Matori

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Matori
Matori · マトリ
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado
Sconosciuto

Matori, all'inizio conosciuta semplicemente come la segretaria di Giovanni, è un personaggio ricorrente della serie animata Pokémon. In seguito al suo debutto in Dolci ricordi!, è stata un personaggio minore durante Pokémon - Serie Nero e Bianco e Pokémon - Serie XY prima di ottenere un ruolo più significativo in Pokémon - Serie Sole e Luna.

Storia

La prima apparizione di Matori in Pokémon - Serie Diamante e Perla

Pokémon - Serie Diamante e Perla

Nell'episodio Dolci ricordi!, un Delibird arriva a Sinnoh per informare Jessie, James e Meowth di contattare la sede del Team Rocket immediatamente. Una volta chiamato al telefono però, invece di rispondere Giovanni, risponde Matori. La segretaria informa il trio che dovranno tornare al quartier generale subito per un nuovo incarico.

Pokémon - Serie Nero e Bianco

In All’ombra di Zekrom!, Matori informa Giovanni che sono state ricevute notizie di una misteriosa e non identificata organizzazione che opera nella regione di Unima.

In Entrino Iris e Axew!, riferisce al trio che non avrebbero potuto utilizzare i loro vecchi Pokémon e che avrebbero dovuto catturare dei nativi della regione di Unima, in modo da non creare sospetti. Dopo la trasmissione, ha servito un caffè a Giovanni e ha espresso dei dubbi sulle capacità del trio di portare a termine la missione, ma Giovanni ha calmato i suoi timori esprimendo la sua fiducia in loro.

Durante l'episodio Per amore dei Pokémon Coleottero!, Matori informa Jessie, James e Meowth che Giovanni non ha più missioni per loro a Unima e che essi devono rientrare a Kanto.

Pokémon - Serie XY

Matori ha avuto soltanto apparizioni minori durante Pokémon - Serie XY. Essa compare solo un paio di volte negli episodi Una lotta aerea! e Un'operazione esplosiva!.

Pokémon - Serie Sole e Luna

Matori torna ad avere un ruolo più rilevante in Pokémon - Serie Sole e Luna. Essa chiama regolarmente il trio del Team Rocket per ricevere da loro i rapporti delle loro missioni. Alcune volte la donna rimprovera il Team Rocket perché essi non fanno progressi mentre in altre circostanze essa si congratula con loro per il lavoro che stanno svolgendo per conto dell'organizzazione. Nell'episodio La forma non mente!, Matori riceve un Meowth forma alola come assistente.

In Il buio oltre la luce!, Matori si dirige verso Alola a bordo di un'aeronave del Team Rocket insieme ad un gruppo di reclute. Il suo compito è quello di indagare su Necrozma e su quello che sta accadendo nella regione per ordine diretto di Giovanni. Nell'episodio successivo Matori, insieme ad altri membri del Team Rocket, cerca di catturare Necrozma Ali dell'Aurora usando una rete elettrificata, ma il Pokémon Prisma si libera in poco tempo.

Pokémon Esplorazioni - La serie

In Relax e riposo per il Team Rocket!, Matori ha contattato il trio nella loro base di Aranciopoli, riferendo loro che Giovanni aveva dato l'ordine che si concedessero un periodo di vacanza speciale come ricompensa per aver svolto con autentica dedizione il loro dovere. Questa si trattava, in realtà, di una bugia ideata con lo scopo di non essere disturbata durante la sua operazione personale per rubare grandi quantità di Pokémon nell' Area Svago di Sinnoh.

Pokémon

Team Rocket Delibird.png
Delibird
Matori Meowth.png
Meowth


Curiosità

  • Matori è stata l'ultimo personaggio ad essere introdotto in Pokémon - Serie Diamante e Perla, debuttando nell'ultimo episodio.
  • Matori sembra aver rilevato per sé il ruolo di Cassidy come principale rivale di Jessie all'interno del Team Rocket.

Vedi anche


Capi
Generali
ArcherAtenaMilasMaxusIndro*Carla*Pino*Karen*
Trii
Coppie
Butch e Cassidy*Attila e Hun*Annie e Oakley*
Altri
RecluteScienziatiFratelli RocketGideonDr. Fuji*Domino*Predatore Mascherato*Dr. Namba*Professor Sebastian*Rocket Scout*Wendy*Tyson*Jubei*Viper*Christopher*Matori*Pierce*Dr. Zager*Gozu*Miyamoto*Mondo*Kaede*Blaine*