Chrysa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Chrysa
Chrysa · キクナ
Femmina
Colore degli occhi
Porpora
Colore dei capelli
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Madre e sorella minore senza nome
Sconosciuta

Chrysa è un personaggio che compare nella serie Pocket Monsters. È una degli assistenti del Professor Cerasa.

Storia

Pre-serie

Chrysa

Come rivelato in PM063, prima di diventare una ricercatrice Chrysa frequentò un'università, dove incontrò Kairi.

In PM057, viene rivelato che Chrysa era abbastanza insicura quando divenne una ricercatrice. Un giorno, prima di una conferenza dove doveva presentare una sua ricerca, perse tutti i suoi dati, non riuscendo così ad effettuare la sua presentazione. Questa incidente la lasciò depressa finché non incontrò uno Psyduck, che le consegnò la sua sciarpa, ed il suo Allenatore. Dopo aver restituito la sciarpa al Pokemon, i tre iniziarono una lotta a palla di neve prima di scattarsi una foto. Questo incontro le fece dimenticare la sua insicurezza ed a spronarla verso i suoi obiettivi. La foto ora si trova a casa sua e le risolleva il morale ogni volta che si sente triste.

Da quel momento, Chrysa divenne fan degli Psyduck, portandola a comprare tutto il merchandise basato su di loro che trova.

Serie Pocket Monsters

Chrysa fa il suo debutto in Nuove leggende e nuovi amici!, dove è presente durante l'apertura del Laboratorio Cerasa. Vede poi il Professor Oak e Delia tornare a Biancavilla.

In La misteriosa torre degli Ivysaur!, Chrysa rivela la presenza di un'invasione di Ivysaur ad Aranciopoli.

In La maratona tra gli iceberg di Sinnoh!, dopo che Ash e Goh portano al laboratorio un Piplup trovato al porto di Aranciopoli, Chrysa riesce a trovare l'Allenatrice del Pokémon, Lori, che si trova a Nevepoli.

In Migliori amici, peggior incubo!, mentre Cloe si sta preparando per andare a scuola, viene bloccata da Ash e Goh che vogliono mostrarle i loro nuovi Pokemon, ma arriva Chrysa e le ricorda che è in ritardo, dandole la possibilità di svignarsela. Mentre torna nella sala principale del laboratorio, Chrysa ed il Professor Cerasa vengono sorpresi dall'oscurità prima di venire spaventati dal Magnemite di Ren, che li porta dal suo Allenatore. I due rimangono sorpresi di trovarlo svenuto, dato che è stato spaventato da un Gengar, con Chrysa preoccupata per la salute del suo collega. Successivamente, dopo aver scoperto che il Gengar sta lottando contro lo Yamper di Cloe, Ren e Chrysa deducono che Yamper vuole seguire gli ordini della ragazza e sono felici della loro successiva vittoria.

In Una spaventosa maledizione!, Chrysa viene attaccata dallo stesso Gengar, allertando Ash e Goh. Successivamente, rimane sorpresa nello scoprire che Cerasa era a conoscenza del fatto che il Pokémon abitasse l'edificio prima che venisse trasformato nel laboratorio, ma non del fatto che l'uomo ignorasse i suoi tentativi di spaventarlo e farlo scappare. Ad insaputa di tutti, Ash viene posseduto da Gengar, con Chrysa che rimane confusa dal fatto che il ragazzo beva da un vaso di fiori che ha preso dal tavolo.

In PM047, Chrysa accompagna Cloe ed il Professor Cerasa alla Pokémon Eating Contest di Aranciopoli, dimostrando una grande conoscenza della competizione. È una fan del Blaziken e del suo Allenatore che vi partecipano spesso.

Personaggio

L'amore di Chrysa per Psyduck

Chrysa ha una personalità calma. Nonostante ciò, in Fuga di gelosia! rivela che, come Cloe, è sempre molto gelosa dei sua sorella minore.

Durante la Pokémon Eating Contest, mostra un lato più competitivo ed infuocato, specialmente quando il suo partecipante preferito decide di arrendersi. In comparazione a Ren, Chrysa ha un lato più amorevole, come visto quando parla delle difficoltà di allenare un Feebas e lo interrompe incoraggiando Gilda a continuare a cercare il modo giusto di allenare i suoi Pokémon.

Uno dei suoi Pokémon preferiti è Psyduck, al punto che il suo appartamento è pieno del suo merchandise, ed anche al Laboratorio Cerasa tiene alcuni oggetti correlati. La sua passione deriva da quando era una studentessa, dopo che rimase delusa a causa di un particolare fallimento ed uno Psyduck la consolò. Dopo aver giocato con lui ed il suo Allenatore, riuscì a superare la sua depressione. Da quel giorno è diventata una fan del Pokemon Papero.

Doppiatrici

Curiosità

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderace
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto