Sabrina e Giada

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sabrina e Giada

Sabrina e Giada sono personaggi che compaiono in Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna e nell'anime Pokémon. Sono le giovani sorelle gemelle di Suiren.

Nell'anime

Sabrina e Giada fanno la loro prima apparizione in Yo-ho-ho! Vai, Popplio!. Quando Suiren porta Ash a casa sua, lo presenta alle sue due sorelline. Prendono subito in simpatia il Pikachu di Ash e iniziano a giocarci, modellandoli la faccia, con enorme fastidio da parte del Pokémon. Quando vedono Ash, dopo che lui e Suiren sono entrati nella stanza in cui le gemelline giocano con Pikachu, chiedono alla sorella maggiore se Ash sia il suo fidanzato. Suiren nega subito e nel frattempo Pikachu, parecchio infastidito da Sabrina e Giada, usa Fulmine per fulminare le gemelle, Ash, Suiren, il suo Popplio ed il Pokédex Rotom.

Le due gemelline appaiono nel segmento Poké Problem di Tutti insieme appassionatamente!, ballando, insieme a Suiren, la musica di DJ Leo e del suo Dugtrio di Alola.

Riappaiono anche in Alola a porte aperte!, dove, insieme alla mamma, visitano la Scuola di Pokémon. Rimangono entusiaste della Scuola e decidono di iscriversi, non appena diventeranno più grandi.

In Scambi di fine settimana! giocano con il Turtonator di Kawe, dopo che Suiren porta il Pokémon a casa, dopo che il Professor Kukui fa scambiare ai ragazzi i propri Pokémon con quelli dei compagni. La mattina dopo, aiutano la sorella a pulire il guscio di Turtonator.

Sabrina e Giada appaiono brevemente in Brionne, bolle e bellicosità!, dove vengono mostrate mentre dormono.

Nell'episodio SM094, Sabrina e Giada costruiscono una casa dei fantasmi con l'aiuto di Malpi. Tuttavia la presenza del Mimikyu della ragazza attira un gruppo di Pokémon di tipo Spettro tra cui un Mismagius, il quale fa addormentare tutti i presenti e crea delle illusioni.

In SM099, le due gemelle aspettano con trepidazione l'arrivo del loro papà e alla fine dell'episodio lo accolgono felicemente a casa.

Doppiatrici

Nei giochi

Sabrina e Giada possono essere trovate nella casa di Suiren a Konikoni. Dopo aver sconfitto Alyxia, il giocatore può parlare con loro e avere la possibilità di sfidarle. Dopo aver sconfitto Sabrina e Giada in una Lotta in Doppio, Suiren entrerà e si scuserà per qualsiasi problema le due abbiano causato. Il giocatore sarà quindi in grado di sfidare anche lei.

Pokémon


Nomi

Sabrina

Giada



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto