Raoul Contesta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Raoul Contesta
Raoul Contesta · コンテスタ
Raoul Contesta.png
Contesta nell'anime
Maschio
Provenienza
Sconosciuta

Raoul Contesta, spesso indicato come il Signor Contesta, è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. Egli è uno dei giudici delle Gare Pokémon, insieme al Signor Sukizo e all'Infermiera Joy.

Storia

Contesta è il giudice dei concorsi principali ed è anche il capo della Commissione Attività Pokémon. Di solito è il primo a commentare i Pokémon durante una esibizione. Offre consulenza ai coordinatori.

Alla Ribbon Cup, Contesta ha aiutato a proteggere la coppa della competizione, successivamente rubata da un membro del Team Magma.

Doppiatori

Curiosità

  • Nell'anime Inglese, Contesta è stato il secondo personaggio a riconquistare il suo doppiatore originale dopo averlo cambiato. Il primo è stato Giovanni.
    • Casualmente entrambi sono stati doppiati da Craig Blair.

Vedi anche


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderace
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto