Salvador

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Salvador

Salvador è un Allenatore proveniente da Fiorpescopoli. È il primo sfidante di Ash alla Conferenza Argento.

Salvador compare nell'episodio Le prime gare, dove combatte contro Ash nelle fasi eliminatorie della competizione. Il computer abbina casualmente i due e Salvador manda in campo il suo Furret contro il Pikachu di Ash. Ash è fiducioso, ma Furret si rivela essere un avversario molto duro. Utilizza la sua velocità per schivare gli attacchi di Pikachu, e confonde il Pokémon Elettro usando Fossa più e più volte. Ash ordina a Pikachu di aggrapparsi alla schiena di Furret e di usare Tuonoshock per sconfiggere il Pokémon di Salvador e questa mossa fa conseguire la vittoria ad Ash.

Non si sa se Salvador sia riuscito a vincere le altre due Lotte del girone e andare avanti nella competizione.

Pokémon

Furret di Salvador
Furret
Furret è il Pokémon più forte di Salvador. Salvador usa Furret contro il Pikachu di Ash in una lotta alla Conferenza Argento. Furret si rivela essere un avversario formidabile. Schiva gli attacchi di Pikachu con la sua velocità e confonde il Pokémon Topo con ripetuti attacchi Fossa, fin quando Ash ordina a Pikachu di aggrapparsi alla schiena di Furret, e di usare Tuonoshock per sconfiggerlo, facendo ottenere la vittoria ad Ash.

Le mosse conosciute di Furret sono Doppioteam, Comete, Fossa e Bottintesta.

Debutto Le prime gare
Doppiatori
Giapponese Megumi Hayashibara
Inglese Kayzie Rogers

Doppiatori

Curiosità

  • Per coincidenza, Salvador condivide il suo nome inglese e giapponese con il fratello più piccolo di Brock. Condividono anche lo stesso doppiatore inglese.