Reny

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Reny
Sandy, ナギサ
Sub Ball
Reny.png
Reny
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Eevee
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Eevee

Reny è il secondo Pokémon che Suiren ha catturato nella regione di Alola ed il suo terzo in totale.

Storia

Come Pokémon selvatico

Reny con il pelo non ancora tagliato

Reny compare per la prima volta nel primo episodio dei corti Dove stai andando, Eevee?. Sta esplorando le strade di una città, quando viene inseguito da un Houndour inferocito dopo che gli ha mangiato il cibo. Riesce a scappare e, dopo aver visto l'oceano, sale a bordo di una barca. Nel secondo episodio, viene scagliato fuori dalla barca da un Wailord. Tuttavia, viene salvato da un Mantine, che lo prende sul suo dorso per portarlo a riva.

Nel terzo episodio, Eevee e Mantine decidono di fare del Surf Mantine su di un'onda nei paraggi. Anche se all'inizio continua a cadere ogni volta che il suo amico esegue uno spin, alla fine Eevee impara come coordinare i suoi salti con gli spin di Mantine, riuscendo a rimanergli sul dorso. Alla fine del quarto episodio, Eevee arriva sull'isola di Mele Mele, nella regione di Alola, dove saluta Mantine ed inizia ad esplorare l'isola, inseguendo un Wimpod prima di iniziare a mangiare delle Bacche.

Nel quinto episodio, Eevee incontra i Pokémon di Ash e dei suoi compagni di classe per la prima volta e fa amicizia con loro. Nel sesto episodio, Eevee gioca con loro sulla spiaggia e fa anche cadere delle Bacche per condividerle. Al tramonto, gli altri Pokémon ritornano dai rispettivi Allenatori, mentre Eevee torna triste al suo nido improvvisato nel tronco cavo di un albero per dormire.

In Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!, volendo vedere nuovamente i suoi nuovi amici, Eevee girovaga per Hau'oli, finendo per essere inseguito da un Persian di Alola. Dopo essere stato salvato dal Popplio di Suiren, i due cadono in un fiume e si ritrovano sul Lungomare della città, dove incontrano Tupp, Pak e Zip. Tupp e Pak cominciano a litigare per Eevee, dato che il primo lo vuole per diventare popolare con le ragazze mentre la seconda perché lo ritiene carino. Vengono fermati quando arrivano Suiren ed i suoi compagni. Con l'appena imparato Surf, Popplio crea una piattaforma d'acqua da cui Eevee può saltare, permettendogli di usare un potente Sdoppiatore e spedire in orbita le Reclute del Team Skull. Vedendo quanto siano diventati amici lui e Popplio e dopo un incoraggiamento da parte di Ash ed Ibis, Suiren chiede ad Eevee se vuole unirsi alla sua squadra ed il Pokémon accetta felice. Eevee viene soprannominato Reny e catturato in una Sub Ball. Dopo essere tornata a casa ed averlo mostrato alla sua famiglia, Suiren taglia il pelo della fronte di Reny in modo che assomigli al suo stesso taglio di capelli, sistemando quello che gli copriva gli occhi e rendendolo felice.

Con Suiren

Suiren e Reny

In SM117, Reny si unisce a Suiren ed ai suoi compagni di classe durante la loro gita di due giorni a Malie. Poco dopo essere arrivati, Reny inizia ad esplorare curiosamente i dintorni ed attraversa senza pensarci una strada, con Shaymin che lo deve salvare dall'essere investito da una macchina. Durante la visita del gruppo al Giardino di Malie, Reny permette al Meltan di Ash di cavalcarlo. Successivamente, quando la fascia di Ibis viene portata via dal vento e Shaymin si getta all'inseguimento, Reny e Meltan lo seguono. Dopo averlo recuperato, i tre Pokémon vengono imprigionati dal Team Rocket. La gabbia metallica è troppo resistente per essere distrutta dall'Azione di Reny ma, grazie alla fame di Meltan, riescono ad uscire dopo che quest'ultimo ne ha mangiata una parte. Il Team Rocket fa uscire i propri Pokémon, con Reny che affronta il Mareanie di James, ma finisce per essere avvelenato da una Fangobomba. Tuttavia, Suiren, Ash ed Ibis intervengono, mentre Shaymin lo cura dal veleno. Subito dopo, Meltan e Reny riescono a sconfiggere Mareanie con una combinazione di Bottintesta e Sdoppiatore.

In SM129, Suiren usa Reny durante il round preliminare della Battle Royale della Manalo Conference dove, con l'aiuto di Shaymin, riesce a sconfiggere uno Staryu, un Herdier ed un Corsola. È uno dei 16 Pokémon che rimangono alla fine, assicurando un posto a Suiren nella fase successivo.

Personalità e caratteristiche

Reny cavalca il Surf di Brionne

Reny è un Pokémon avventuroso e ghiottone, cosa che lo porta a cacciarsi nei guai, come quando mangia il cibo di Houndour senza permesso, facendolo arrabbiare e venendo inseguito. A Reny piace molto divertirsi, come visto quando si diverte a cadere nell'oceano dopo essere caduto da Mantine mentre provano il Surf Mantine. Tuttavia, si spaventa anche molto facilmente, come visto quando scappa da un Houndour e quando si ritrova da solo disperso in mare.

Reny è molto curioso verso i nuovi Pokémon, ma tende ad essere manesco, accogliendo gli amici vecchi e nuovi con un'Azione di cuore. Nel quarto episodio, insegue un Wimpod nonostante in realtà lo stia spaventando. In quinto episodio, Eevee coccola un Pyukumuku, facendolo arrabbiare inavvertitamente e costringendolo ad attaccare.

Reny e Brionne, quando era un Popplio, diventano amici molto velocemente e sembra diventare una sorta di gemello maggiore. In SM106, lo si vede imitare con entusiasmo Popplio mentre si sta allenando con il Primarina di Iolana, cantando assieme alla sua maestra ed al suo discepolo. Stringe amicizia anche con i Pokémon degli amici della sua Allenatrice. Reny diventa subito leale verso Suiren e si lega a lei rapidamente, soprattutto dopo che lo ha salvato dal Team Skull.

Reny si preoccupa molto per i suoi amici, come quando corre al fianco di Popplio per scappare dal Persian della Madame, Pershie. Inoltre, quando il suo amico Mantine ed i Mantine del Poképassaggio vengono catturati dal Team Rocket in Alola a te, Alola!, è il primo a correre ad aiutare. In Un'isola e un progetto piccante!, Reny dimostra di apprezzare il sapore delle rape dell'isola di Poni. Reny ama l'oceano e gli piace giocarci con qualunque attività dedicata. Reny è molto curioso e non presta attenzione quando è sovrappensiero, al punto da quasi essere investito da un auto in SM117 mentre cerca di attraversare la strada, oltre al fatto di correre nel mezzo di una processione di Eevee e di scambiare una statua di Swablu per un Pokémon vero.

Mosse usate

Reny Azione.png
Usando Azione
Usata per la prima volta in:
Dove stai andando, Eevee? Episodio 5
Usata per la prima volta in:
Ora sappiamo dove te ne vai, Eevee!
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Eevee.