Performer Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Performer Elma ed il suo Roserade in un Varietà

Una Performer Pokémon è un'Allenatrice che cresce i propri Pokémon per farli partecipare ai Varietà Pokémon, dove possono dimostrare il loro legame e la loro coordinazione in diverse attività.

Ruolo

Il lavoro di una Performer è quello di creare dei passi di danza e delle sequenze di movimento per se stessa e per i propri Pokémon, dato che devono dimostrare al pubblico quanto siano coordinati assieme per tutta la performance. Devono essere anche in grado di sfruttare le capacità e le abilità dei propri Pokémon a proprio vantaggio, mostrando le loro mosse e caratteristiche per intrattenere. Ciò assomiglia al modo in cui i Coordinatori Pokémon esibiscono i propri Pokémon nel Saggio di recitazione di una Gara Pokémon, anche se la principale differenza è che le Performer sono coinvolte loro stesse nelle performance.

Dato che ci sono diversi temi nei primi round dei Varietà Pokémon, le Performer Pokémon devono eccellere anche in altre attività, come cucinare i Pokébignè o adornare i propri Pokémon con degli accessori. Possono usare anche i video della Pokévisione come mezzo per promuoversi per i Varietà Pokémon.

Le Performer Pokémon che vincono un Varietà Pokémon ottengono una Chiave della Principessa. Una volta che ne hanno collezionate almeno tre, possono accedere al torneo della Categoria Professionisti, dove concorrono per il titolo di "Regina di Kalos".

Regina di Kalos

Aria, la Regina di Kalos

Il titolo di Regina di Kalos (giapponese: カロスクイーン Regina di Kalos) viene assegnato alla Performer Pokémon che ha vinto il torneo di Categoria Professionisti dei Varietà Pokémon. Questo è l'obiettivo di ogni Performer per vincere il titolo. Le vincitrici ricevono anche un trofeo placcato d'oro, oltre che delle tiare per loro stesse e per i loro Pokémon.

Diversamente dal titolo di Super Coordinatore, che sembra essere permanentemente in mano ai Coordinatori che hanno vinto il Grand Festival, ci può essere solo una Regina di Kalos alla volta, rispecchiando lo stato di Campione di un Allenatore che ha sconfitto i Superquattro. Come il Campione della Lega, la Regina di Kalos deve difendere il titolo contro le avversarie. Se viene battuta, deve cedere il titolo alla Performer vincitrice.

L'attuale Regina di Kalos è Aria, che è riuscita a mantenere il titolo vincendo il Varietà di Categoria Professionisti di Gloriopoli. La mentore di Aria, Paloma, era la precedente detentrice del titolo di Regina di Kalos.

Performer principali

Vedi anche: Lista delle Performer Pokémon

In altre lingue

Performer Pokémon

Regina di Kalos

Vedi anche