Astrid

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Astrid
Astrid · アヤカ
Astrid.png
Astrid
Femmina
Colore degli occhi
Lavanda
Colore dei capelli
Biondo
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Miyuu Sawai

Astrid è un personaggio dell'anime Pokémon. È un'abile Allenatrice che possiede una Pietrachiave ed un'Absolite. Porta la sua Pietrachiave come orecchino sull'orecchio destro.

Storia

Astrid debutta in Megaevoluzione - Episodio Speciale I. Si incontra con Alan e i due ingaggiano una lotta. Quando Alan fa uscire il suo Charizard, nota che indossa una Megapietra attorno al collo, così, prima di scegliere il suo Pokémon, gli chiede il suo nome prima di presentarsi. Fa quindi uscire il suo Absol, che considera il suo Pokémon più potente. Dopo che il suo Charizard ha bloccato alcuni attacchi, Alan si complimenta con Astrid per il suo Absol, prima di proporle di mostrare ognuno la loro massima potenza, così i due fanno megaevolvere i loro Pokémon.

La Pietrachiave di Astrid

Anche se MegaAbsol riesce a contrastare per un momento gli attacchi di MegaCharizard X, non riesce a sostenere a lungo la potenza del suo avversario. Astrid si congratula con MegaAbsol per essere riuscito a resistere ad un potente Dragartigli e ad un Lanciafiamme. Quando poi gli ordina di usare Neropulsar, Alan dice a MegaCharizard X di contrastarlo con Incendio: questo si dimostra essere troppo forte per MegaAbsol, che cade a terra tornando alla sua forma normale, sconfitto. Anche se ha perso, Astrid lo rassicura, dicendogli che ha lottato molto bene. Successivamente, viene avvicinata da Alan, che spera di poterla affrontare nuovamente in futuro.

Astrid compare durante i titoli di testa di Diancie e il bozzolo della distruzione, dove lotta contro Ash. Dopo un duro incontro, vince usando il suo MegaAbsol. Successivamente, Clem prova a chiederle di sposare Lem, ma viene subito trascinata via dal suo imbarazzato fratello.

Riappare in Una lega a parte!, dove partecipa alla Lega di Kalos. Durante la cerimonia d'apertura, la si vede parlare con Tito e Remo. Alla fine dell'episodio, viene mostrato che ha vinto la sua prima lotta ed avanza al secondo turno. In Un'esperienza preziosa per tutti! riesce a raggiungere i quarti di finale, dove affronta Ash nella loro seconda lotta. Viene tuttavia sconfitta dopo che il suo Hawlucha è riuscito a schivare lo Psicotaglio di MegaAbsol e lo ha battuto con uno Schiacciatuffo decisivo, piazzandosi tra i Top 8.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Astrid nell'anime:

Absol ↔ MegaAbsol di Astrid

Absol ↔ MegaAbsol di Astrid
Absol ↔ MegaAbsol
Absol è il Pokémon che Astrid considera essere il suo più potente. Può megaevolversi in MegaAbsol con l'aiuto della Pietrachiave e dell'Absolite della sua Allenatrice.

In Megaevoluzione - Episodio Speciale I, Astrid lo fa uscire per affrontare il Charizard di Alan. Entrambi i Pokémon bloccano subito gli attacchi avversari, con Alan che si complimenta con lui per la sua potenza, prima di proporre ad Astrid di megaevolvere i loro Pokémon. Diventa subito chiaro che MegaAbsol è in svantaggio contro la fredda potenza di MegaCharizard X, anche se riesce a resistere ad un Dragartigli e ad un Lanciafiamme. Quando prova ad usare Neropulsar, Alan ordina al suo MegaCharizard X di contrastarlo rapidamente con Incendio, che surclassa completamente MegaAbsol. Il Pokémon crolla a terra e ritorna alla sua forma normale, sconfitto. Anche se ha perso, Astrid lo rassicura, dicendogli che ha lottato molto bene.

In Diancie e il bozzolo della distruzione, Absol è l'ultimo Pokémon che Astrid usa nella sua lotta contro Ash ed il suo Hawlucha. Subito dopo averlo fatto uscire, Astrid lo fa megaevolvere. Hawlucha lo attacca con Calcinvolo, ma MegaAbsol lo contrasta con Ombrartigli. Hawlucha prova allora con Colpokarate, ma MegaAbsol lo evita velocemente. Salta allora sul tetto del castello vicino ed usa Neropulsar dalla distanza, surclassando Hawlucha e sconfiggendolo.

Compare nuovamente Un'esperienza preziosa per tutti! per partecipare assieme alla sua Allenatrice alla Lega di Kalos In uno dei primo round, sconfigge un Amoonguss. Nei quarti di finale affronta nuovamente l'Hawlucha di Ash. Utilizza Psicotaglio, che viene schivato prima di venire sconfitto dallo Schiacciatuffo di Hawlucha, facendo eliminare Astrid dalla Lega.

Le mosse conosciute di Absol sono Psicotaglio, Megacorno, Neropulsar e Ombrartigli.

Debutto Megaevoluzione - Episodio Speciale I
Doppiatori
Giapponese Hitomi Nabatame
Inglese Bill Rogers
Pyroar di Astrid
Pyroar
Pyroar è il primo Pokémon che Astrid usa nella lotta contro Ash ed il suo Pikachu. Pikachu riesce ad evitare il Lanciafiamme ed il Rogodenti di Pyroar, prima di sconfiggerlo con Energisfera.

Le mosse conosciute di Pyroar sono Lanciafiamme e Rogodenti.

Debutto Diancie e il bozzolo della distruzione
Meowstic di Astrid
Meowstic
Meowstic è il secondo Pokémon che Astrid usa nella sua lotta contro Ash ed il suo Froakie. Meowstic e Froakie si scambiano rapidamente dei colpi di Taglio e Graffio, ma nessuno riesce a colpire l'altro. Ash ordina quindi a Froakie di usare Idropulsar, che Meowstic schiva. Froakie usa ancora Idropulsar, ma Meowstic ora lo contrasta con Raggioscossa, surclassando la mossa avversaria e sconfiggendo Froakie.

Le mosse conosciute di Meowstic sono Graffio e Raggioscossa.

Debutto Diancie e il bozzolo della distruzione

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questa è la lista delle Medaglie che Astrid ha ottenuto nella regione di Kalos:

Lega Pokémon

Astrid ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatrici

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Astrid compare nell'adattamento manga del primo film della serie XY assieme ad Absol.

Pokémon

Absol di Astrid

MegaAbsol di Astrid
Absol ↔ MegaAbsol
Absol è l'unico Pokémon conosciuto di Astrid. Viene fatto uscire per affrontare l'Hawlucha di Ash. Dopo essersi Megaevoluto, riesce a sconfiggere il suo avversario nonostante lo svantaggio di tipo.

Non si conosce alcuna mossa di Absol.

Debutto Diancie and the Cocoon of Destruction

Nomi

Curiosità

  • Il design di Astrid è basato sulla Fantallenatrice di X e Y.
  • Astrid possiede gli unici due Pokémon introdotti nella sesta generazione che hanno differenze di sesso.
  • La presenza di Astrid alla Lega di Kalos segna la prima volta in cui Ash affronta un avversario con cui aveva già lottato in un film.
  • Nel doppiaggio tedesco, il suo nome è stato cambiato in Anabelle per non confondersi con quello di Astra, il cui nome tedesco è Astrid.
    • Una cosa simile avviene nel doppiaggio spagnolo castigliano, anche se hanno mantenuto il nome inglese al posto di cambiarlo.

Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkiaPichu
Altri: