Meringa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Meringa
Miette · ミルフィ
Meringa.png
Meringa
Femmina
Colore degli occhi
Rosso
Colore dei capelli
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Saori Hayashi (XY026)
Kei Shindō (XY079-presente)

Meringa è un personaggio ricorrente nell'anime. È una Performer Pokémon ed una rivale di Serena che compare per la prima volta in Lottar m'è dolce!.

Storia

Meringa e Serena

Meringa fa il suo debutto in Lottare m'è dolce!!. Si avvicina ad Ash e ai suoi amici dopo che la sua Slurpuff ha rubato i Pokébignè appena cucinati di Serena per mangiarseli. Dice a Serena che il suo Pokémon trova i suoi dolcetti "abbastanza buoni". La cosa offende la ragazza, che inizia subito a disprezzare Meringa. Dopo essersi presentata al gruppo, gli permette di provare alcuni suoi Pokébignè, finendo presto per litigare con Serena, così Clem propone alle due di affrontarsi al concorso di Pokébignè che si terrà lo stesso giorno. Meringa dice che era già sua intenzione iscriversi, quindi Serena accetta la sfida.

Dopo il round preliminare, le due vengono ammesse alla finale. Successivamente, Meringa va al mercato per cercare gli ingredienti da usare il giorno dopo, ma scopre che tutti i negozi hanno terminato le scorte. Raggiunge quindi Ash ed i suoi amici, che hanno lo stesso problema. Il gruppo decide allora di dirigersi nella vicina foresta, per cercarsi da soli le Bacche. Qui, Serena corre avanti per cercare i frutti, mentre Meringa decide di usare la sua Slurpuff, dato che riesce a percepire facilmente l'odore delle Bacche. Proprio in quel momento, i ragazzi sentono Serena urlare.

Scoprono che la ragazza è sotto l'attacco di un gruppo di Swirlix arrabbiati. Dopo che la Fennekin di Serena li ha fatti scappare, la ragazza conclude che i Pokémon hanno mangiato tutte le Bacche della foresta, dato che non se ne trovano. Meringa le dice allora che la sua Slurpuff pensa che sia in errore, dato che Slurpuff è la forma evolutiva di Swirlix e così ha potuto capirli alla perfezione. Slurpuff, improvvisamente, percepisce un nuovo profumo, che lei ed il gruppo seguono. Sulla cima di un dirupo, trovano una distesa di alberi da frutta, ma vengono raggiunti di nuovo dagli Swirlix, questa volta spaventati da qualcosa. Si scopre che sono inseguiti dal Team Rocket, che è il responsabile della sparizione di tutte le Bacche del mercato e della foresta. Meringa ordina allora a Slurpuff di aiutare gli altri a sconfiggere i cattivi e a recuperare le Bacche.

Il giorno dopo, Serena e Meringa partecipano al round finale del concorso di Pokébignè. Per l'occasione, la ragazza prepara un dolcetto condito con un pezzo di Baccamodoro. Tuttavia, non è sufficiente per vincere, dato che lei e Serena vengono battuti dai fratelli Cucinabacche. Dato che entrambe hanno perso, le due superano le loro divergenze e diventano amiche. Meringa decide di continuare il suo viaggio ed i suoi studi sulla cucina dei Pokébignè. Suggerisce quindi a Serena di dire ad Ash quello che prova veramente per lui o gli dirà quello che prova lei, facendo arrossire la nuova amica.

Ricompare in Una performance dal fascino ardente! per competere nel Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Frescovilla. Lei e Serena rimangono in migliori termini d'amicizia rispetto a prima, anche se a Meringa piace prendere in giro Serena per la sua cotta per Ash, facendola arrossire ed arrabbiare ogni volta.

Meringa compare nuovamente in Festa danzante con sorpresa!, dove partecipa ad una festa danzante organizzata da Monsieur Pierre. È la partner di Ash per il ballo di gruppo, affrontando poi lui e Serena in una lotta di coppia assieme a James. Nonostante i suoi sforzi, Meringa perde l'incontro.

Riappare in Categoria professionisti in scena!, dove partecipa ad un Varietà Pokémon di Categoria Professionisti che si tiene a Gloriopoli. Nel primo round viene assegnata al gruppo di Serena e Sara Lee. Riesce ad eseguire una performance unica assieme alla sua Slurpuff. Tuttavia, non è sufficiente e riceve meno voti di Serena. Dopo la sconfitta, Meringa si emoziona ed inizia a piangere nel backstage, ma si asciuga subito le lacrime e si congratula con l'amica, dicendole di vincere la competizione per tutte e due.

