Katie (Hoenn)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Katie
Katie · カエデ
Katie Hoenn.png
Katie
Femmina
Provenienza
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Katie è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È un'Allenatrice Pokémon di Porto Alghepoli che compare in Gioie e dolori ed in Vittoria dopo vittoria.

Storia

Katie è l'orgoglio di Porto Alghepoli, dove la sua bellezza e la sua eleganza le hanno affibbiato il soprannome di "Bellezza fredda". I suoi hobby includono il suonare un clarinetto ed il suo cibo preferito sono gli spaghetti pepati alle Baccamodoro. Nelle lotte, è solita usare Venomoth e Golduck ed è nota per la sua attitudine ad analizzare le mosse dell'avversario.

Lo stile di lotta di Katie è completamente diverso da quello dei normali Allenatori dell'anime. Al posto di continuare ad usare un Pokémon finché non è esausto, lei preferisce cambiarlo in continuazione per usarne uno che abbia il vantaggio di tipo sull'avversario. Grazie a questa sua strategia, per poco non sconfigge Ash nella prima parte della loro lotta.

Durante l'incontro, sconfigge due Pokémon di Ash senza che nessuno dei suoi sia sconfitto. Il ragazzo riesce poi a battere il suo Dugtrio con Glalie. Tuttavia, il tipo Ghiaccio viene presto battuto dal Destinobbligato di Misdreavus.

Comunque sia, Ash riesce a ribaltare le sorti dell'incontro usando i suoi ultimi tre Pokémon. Corphish sconfigge Golduck e, da lì in poi, il ragazzo riesce a sconfiggere Katie, passando al round successivo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Katie nell'anime:

Venomoth
Katie Venomoth.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Venomoth è il primo Pokémon usato nella Lotta Totale contro Ash in Gioie e dolori. Dopo aver schivato un Lanciafiamme del Torkoal di Ash, viene richiamato. Lo si rivede nell'episodio successivo, dove affronta il Corphish e poi lo Swellow di Ash. Dopo un'agguerrita lotta aerea, viene sconfitto da Attacco Rapido.

Le mosse conosciute di Venomoth sono Paralizzante, Inibitore e Supersuono.

Golduck
Katie Golduck.png

Il Golduck di Katie si vede nella sfida contro Ash. Usando i suoi attacchi di tipo Acqua, riesce a sconfiggere Torkoal, prima di essere richiamato. Successivamente, affronta il Corphish di Ash e lo confonde con Confusione, ma alla fine viene sconfitto da una combinazione di Presa e Bollaraggio.

Le mosse conosciute di Golduck sono Idropompa, Sfuriate e Confusione.

Dugtrio
Katie Dugtrio.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Katie fa uscire Dugtrio contro il Pikachu di Ash e, grazie al vantaggio di tipo, sconfigge il tipo Elettro facilmente. Viene poi battuto dal potente Geloraggio del Glalie di Ash.

Le mosse conosciute di Dugtrio sono Fossa, Sabbiotomba e Sdoppiatore.

Misdreavus
Katie Misdreavus.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Misdreavus si è visto brevemente nell'incontro. Affronta solo il Glalie di Ash, ma viene sconfitto velocemente. Tuttavia, usando Destinobbligato, riesce a mandare K.O. nello stesso momento il suo avversario.

Ricompare in un flashback in Vittoria dopo vittoria.

L'unica mossa conosciute di Misdreavus è Destinobbligato.

Scizor
Katie Scizor.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Scizor viene usato contro lo Swellow di Ash e si dimostra un avversario tosto, usando una buona combinazione di Doppioteam e Ferrartigli, ma viene sconfitto dopo aver incassato un attacco Aeroassalto di Swellow.

Le mosse conosciute di Scizor sono Attacco Rapido, Doppioteam, Ferrartigli ed Introforza.

Walrein
Katie Walrein.png
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Walrein viene usato dapprima contro lo Swellow si Ash, che sconfigge con Geloraggio. Lotta poi contro Corphish, sconfiggendolo con Corposcontro.

Affronta poi il Grovyle di Ash e lo sta per battere, quando Ash scopre che Walrein è più debole senza l'acqua sotto di lui, così il ragazzo gli fa congelare il terreno di gara e Grovyle lo manda al tappeto con Fendifoglia.

Le mosse conosciute di Walrein sono Geloraggio, Corposcontro e Mimica.
Walrein ha usato inoltre Attacco Rapido* attraverso Mimica.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questo è l'elenco delle Medaglie che Katie ha ottenuto:

Lega Pokémon

Katie ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatrici

Curiosità