Flint

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Flint
Flint · ムノー
Flint.png
Flint
Maschio
Colore degli occhi
Sconosciuto
Colore dei capelli
Castani
Provenienza
Parenti
Lola (moglie), Brock (figlio), Forrest (figlio), altri 8 figli
Capopalestra di
Medaglia

Flint è un personaggio ricorrente nella serie animata. È uno specialista nel tipo Roccia ed è il padre di Brock, di Forrest e di altri otto bambini. È sposato con Lola.

Storia

La prima apparizione di Flint avviene in La grande sfida. Ash e Misty incontrano Flint, che stava vendendo rocce e souvenir. Ash si vantava di poter diventare un Pokémon Master, ma Flint dice ad Ash che se crede di poter sconfiggere Brock, il Capopalestra di Plumbeopoli era uno sciocco.

Flint nel suo travestimento

Dopo la lotta persa da Ash, Flint lo accompagna a casa, e gli parla di Brock. Flint gli rivela che Brock ha nove fratelli minori, che ha sempre dovuto accudire e prendersene cura, perché il padre lo aveva lasciato per diventare un Allenatore Pokémon. Non fece più ritorno, così come sua madre.

Flint decide di aiutare Ash nella sua battaglia in palestra, e porta Pikachu in una centrale idroelettrica per potenziarne la forza. Dopo la lotta in palestra, Flint si rivela essere il padre di Brock. Non è riuscito a diventare un famoso Allenatore Pokémon, e non riusciva a svelarlo a Brock ed ai suoi fratelli. Quando Brock è voluto partire con Ash, ha lasciato il ruolo di Capopalestra e quello di capofamiglia a Flint.

Flint rincontra Brock in La famiglia di Brock dove ritorna a Plumbeopoli dopo aver viaggiato per tutta Kanto, Johto, e l'Arcipelago Orange. Brock rimprovera Flint per non aver gestito la palestra. Un imbarazzato Flint spiega che aveva sistemato la palestra come piaceva a lui quando ha fatto l'apparizione la madre di Brock. Flint chiede a Brock di ritornare in palestra, che era stata restituita. Flint la chiuse perché non ne poteva più.

Lola e Flint hanno effettuato una lotta per il titolo di Capopalestra, che ha perso. Fortunatamente, Brock è stato capace di battere sua madre. Flint e Lola allora sono stati d'accordo di cambiare la specializzazione della palestra nel tipo Acqua e Roccia.

Viene rivelato che Flint ha dato a Brock il suo primo Pokémon, un Onix, come regalo di compleanno.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Flint nella serie animata:

Golem

Il Golem di Flint appare per la prima volta in La famiglia di Brock dove combatte contro il Marill di Lola per riconquistare la Palestra di Plumbeopoli da lei. Il tipo svantaggiato, e i problemi costituiti dal campo di battaglia, costituito da uno specchio d'acqua con alcune rocce, ha dato un vantaggio a Marill. Flint ha iniziato con un Terremoto che ha reso difficile la navigazione a Marill, ma non era all'altezza di Marill, che ha usato Surf mandando Golem in acqua, salvato dall'annegamento dall'intervento di Blastoise. Brock ha dovuto usare un asciugacapelli per riscaldare Golem.

Viene rivelato che Golem era un Graveler; in una battaglia contro il Poliwag di Lola, la precisione dell'Idropompa di Poliwag, fa innamorare Flint di Lola.

Golem riappare in Brock e i suoi fratelli dove da il benvenuto a casa a Brock con il Geodude di Brock, Steelix e Crobat.

L'unica mossa conosciuta di Golem è Terremoto.

Menzionati

Rhydon

Rhydon è solo stato menzionato in La famiglia di Brock: Flint dice che il suo compito era di portare delle pietre prese dalla montagna per fermare l'idea di Lola di trasformare in un acquario la Palestra di Plumbeopoli, ma Lola le ha dipinte di rosa.

Non è noto se Rhydon ed il Rhyperior di Forrest siano lo stesso Pokémon (evolutosi nel frattempo).

Dati via

Onix
Articolo principale: Steelix di Brock
Young Brock Onix.png

L'Onix di Brock gli è stato donato da Flint per il decimo compleanno, dove entra dentro la sua stanza dalla finestra con un fiocco rosa sul collo. Flint e Brock guardano insieme l'alba; seduti sulla testa di Onix, in un flashback in Evoluzione a sorpresa.

Doppiatori

Curiosità

  • Nelle doppiaggio inglese, finlandese e spagnolo castigliano , Flint in Brock e i suoi fratelli (nel doppiaggio finlandese anche in Välit selviksi Pewter Cityssä) è doppiato dalla stessa voce del narratore.
  • In Pocket Monsters: The Animation, viene lasciato intendere che Flint non sia l'unico marito di Lola e che potrebbe effettivamente non essere il padre di alcuni dei fratelli di Brock, in quanto viene detto che Lola "si è risposata più e più volte" per preservare la palestra dai vari mariti che puntualmente fuggono dalle proprie responsabilità, portandola ad avere molti figli.
  • Il nome giapponese di Flint potrebbe provenire dal manga di Yoshiharu Tsuge, "L'uomo senza talento".

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderace
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto