Einar

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Einar
Dia · ディア
Einar.png
Einar
Maschio
Colore degli occhi
Nero
Colore dei capelli
Nero
Provenienza
Membro di
Grado
Membro precedente
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Sconosciuto
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Einar è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È un Veterano, un residente dell'Ultragglomerato, un mondo che è stato devastato dall'arrivo dell'arrivo dell'Ultracreatura Guzzlord ed un precedente membro degli Ultraranger.

Storia

Einar compare per la prima volta in Lotta alla creatura vorace!, dove incontra Ash e Pikachu dopo che si sono ritrovati trasportati nel suo mondo natale da un'isola di Mele Mele da un Tapu Koko cromatico e dal Tapu Koko del mondo di Ash. Ash e Pikachu vengono attaccati da un Guzzlord, ma Einar li salva usando il suo amico Zeraora. Dopo essersi presentato, spiega ad Ash cos'è successo al suo mondo e quindi lo affronta in una lotta, riuscendo a vincere. Einar alla fine lo porta a delle rovine, che Ash riconosce come la Scuola di Pokémon.

In Amicizie parallele!, Einar spiega ad Ash e Pikachu che il suo mondo è diverso rispetto a quello dei due. Racconta poi che la ragione per la quale Ash non è in grado di usare il Cerchio Z è che il suo Tapu Koko ha lasciato la regione di Alola e che tutte le forme di vita sono state distrutte da Guzzlord. Da quel momento, Einar ha perso fiducia in Tapu Koko e crede che i suoi sforzi per fermare l'Ultracreatura siano inutili. Tuttavia, le cose cambiano mentre osserva l'allenamento di Ash e Pikachu, che si trasforma in una lotta competitiva contro Zeraora. Anche se Pikachu vince, l'incontro rinvigorisce le ambizioni di Einar e Zeraora.

Il match attira anche l'attenzione di Guzzlord, così Einar, Ash, Pikachu e Zeraora sono costretti a realizzare un nuovo piano d'azione, attirando Guzzlord verso l'Ultravarco sotto i detriti. Mentre cercano di intrappolare l'Ultracreatura nell'Elettrotela di Pikachu, Guzzlord contrattacca. Einar vuole ritirarsi, ma Ash si rifiuta di arrendersi; proprio quando stanno per essere divorati da Guzzlord, compare Tapu Koko cromatico e lo intrappola con la sua elettricità. Tapu Koko riattiva i Cerchi Z di Ash ed Einar e, assieme, usano le loro mosse Z per spingere Guzzlord nell'Ultravarco. Einar ringrazia Ash per il suo aiuto e realizza che è il momento per il ragazzo di tornare nel suo mondo. Lui e Zeraora affrontano nuovamente Ash, causando un'increspatura dimensionale che permette ad Ash e Pikachu di tornare nel loro mondo. I due salutano Einar e Zeraora e promettono di lottare ancora contro di loro un giorno prima che le rispettive strade si dividano.

Personaggio

Dieci anni di crisi infinita ed il vedere Mele Mele mentre viene devastata da Guzzlord hanno reso Einar burbero e stoico. Tuttavia, la sua natura gentile e generosa tornano presto a galla, dato che è orgoglioso di condividere la sua storia con Ash, oltre che ad offrirgli del cibo ed un riparo. Einar è anche molto competitiva nelle lotte, dove usa la forza di volontà e la potenza del suo Zeraora per surclassare i suoi avversari.

È incredibilmente ottimista e si mantiene lucido nel raggiungere il suo obiettivo: mandare Guzzlord indietro nel suo mondo. Einar è ben conscio dei pericoli della situazione, per questo era esitante e contrario all'aiuto di Ash. Dopo aver visto la performance di quest'ultimo nelle lotte ed il suo forte legame con Pikachu, gli permette di unirsi alla sua missione. Ash è il catalizzatore ed aiuta a rinvigorire le ambizioni e la concentrazione di Einar e Zeraora.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Einar nell'anime:

Amico

Zeraora
Einar Zeraora.png
Doppiatore giapponese: Kōichi Yamadera
Doppiatore inglese: Pete Zarustica

Zeraora è un Pokémon con cui Einar ha stretto amicizia dopo che lo ha salvato dall'essere attaccato da un Guzzlord e dopo aver realizzato che volevano la stessa cosa: rimandare Guzzlord nel suo mondo. Viene usato per la prima volta per salvare Ash e Pikachu da Guzzlord. Lotta poi contro Pikachu e vince.

Zeraora è un Pokémon solitario. È un compagno stretto di Einar ed il fatto che offre una Baccacedro a Pikachu è un indizio della sua natura gentile.

Le mosse conosciute di Zeraora sono Zuffa, Pugni Plasma, Attacco Rapido e Lacerazione.
Zeraora può eseguire la mossa Z Gigascarica Folgorante.

Doppiatori

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto