato per la prima volta per affrontare Marshadow al nascondiglio segreto del Team Skull. Dato che Marshadow è stanco per aver lottato contro cento Pokémon, Gyarados passa facilmente in vantaggio. Con il Cerchio Z di Ken ed il Marshadium Z, Marshadow batte Gyarados con un Colpo Eptastellare Rubanima.

L'unica mossa conosciuta di Gyarados è Idropompa.

Borosue ha almeno un altro Pokémon, dato che lo si vede contribuire al gruppo di cento Pokémon che attaccano Marshadow.