Porter

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Porter
Porter · パーカー
Parker.png
Porter
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Marrone chiaro
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Francis Kelly
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Masayuki Katō

I Porter sono delle guide a bordo delle navi che viaggiano attraverso le Isole Cristalline.

Storia

L'aspetto di Porter nell'anime

Porter compare per la prima volta in Addio, Unima! Si salpa verso nuove avventure!, dove lo si vede controllare i biglietti dei passeggeri che salgono sulla nave da crociera in partenza dal molo di Soffiolieve. Ash, Iris e Spighetto gli consegnano i loro, ma l'uomo non li fa salire perché non hanno i biglietti giusti. Dopo che Ash ed i suoi amici li ottengono (erano stati rubati dal Team Rocket), li accoglie a bordo e gli dice che li accompagnerà per tutto il viaggio attraverso le Isole Cristalline. Ricompare nell'episodio successivo, quando Ash e compagnia sbarcano sull'Isola del Miele.

In Spighetto e il caso del Purrloin testimone!, Porter incontra di nuovo il gruppo: i tre sono sorpresi di vedere Porter su di una nave differente, anche se con un'altra uniforme. Porter gli rivela che, come ogni Infermiera Joy, ogni Agente Jenny ed ogni Don George, lui è parte di una grande famiglia di parenti tutti uguali: il primo Porter che hanno incontrato è suo cugino.

Porter compare nuovamente in L'incoronazione del Re delle Conchiglie!, quando informa Ash ed i suoi amici che la Gara del Re delle Conchiglie si tiene in giornata sull'Isola delle Conchiglie. Incontra il gruppo anche in L'isola delle illusioni! dopo l'avvistamento di un'ombra gigantesca nella nebbia. Tuttavia, quando il gruppo li chiede se l'ha vista, dice di no. Porter li saluta quando lasciano la nave per l'Isola Spettriosa. Un altro Porter compare in Come catturare un Rotom!, dove informa i ragazzi che la nave sta raggiungendo l'Isola di Torom, avvisando i passeggeri di prepararsi per lo sbarco.

Porter ricompare in I pirati delle Isole Cristalline!, dove offre del succo al gruppo. Dopo che l'allarme della nave si è attivato, Porter dice ai ragazzi che dei pirati sono saliti a bordo, sostenendo poi che navigare in quelle acque è considerato pericoloso a causa dei continui attacchi pirateschi. Appare anche al fianco del gruppo quando racconta l'accaduto all'Agente Jenny. In Io e Butterfree!, un altro Porter spiega che gli Swanna che Ash, Iris e Spighetto hanno visto stanno migrando verso la loro prossima tappa, l'Isola dei Viaggiatori, famosa per essere luogo di riposo per i Pokemon che migrano. Porter compare poi in un Ognuno per la sua strada!, dove presenta l'Isola Extensa come la più grande delle Isole Cristalline, casa di numerosi Pokémon selvatici.

La giornalista di un'altra regione! vede tornare Porter, che racconta ad Ash e agli altri della Sagra del Raccolto e del Gara di Sumo dei Pokémon sull'Isola del Raccolto. Rincontra il gruppo in Un Pokémon di colore diverso! quando la nave si avvicina all'Isola della Grotta, spiegando come il nome derivi dall'enorme caverna dell'isola, dove vivono diverse specie di Pokémon. Porter informa Spighetto in La Palestra di Levantopoli è in pericolo! che ha ricevuto una videochiamata dai suoi fratelli, Chicco e Maisello.

Porter fa la sua ultima apparizione in Alla prossima cari amici!. Il Team Rocket attacca la nave da crociera quando sia avvicina ad Aranciopoli, sollevandola in aria per mezzo di palloni aerostatici prima di salire a bordo per rapire i Pokémon di tutti i passeggeri, con James travestito da Porter per creare confusione. Mentre Ash, Iris e Spighetto provano a sconfiggere il Team Rocket, anche Porter fa la sua parte per difendere i passeggeri, solo per essere gettato fuori bordo. Successivamente, dopo che il Team Rocket è stato sconfitto, Porter viene ringraziato da tutti i passeggeri per i suoi sforzi. Lo si vede per l'ultima volta quando dice addio ad Ash, Iris, Spighetto ed Alexia quando sbarcano ad Aranciopoli.

Doppiatori

Curiosità

  • Ogni Porter ha un collarino della giacca e le linee delle scarpe di colore diverso.
    • Le fiancate e le ciminiere delle navi hanno lo stesso colore dei collarini e delle scarpe del Porter che lavora a bordo.
  • Anche se fanno parte di una famiglia di parenti identici, diversamente dall'Infermiera Joy, dall'Agente Jenny e da Don George, il nome giapponese di Porter non inizia con il katakana ジ.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese パーカー Parker
Inglese, Italiano,
Spagnolo, Tedesco
Porter Probabilmente da porto
Francese Ronald
Coreano 파커 Parker Uguale al suo nome giapponese
Cinese (Mandarino) 帕卡 Pàkǎ Traslitterazione del suo nome giapponese
Personaggi dell'anime
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIris
AxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConway
BarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringa
TiernoShanaTrovatoNenèSandro
Antagonisti JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. Zager
IvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromio
AldithBarretElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTupperZipWrap
Professori Professor OakProfessoressa IvyProfessor ElmProfessor BirchProfessor RowanProfessoressa Carolina
Professoressa AraliaGasparago AraliaZaniaProfessor PlatanProfessor KukuiProfessoressa Magnolia
Parenti
Personaggi di supporto Agente JennyInfermiera JoyVenditore di MagikarpTodd SnapCharles GoodshowCaseyLizaSakura
LanceRoccoMr. SukizoRaoul ContestaVivian MeridianRobertScottLilian MeridianMarian
RhondaCamillaReggieAngieBellocchioCetraKhouryDon GeorgeNardoLukeFreddy LaNotizia
AndyTornJervisNAntea e ConcordiaPorterAlexiaSophieCosetteLembotSanpeiAlan
MarinDianthaCetrilloMonsieur PierrePalomaKeananMalvaMollicinoZ2Manuel OakAmbrogio
NebulinoCiceriaVicioCapipalestraSuperquattroAssi LottaKahunaAltri personaggi temporanei