Shaymin di Ibis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Shaymin
Shaymin, シェイミ
Shaymin Ibis.png
Shaymin nella sua Forma Terra
Ibis Shaymin Forma Cielo.png
Shaymin nella sua Forma Cielo
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuto
Shaymin
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Shaymin
Sconosciuto

Lo Shaymin di Ibis è un personaggio Pokémon ricorrente con cui Ibis ha stretto amicizia nella serie Sun & Moon.

Storia

Shaymin compare per la prima volta in Ricordi nella nebbia!, dove incontra Ibis dopo essere stato attratto dai suoi forti sentimenti di gratitudine verso la madre deceduta. La ragazza decide quindi di tenerlo finché non si trasformerà nella sua Forma Cielo e volerà via.

In In balìa del vento!, Shaymin viaggia con Ibis verso Malie. Quando il fermaglio floreale vola via dai capelli della ragazza a causa di una folata di vento, Shaymin si perde mentre cerca di recuperarlo, portando Reny e Meltan ad inseguirlo. Il Team Rocket cerca di catturarli, ma senza successo. Shaymin alla fine riesce a recuperare l'ornamento ed a riconsegnarlo ad Ibis.

In I 151 della Battle Royale!, nonostante sia ufficialmente un Pokémon selvatico, Ibis usa Shaymin durante la Lega Pokémon di Alola. Con l'aiuto di Reny, riesce a sconfiggere uno Staryu, un Herdier ed un Corsola, permettendo alla ragazza di passare al round successivo.

In La strada per le semifinali!, dopo che il Primarina di Suiren è stato avvelenato dal Golisopod di Guzman, Ibis ordina a Shaymin di curarlo con Aromaterapia.

In Grazie, Alola! E il viaggio continua!, Artos, il fratello di Ibis, torna a casa e porta con sé della Gracidea. Shaymin la tocca e si trasforma nella sua Forma Cielo. Uscendo, Shaymin vede gli altri della sua specie e vola via con loro.

Personalità e caratteristiche

Ibis e Shaymin
Ibis dice addio a Shaymin

Durante il periodo passato con Ibis e Tsareena, Shaymin ha sviluppato un forte legame con le due, come mostrato in In balìa del vento!, quando il fermaglio della ragazza viene portato via dal vento e Shaymin lo insegue per recuperarla. È un Pokémon compassionevole, naturalmente attirato da coloro che provano gratitudine. Si dimostra mite ed avverso alla lotta, come visto in In balìa del vento!, dove si nasconde dietro a Reny ed al Meltan di Ash quando minacciato dal Team Rocket. Allo stesso tempo, però, la sua compassione lo porta a rischiare la propria incolumità per aiutare gli altri, come visto all'inizio dell'episodio, dove lancia via Reny dal traffico, e poi quando lo cura dall'avvelenamento. Ibis ipotizza che potrebbe essere dipeso dall'influenza di Tsareena su di lui.

Nonostante sia un Pokémon selvatico, Shaymin diventa subito fedele ad Ibis e prende il ruolo come suo Pokémon secondario, aiutandola con il lavoro al ristorante e seguendo i suoi ordini in assenza di Tsareena, come visto in Tieni gli occhi sulla palla!, dove aiuta Ibis nel suo turno del Golf Pokémon, ed in Karpe diem!, dove le fa da assistente mentre recita.

Ha una personalità giocosa: in Un debutto grandioso!, lui e Bianchino corrono verso il mare e scappano indietro prima che li raggiungano le onde. Grazie a questo suo tratto, anche se ha incontrato Ibis solo il giorno prima, Shaymin sembra essere un Pokémon aperto ed estroverso.

Nella sua Forma Terra, Shaymin non è molto agile, avendo bisogno dell'aiuto di Reny per scavalcare oggetti come botti o scatole.

La forma degli occhi di Shaymin nella sua Forma Cielo sembrano essere diversi da quelli degli altri della sua specie, essendo più una reminiscenza degli occhi della madre di Ibis.

Mosse usate

Forma Terra

Ibis Shaymin Aromaterapia.png
Usando Aromaterapia
Usata per la prima volta in:
In balìa del vento!
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Shaymin.