Personaggio

Meringa ha una forte passione per la cucina e si dimostra esserne abbastanza esperta. Tuttavia, nella prima occasione, sembra avere un'alta opinione di se stessa. Considera i suoi Pokébignè "perfetti" e questo il motivo della nascita della sua rivalità con Serena, dato che la definisce "mediocre" rispetto a se. Dopo che entrambe le ragazze sono arrivate alla finale del Concorso di Pokébignè, tuttavia, Meringa desidera diventare amica di Serena e le due cominciano a rispettarsi. La cosa viene approfondita poi al Varietà Pokémon, quando Meringa non mostra alcun risentimento verso Serena, che la sconfigge nella finale.

Meringa nota subito la cotta che Serena ha per Ash e si diverte a punzecchiarla ogni volta che può. Dice anche all'amica che anche a lei piace il ragazzo, sussurrandole nell'orecchio che rivelerà ad Ash i suoi sentimenti se non sarà lei la prima a farlo, facendola imbarazzare.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Meringa nell'anime:

Slurpuff 
Meringa Slurpuff.png
Doppiatore giapponese: Hitomi Nabatame
Doppiatore inglese: Haven Paschall

Slurpuff compare per la prima volta quando ruba i Pokébignè di Serena con Psichico. Secondo Meringa, Slurpuff pensa che i dolcetti della ragazza sono "abbastanza buoni". Successivamente, aiuta la sua Allenatrice nel round preliminare del concorso di Pokébignè, accedendo assieme alla finale.

Più tardi, quando Ash, i suoi amici e Meringa si dirigono in una vicina foresta per cercare delle Bacche, Meringa dice ad Ash che Slurpuff è in grado di trovare facilmente i frutti sentendone il profumo. Poco dopo, Serena viene attaccata da un gruppo di Swirlix arrabbiati. Dopo averli fatti scappare, Serena conclude che hanno mangiato tutte le Bacche della foresta, ma Slurpuff pensa che sia in errore, dato che lui è la forma evolutiva di Swirlix e può capirli alla perfezione. Il Pokémon sente quindi un profumo, che il gruppo si mette subito a seguire.

Sulla cima di un dirupo, trovano una distesa di alberi da frutta. Proprio in quel momento, tornano gli Swirlix, ora visibilmente spaventati. Si scopre che sono inseguiti dal Team Rocket, che Slurpuff aiuta a sconfiggere. Il giorno dopo, assiste Meringa nella finale del concorso di Pokébignè. Tuttavia, sia Meringa che Serena finiscono per perdere.

Slurpuff ricompare di nuovo in Una performance dal fascino ardente!, dove la si vede assieme a Meowstic nel secondo round.

Compare nuovamente durante la festa danzante di Monsieur Pierre in Festa danzante con sorpresa!, dove danza assieme a Pikachu prima di lottare contro lui e l'Eevee di Serena al fianco dell'Inkay di James. Entrambi vengono sconfitti con un colpo solo dopo che Eevee si è evoluta in Sylveon ed ha imparato Vento di Fata.

Slurpuff riappare in Categoria professionisti in scena! ed un Un futuro da mettere in scena! dove viene usata da Meringa durante il Varietà di Categoria Professionisti Gloriopoli. Nel primo round viene accoppiata alla Braixen di Serena ed al Glaceon di Sara Lee. Si esibisce perfettamente, ma non è abbastanza per passare al round successivo.

Le mosse conosciute di Slurpuff sono Psichico, Energipalla, Cottonspora e Vento di Fata.

Meowstic 
Meringa Meowstic.png
Doppiatore giapponese: Chinatsu Akasaki
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

Meowstic è il secondo Pokémon conosciuto di Meringa. Appare per la prima volta in Una performance dal fascino ardente!, dove viene usato nel Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Frescovilla. Durante la Performance a Tema, assiste Meringa usando Psichico per stirare la mistura usata per creare i Pokébignè. Lo si vede poi assieme a Slurpuff nel secondo round.

L'unica mossa conosciuta di Meowstic è Psichico.

Varietà

Chiavi della Principessa ottenute

Questa è la lista delle Chiavi della Principessa che Meringa ha ottenuto:

Ranking nella Categoria Professionisti

Meringa ha raggiunto la seguente posizione nel torneo di Categoria Professionisti:

Altri riconoscimenti

Meringa ha partecipato ai seguenti tornei di Categoria Esordienti:

Competizioni Pokémon

Meringa ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatrici

Nomi



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomKoharu
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto