Nonno della Foresta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nonno della Foresta
Grandpa Forest, のおじいちゃん
Drampa anime.png
Nonno della Foresta
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Isola di Mele Mele
Drampa
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Drampa

Il Nonno della Foresta è un Drampa selvatico che vive sull'isola di Mele Mele ed un personaggio Pokémon ricorrente che compare nella serie Sun & Moon.

Storia

In passato, il Nonno della Foresta incontrò Suiren ed Ibis subito dopo che le due si conobbero e divennero amiche. Quando si imbatterono nel Nonno della Foresta, ne vennero spaventate. Drampa riapparì quando Suiren ed Ibis caddero in un dirupo, salvandole, portando le due a diventare sue amiche.

Il Nonno della Foresta mentre vola

In Un assaggio dolceamaro!, Suiren informa i suoi compagni di classe di un incontro che le sue sorelle hanno fatto mentre erano nella foresta dopo essersi perse. Ciò porta Ibis e Suiren a ricordare quando il Nonno della Foresta le salvò e credono sia lo stesso Pokémon. Dopo scuola, Ash accompagna le due ragazze nella foresta mentre ricordano la loro avventura. Rotom alla fine conclude che il Nonno della Foresta è un Drampa in base alla descrizione. Lo incontrano poco dopo ed il Pokémon è felice di rivederle. Poco dopo, il Team Rocket, che stava spiando i tre ragazzi, arriva travestito da Scolaro e Scolara nel tentativo di corteggiare il Nonno della Foresta. Quest'ultimo non ci casca e cerca di volare via, ma viene catturato da una rete lanciata da Meowth. Infuriato, il Nonno della Foresta si libera facilmente ed attacca il Team Rocket, che viene salvato prontamente da Bewear. Suiren ringrazia Drampa per aver salvato le sue sorelle e passano tutti del tempo assieme.

In Stufful sente aria di casa!, il Nonno della Foresta viene fatto addormentare dal canto di Jigglypuff, che si arrabbia.

In SM121, il Nonno della Foresta è uno dei clienti che fanno visita al Caffè Oranguru mentre Ibis sta aiutando Oranguru. Ricordando che gli piacciono le Baccahaban, Ibis prepara al Nonno della Foresta un piatto a tema, cosa che il Pokémon apprezza.

In SM122, il Team Rocket cerca di catturarlo per darlo a Matori dopo che è arrivata ad Alola per prendere Bewear. Dopo averlo attirato con delle Baccahaban, i cattivi fanno uscire Mimikyu per affrontarlo, ma dato che questi è interessato ad affrontare solamente Pikachu, si rifiuta di lottare. James manda in campo Mareanie e stanno per colpire il Nonno della Foresta con Buco Nero del Non Ritorno quando compaiono Bewear e Stufful e li riportano alla loro tana.

Personalità e caratteristiche

Il Nonno della Foresta è un gigante gentile tra i Pokémon. Anche se preferisce il suo isolamento, è particolarmente amichevole verso i bambini, come visto in Un assaggio dolceamaro!, dove salva Suiren, Ibis, Sabrina e Giada. Può essere feroce, anche se riserva la sua aggressività verso gli individui problematici come il Team Rocket. Il suo cibo preferito sono le Baccahaban amare.

Mosse usate

Drampa Tornado.png
Usando Tornado
Usata per la prima volta in:
Un assaggio dolceamaro!
indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Drampa.


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto