Pikanna

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pikanna

Pikana è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Pikanna è un'Allenatrice Pokémon che vive nella Valle dei Pikachu con tutti i suoi Pikachu.

Pikanna è una ragazza un po' eccentrica che adora i Pikachu. Si veste sempre con un completo a tema Pikachu ed inserisce un "Pika" in tutte le sue frasi, riferendosi al suo modo di parlare come al "Pikacese". Ha la capacità di stabilite da quale regione arrivi un Pikachu solamente toccandogli il pelo.

Pikanna compare per la prima volta in Pikachu a non finire!, dove incontra Ash, Kawe e Rosy quando questi fanno visita alla Valle dei Pikachu. Gli regala delle orecchie e delle code di Pikachu da indossare e li chiama rispettivamente Pikash (giapponese: サトピ Satopi), Pikawe (giapponese: カピ Pikawe) e Pikasy (giapponese: ホピ Hopi). Successivamente, quando il Team Rocket tenta di rapire tutti i Pikachu, Pikanna, con l'aiuto del suo Pikachu cromatico, soprannominato Capo, spedisce il trio in orbita usando Super Pikaboom.

In SM114, Pikanna riappare in un flashback dove il suo Pikacium Z viene rubato da un Pheromosa.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Pikanna nell'anime

Alla Valle dei Pikachu

Pikachu (diversi)
Pikachu Valle dei Pikachu.png
Doppiatore giapponese: Mika Kanai , Chika Fujimura , Kei Shindō

Tutti i Pikachu che vivono nella Valle dei Pikachu appartengono a Pikanna. Ciascuno Pikachu ha il proprio soprannome, come Ciliegia o Kerry.

Quando i Pikachu incontrano per la prima volta il Pikachu di Ash, all'inizio sono cauti nei suoi confronti, dato che arriva da Kanto. Tuttavia, gli diventano subito amici e condividono con lui la loro elettricità. Vengono poi rapiti dal Team Rocket, ma vengono salvati dal Super Pikaboom del Capo.

Non si conosce alcuna mossa dei Pikachu.

Boccolina  (Pikachu)  
Boccolina.png
Doppiatore giapponese: Nicole Fujita

Questa Pikachu, conosciuta come Boccolina (giapponese: クリン Kurin), è uno dei Pokémon di Pikanna. Secondo la ragazza, Boccolina ha ricevuto il suo soprannome a causa dei suoi capelli. In giapponese, il suo soprannome deriva dal fatto che i suoi capelli ricordano delle castagne.

Boccolina è la prima tra i Pikachu di Pikanna ad approcciare il Pikachu di Ash e stringe amicizia con lui, con grande dispiacere per il Capo. Lei e gli altri Pikachu vengono poi rapiti dal Team Rocket, ma vengono salvati dal Super Pikaboom del Capo.

Non si conosce alcuna mossa di Boccolina.

Capo  (Pikachu) CromaticoVII.png 
Capo.png
Doppiatore giapponese: Akio Suyama
Doppiatore inglese: Pete Zarustica

Questo Pikachu cromatico, conosciuto come il Capo (giapponese: バンチョー Banchō), è uno dei Pokémon di Pikanna. È molto considerato dagli altri Pikachu della Valle dei Pikachu e sembra essere il lottatore principale di Pikanna.

Il Capo compare per la prima volta in Pikachu a non finire! dove, dopo aver visto Boccolina stringere amicizia con il Pikachu di Ash, diventa geloso e lancia delle scariche elettriche verso il Pokémon del ragazzo. I due Pikachu iniziano a lottare ed il Capo viene sconfitto, così comincia a rispettare Pikachu. Successivamente, la valle viene attaccato dal Team Rocket, che cattura tutti gli altri Pikachu. Tuttavia, il Capo riesce a spedire il trio in orbita con la sua mossa Z, Super Pikaboom.

In SM114, il Capo riappare in un flashback dove un Pheromosa ruba il Pikacium Z di Pikanna.

Le mosse conosciute del Capo sono Fulmine e Locomovolt.
Il Capo può eseguire anche la mossa Z Super Pikaboom.

Doppiatrici

Curiosità

Nomi