Rosi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Rosy)
Rosi
Mimo · ホシ
Rosi.png
Rosi
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Marrone e rosso
Provenienza
Parenti
Oriano (padre), Sima (madre), Kawe (fratello maggiore), nonno senza nome
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Rosi, chiamata in precedenza Maka, è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È la sorella minore di Kawe e la figlia di Sima ed Oriano.

Storia

Rosi compare per la prima volta in Nell'allegra fattoria di Kawe!, dove osserva il fratello ed Ash lavorare presso la fattoria di famiglia, venendo bloccata quando prova ad aiutare dall'apprensivo Kawe.

In Tutti insieme appassionatamente!, Rosi partecipa ad un concerto di DJ Leo.

In Arrivederci, Chrys!, aiuta a preparare la festa d'addio per Chrys quando sembra che stia per traslocare.

In Scambi di fine settimana!, Rosi si diverte a giocare con Popplio, dato che Kawe si sta prendendo cura di lui. Lo avvisa poi che due Tauros stanno litigando ed osserva Popplio aiutare a calmarli.

In Giovane fiamma al contrattacco!, il futuro della fattoria viene minacciato da un uomo d'affari chiamato Viren, che vuole trasformarla in un hotel. Rosi gli si para davanti, ma viene presa come bersaglio dal Fulmine dell'Electivire dell'uomo. Il Turtonator ed il Marowak di Kawe le si parano davanti per difenderla, con il primo che finisce K.O.. Il giorno dopo Rosi fronteggia nuovamente Viren, ma questi ed i suoi sottoposti vengono arrestati dall'Agente Jenny per documenti falsi.

Rosi appare brevemente in Una giovane fiamma si accende!, dove osserva la Battle Royale assieme a Kawe e Marowak.

Rosi compare in un flashback in Il buio oltre la luce!, dove Kawe rivela che lei e sua sorella hanno dovuto badare alla fattoria mentre Oriano e Sima dormivano a causa degli effetti di Necrozma, che sta assorbendo l'Ultraaura dalla regione.

In Pikachu a non finire!, Rosi fa visita alla Valle dei Pikachu con Ash e Kawe.

In Lyliagnan e lo scettro!, Rosi osserva Kawe mentre partecipa alla recita scolastica.

In Cuore di fuoco, cuore di pietra!, Ash, i suoi compagni di classe, Brock e Misty arrivano alla Fattoria Ohana durante la loro visita ad Akala. Rosi offre del gelato a tutti e osserva Brock mentre cura la ferita di un cucciolo di Kangaskhan, la cui madre stava minacciando le Miltank.

Rosi appare brevemente in SM110, mentre osserva Kahili giocare a PokéGolf in TV.

In SM123, Rosi vorrebbe andare in campeggio con Kawe, Chrys ed Ash, ma Sima le dice che non stanno andando a divertirsi. Rosi fa visita poi al campo assieme alla madre per portare del cibo ai ragazzi.

Rosi ricomparirà in SM135.

Personaggio

Rosi vuole aiutare nella fattoria di famiglia, ma ciò spaventa Kawe, impedendole di sollevare oggetti pesanti per paura che si ferisca, dato che è preoccupato della sua sicurezza. Vede il fratello come superprotettivo, ma dimostra di volergli molto bene.

Doppiatrici

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto