Stadio Manalo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Stadio Manalo
Manalo Stadium
マナーロ・スタジアム (Manalo Stadium)
Stadio Manalo.png
Lo Stadio Manalo
Debutto

Lo Stadio Manalo è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Alola vicina all'Æther Paradise.

È stata costruita dall Fondazione Æther per ospitare la prima Conferenza della Lega di Alola. Compare per la prima volta in La distruzione fatta persona! mentre è ancora in costruzione, quando il Professor Kukui annuncia la Lega di Alola. La costruzione viene completata in Creare sogni inseguendo i ricordi!.

Riappare in Amici e nemici della Lega Pokémon!, quando alcuni partecipanti della Manalo Conference si iscrivono ed esplorano la zona. Il torneo inizia nell'episodio successivo e si conclude in SM139. La cerimonia di chiusura viene inaspettatamente interrotta dall'arrivo di un Guzzlord. Altri due Guzzlord compaiono dagli Ultravarchi in SM140, ma tutti e tre i Pokémon Divoratutto vengono rimandati nell'Ultraspazio alla fine dell'episodio.

In seguito all'incidente dei Guzzlord, lo stadio ospita anche un match d'esibizione tra il Professor Kukui ed il vincitore della Manalo Conference. Il match inizia in SM141 e termina in SM144, portando alla conclusione della conferenza.

Oltre al campolotta, lo stadio presenta anche un Centro Pokémon, un centro commerciale, diversi ristoranti e food truck.

Galleria

Curiosità