Solidad

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Solidad
Solidad · サオリ
Solidad.png
Solidad
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Salmone
Provenienza
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Loretta Di Pisa
Doppiatore giapponese

Solidad è un personaggio ricorrente nell'anime Pokémon. È una Coordinatrice Pokémon di Plumbeopoli che compare per la prima volta in Vera, facciamo il tifo per te.

Storia

Serie Advanced Generation

Solidad compare per la prima volta in Vera, facciamo il tipo per te, dove viene rivelato che ha sconfitto Drew nella sua prima Gara Pokémon, facendolo piangere. Da quel momento diventano amici. Si tengono in contatto ed occasionalmente si incontrano. Nota anche che Drew è diventato più competitivo e pensa che il motivo sia Vera.

In Lo scontro con Drew, Solidad affronta Vera nella semifinale del Grand Festival di Kanto. Riesce a contrastare i suoi attacchi dato che ha già osservato in precedenza il suo stile di lotta. Riesca a vincere, vincendo poi anche la finale, ottenendo la Ribbon Cup ed il titolo di Super Coordinatrice. In modo simile a Drew, anche Vera piange dopo essere stata battuta da Solidad.

In Addio amarezza, viene rivelato che Solidad è partita per Johto.

Serie Diamond & Pearl

In La prima prova! ed in La strategia del sorriso!, si vede Solidad ad Ebanopoli assieme ad Harley e Drew mentre osservano Vera esibirsi in TV alla Coppa Adriano.

Personaggio

Solidad è molto più matura dei suoi colleghi Coordinatori Vera e Drew, ma ha grande stima di loro. Lei e Brock sono vecchi amici e lei lo andava a trovare spesso quando lui era ancora il Capopalestra di Plumbeopoli, conoscendosi addirittura da prima che lo diventasse. Dice anche di essere una vecchia amica di Harley e lo reputa una persona interessante.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Solidad nell'anime:

Slowbro
Slowbro di Solidad.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Slowbro compare per la prima volta con Solidad, usando i suoi poteri psichici per sollevare Aipom nelle braccia di Ash. In Le fila si assottigliano, Slowbro crea una grande performance sollevandosi con Psichico, usando poi Pistolacqua per creare un effetto fontana. Successivamente, usa Iper Raggio per sconfiggere da solo un Girafarig ed uno Zangoose.

In Lo scontro con Drew, Slowbro lotta al fianco di Pidgeot, contro il Combusken ed il Munchlax di Vera. Blocca facilmente il Centripugno di Munchlax con Psichico prima di far addormentare Combusken con Sbadiglio. Schiva poi il Solarraggio di Munchlax e si unisce a Pidgeot per sconfiggerlo con un altro Iper Raggio.

Le mosse conosciute di Slowbro sono Psichico, Pistolacqua, Iper Raggio e Sbadiglio.

Lapras
Lapras di Solidad.png
Doppiatore giapponese: Yumi Tōma

Lapras è uno dei Pokémon che Solidad ha usato durante il Grand Festival. Con un potente Purogelo, fa superare il primo round alla sua Allenatrice. Successivamente, riesce a far accedere Solidad alla finale mentre lotta al fianco di Butterfree contro un Hitmonchan ed un Hitmonlee.

L'unica mossa conosciuta di Lapras è Purogelo.

Pidgeot
Pidgeot di Solidad.png
Doppiatore giapponese: Kōichi Sakaguchi
Doppiatore inglese: Kōichi Sakaguchi

Il Pidgeot di Solidad viene usato nella Lotta in Doppio assieme a Slowbro contro il Combusken e Munchlax di Vera. Anche se viene colpito duramente dal Turbofuoco di Combusken, si riprende ed usa Danzadipiume per dissipare le fiamme e lanciare le piume infiammate contro i Pokémon avversari. Usa quindi Doppioteam per evitare l'ultimo attacco disperato di Munchlax e si unisce a Slowbro per sconfiggerlo con Aeroassalto.

Le mosse conosciute di Pidgeot sono Danzadipiume, Aeroassalto e Doppioteam.

Butterfree

Butterfree è uno dei Pokémon che Solidad ha usato durante il Grand Festival. Non si sa molto su di lui, solo che è riuscito a portare la sua Allenatrice in finale riuscendo a sconfiggere un Hitmonlee ed un Hitmonchan assieme a Lapras.

Non si conosce alcuna mossa di Butterfree.

Gare

Solidad con la Ribbon Cup

Fiocchi di Kanto

Questa è la lista dei Fiocchi che Solidad ha ottenuto nella regione di Kanto:

Posizioni al Grand Festival

Solidad ha partecipato ai seguenti tornei del Grand Festival:

Doppiatrici

Curiosità

Nomi


Coordinatori
  Videogiochi Anime Pokémon Adventures
Kanto
Margi Oak DrewHarleyJessieVeraSolidad Margi Oak
Johto   DrewHarleyVeraSolidad  
Hoenn Orthilla LucindaDrewHarleyJessieRodolfoVeraRobert RossellaRubinoAdriano
Sinnoh FannieJasmineOlga LucindaFannieJessieOlgaKennyNandoZoeyVeraUrsula  
Altri Haruka*Marina*Adriano*Sapphire*


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGoh
Rivali
GaryRichieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto