Maestro pescatore

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Maestro pescatore

Il Maestro pescatore è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Il Maestro pescatore compare per la prima volta in Non chiamatelo pesciolino!, mentre sonnecchia durante la battuta di pesca del Team Rocket che sta cercando il Pokémon dominante della Collina Scrosciante, avendogliene parlato in precedenza. Si sveglia dopo che è arrivato Bewear ed ha portato via il trio.

Quando Suiren ed Ash arrivano alla Collina per pescare, li informa che devono avere il suo permesso per farlo. Accetta di darglielo solo se pescano un Feebas che Suiren, con suo grande stupore, ha già pescato. Gli dicono quindi che hanno bisogno di una barca e che gli può prestare la sua a patto che gli lascino il Feebas ed i ragazzi accettano. Rimane sulla riva per osservare Suiren pescare, affrontare ed infine sconfiggere il Pokémon dominante.

In SM129, si vede il Maestro pescatore dopo che Ash ed i suoi compagni di classe sono entrati nel campolotta del Manalo Stadium prima che inizi la Manalo Conference. Prende parte alla competizione, ma non riesce a passare il round della Battle Royale.

Personaggio

Al Maestro pescatore piace raccontare come ha provato a pescare il dominante della Collina Scrosciante, anche se le sue storie sono completamente esagerate, dato che tende ad aggiungere decenni al tempo ogni volta che dice di aver fatto qualcosa. Indossa anche delle finte cicatrici come "prova" delle sue lotte con il dominante.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Maestro pescatore nell'anime:

Ricevuto

Feebas

Feebas è un Pokémon che Suiren ha pescato alla Collina Scrosciante. Lo dà al Maestro pescatore per poter prendere in prestito la sua barca.

Viene usato senza essere visto in SM129 durante la Manalo Conference, dove viene sconfitto.

Non si conosce alcuna mossa di Feebas.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Il Maestro pescatore ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

Nomi