Geraldo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Geraldo

Geraldo è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Geraldo compare per la prima volta in La Coppa Junior ha inizio!, dove partecipa alla Coppa Junior del Pokémon World Tournament. La sua prima avversaria è Cassie, che riesce a sconfiggere, avanzando al round successivo. Ricompare in Iris e l'inarrestabile Dragonite!, dove affronta Ash nel secondo round, venendo sconfitto. Fa un cameo in Addio, torneo Junior... bentornata, avventura!, dove si mette in fila assieme agli altri partecipanti davanti a Nardo, Camilla, Catlina e Freddy LaNotizia.

Riappare in Che lo spettacolo abbia inizio! per competere alla Lega di Unima. In Missione: vincere a tutti i costi!, appare sul tabellone degli accoppiamenti del secondo round del torneo, suggerendo che ha passato il primo. Quando il tabellone mostra gli accoppiamenti degli ultimi sedici in Un caso di smarrimento!, Geraldo non compare, quindi ha perso nel secondo o nel terzo round. In A un passo dalla vittoria!, appare di nuovo nella cerimonia di chiusura della Lega di Unima.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Geraldo nell'anime:

Reuniclus
Hirokazu Reuniclus.png
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Reuniclus è il primo Pokémon che Geraldo usa alla Coppa Junior. Riesce a sconfiggere il Sawsbuck di Cassie e a far passare il suo Allenatore al secondo round. Qui, lotta contro il Boldore di Ash, che lo sconfigge.

L'unica mossa conosciuta di Reuniclus è Tuono.

Geraldo ha almeno un altro Pokémon, visto che ha partecipato al secondo round della Lega di Unima che prevede Lotte in Singolo di due Pokémon contro due.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questa è la lista delle Medaglie che Geraldo ha ottenuto:

Lega Pokémon

Geraldo ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Competizioni Pokémon

Geraldo ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori