Scuola di Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Scuola di Pokémon
Pokémon School
ポケモンスクール (Scuola Pokémon)
Scuola di Pokémon.png
La Scuola di Pokémon
Debutto

La Scuola di Pokémon è un'Accademia Pokémon esclusiva dell'anime nella regione di Alola. Compare per la prima volta in Alola a una nuova avventura! ed è uno dei setting principali della serie Sun & Moon. La scuola si trova sull'Isola di Mele Mele. In Alola, Kanto!, la scuola festeggia il suo ventesimo anniversario. Qualche tempo dopo La nuova avventura dei professori!, la scuola viene convertita per essere la base per gli Ultraprotettori, base che viene messa in uso in Una missione ultra-urgente!.

Storia

La Scuola di Pokémon compare per la prima volta in Alola a una nuova avventura!, dove Ash e Delia vengono incaricati dal Professor Oak di consegnare un Uovo a Manuel Oak. Dopo aver incontrato il Professor Kukui e diversi studenti, Ash decide di rimanere ad Alola per studiare.

La Scuola di Pokémon tiene un evento di apertura in Alola a porte aperte!, dove i familiari degli studenti possono partecipare alle attività. Ad Ash viene affidato il compito di fare una presentazione davanti ai presenti.

La Scuola di Pokémon celebra il suo 20° anniversario in Alola, Kanto!, dove la classe va in gita a Kanto.

Una versione alternativa della Scuola di Pokémon viene mostrata nell'Ultragglomerato in SM100; attualmente è la casa di Dia.

Studenti

La classe

Studenti attuali

Studenti precedenti

Staff

Pokémon visti alla Scuola di Pokémon

Nei giochi

La Scuola per Allenatori nei giochi
Articolo principale: Scuola per Allenatori (Alola)

La Scuola per Allenatori nella settima generazione è la controparte dei giochi della Scuola di Pokémon.

In altre lingue