Tito

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tito

Tito è un personaggio del giorno che compare in Una lega a parte!.

Storia

Tito è uno dei partecipanti alla Lega di Kalos. Durante la cerimonia d'apertura, lo si vede parlare con Astrid e Remo. Il suo primo match è contro Ash, che è in ritardo per l'incontro. Tito sceglie Altaria come suo primo Pokémon nella lotta tre contro tre, con l'avversario che usa Greninja. Quest'ultimo alla fine si trasforma in Greninja Forma Ash e, anche se lo svolgimento della lotta non viene mostrato completamente, si vede Ash aver sconfitto Tito.

Riappare in un flashback in Sogni che dividono!.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tito nell'anime:

Altaria di Tito
Altaria
Altaria viene usato da Tito nel primo round della Lega di Kalos, dove affronta il Greninja di Ash, che lo sconfigge facilmente con Acqualame dopo essersi trasformato nella sua Forma Ash. Riappare in un flashback in Sogni che dividono!.

Le mosse conosciute di Altaria sono Dragopulsar e Dragobolide.

Debutto Una lega a parte!

Tito ha almeno altri due Pokémon, dato che partecipa al primo round della Lega di Kalos, che prevede delle lotte singole tre contro tre.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questa è la lista delle Medaglie che Tito ha ottenuto:

Lega Pokémon

Tito ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Il personaggio ed il nome giapponese di Tito (トモ Tomo) sono basati sullo scrittore e cantante di diverse canzoni della serie XY: Tomohisa Sako.
  • Tito è l'unico personaggio che partecipa alla Lega di Kalos ad avere un nome ed a non essere un personaggio ricorrente.