Ren

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ren
Ren · レンジ
Maschio
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Biondo
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta

Ren è un personaggio ricorrente di Pokémon Esplorazioni - La serie. È uno degli assistenti del Professor Cerasa.

Storia

Ren adotta François
Ren

Pre-serie

In C'è un nuovo amico in città!, viene rivelato che Ren aiuta il Professor Cerasa fin da quando era uno studente che cercava di condurre delle ricerche su Yamper, facendo arrabbiare sempre Cloe. Per questo motivo, cercava di studiarlo quando la bambina non era nei paraggi.

In passato, Ren incontrò un Magnemite che viveva in un vecchio ristorante a tema che frequentava, ma con il tempo il locale fu costretto a chiudere. Ren decise quindi di adottare il Magnemite, che all'inizio non era convinto e scappò via. Ren andò a cercarlo e lo trovò vicino a diversi lampade che erano state gettate nell'immondizia. Lo soprannominò "François" prendendo il nome dal ristornante in cui si conobbero. Cercò di famigliarizzare con lui, iniziando usando una vecchia lampada che Ren aveva a casa con la quale il Magnemite sentiva una certa affinità.

Pokémon Esplorazioni - La serie

Ren fa il suo debutto in Nuove leggende e nuovi amici!, dove è presente durante l'apertura del Laboratorio Cerasa. Vede poi il Professor Oak e Delia tornare a Biancavilla. Ren viene introdotto formalmente in La misteriosa torre degli Ivysaur!, dove chiede scusa per essere in ritardo a causa del traffico causato da un'invasione di Ivysaur.

In Migliori amici, peggior incubo!, Ren è il primo ad essere attaccato dal Gengar che sta creando scompiglio al laboratorio.

Personaggio

Ren è molto abile nonostante il suo aspetto. Sembra molto informato sui Pokémon, cosa che dimostra quando spiega la famiglia evolutiva di Dratini ad Ash e Goh. Ha paura dei fenomeni paranormali e dei fantasmi, incluso Gengar. Inoltre, crede a quanto detto da Goh sulla maledizione di Gengar. In Una ricerca sul campo!, viene rivelato che non si trova a suo agio con questi fenomeni da quando era uno studente di Cerasa assieme a Lando.

In Allenare o non allenare?, viene rivelato che Ren aiuta Goh con i compiti. È un Allenatore gentile e dedito al suo Magnemite, facendo di tutto per assicurarsi che sia al sicuro, anche a costo di mettersi nei guai. È molto paziente ed accomodante verso François e le sue particolari abitudini, facendo il massimo per farlo sentire a suo agio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ren nella serie animata:

François (Magnemite)
Ren Françoise.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Magnemite, soprannominato François (giapponese: フランソワーズ Françoise), è l'unico Pokémon conosciuto di Ren. Come rivelato in PM093, era un Pokémon selvatico urbano a cui piaceva frequentare un ristorante a tema antico ed assorbire l'elettricità dalle anticaglie. Dato che Ren frequenta lo stesso locale, i due divennero amici e, quando il ristorante dovette chiudere, decise di prendersi cura di lui e gli diede il suo soprannome.

Compare per la prima volta in Migliori amici, peggior incubo!, dove lo aiuta quando salta la luce al Laboratorio Cerasa. Dopo aver incontrato un Gengar, Françoise avvisa il Professor Cerasa e Chrysa su dove si trova Ren.

In Rotolando per la città!, si vede François al fianco di Ren mentre studia l'incidente dei Gulpin ad Aranciopoli.

In Investigatori di verità!, si vede François quando l'Ispettore Decker controlla tutti i Pokémon Elettro al Laboratorio Cerasa dopo che un testimone ha disegnato il colpevole di un furto d'elettricità.

In PM093, quando un'onda solare colpisce un satellite e genera un segnale che viene emesso per tutta Aranciopoli, tutti i Magnemite perdono il controllo, con François che indossa un cappello di carta stagnola per bloccarlo. La situazione peggiora quando i Magnemite adirati iniziano ad inseguirlo per costringerlo ad unirsi al gruppo, cosa che avviene quando il cappello viene distrutto mentre François difende Ren dai nemici. Presto tutti i Magnemite si riuniscono in un unico posto per tentare una massiccia evoluzione in un nuovo organismi ma, grazie agli sforzi di Pikachu, i Magnemite vengono distratti mentre François si mette al sicuro grazie alla sua abitudine di mangiare.

Lw mosse conosciute di François sono Tuononda* e Supersuono.

Doppiatori

Nomi


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloe
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto