Paloma

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Paloma
Palermo · ヤシオ
Paloma.png
Paloma
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Grigio
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Rei Sakuma

Paloma è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare per la prima volta in Debutto al Varietà!. È una famosa produttrice e la precedente Regina di Kalos.

Storia

Paloma fa il suo debutto in Debutto al Varietà!. La si vede per la prima volta a bordo della sua limousine, parlando con la sua assistente che la informa che la verrà a prendere il giorno dopo. La limousine arriva al teatro del Varietà Pokémon di Temperopoli e Paloma viene accolta da un gruppo di giornalisti che le vogliono chiedere informazioni sul suo ritorno. Si rifiuta di rispondere e si dirige nella sua area riservata nella parte alta del teatro per osservare lo spettacolo. Osserva silenziosamente diverse Performer Pokémon competere nel primo round, assistendo infine Serena e la sua Fennekin fallire la loro performance.

Paloma ed Aria nel passato

Dopo aver visto Shana vincere la Chiave della Principessa di Temperopoli, si allontana velocemente. Quella notte, viene mostrata nella sua camera d'albergo, parlando al telefono con una persona sconosciuta. La informa che non ci sono Performer Pokémon che l'hanno impressionata. La mattina seguente, quando la sua macchina si ferma al semaforo rosso, nota sul molo mentre abbraccia la sua Fennekin e Pancham. La riconosce immediatamente come la ragazza che ha fallito la performance. Quando poi la sua assistente le chiede se ha trovato qualcosa, Paloma sorride e risponde "È un segreto".

Ricompare in Debutto danzante!, dove osserva il Varietà di Categoria Esordienti di Ponte Mosaico. Fa anche una breve apparizione in Festa danzante con sorpresa!, dove la si vede parlare con Aria tramite video-chiamata.

Dopo il suo arrivo al teatro del Varietà di Fioritopoli in Scelte da professionisti!, Paloma viene avvicinata da un uomo che le chiede se è interessata a diventare la manager di Amelia, ma la donna risponde che lei lavora solo con le persone che ha visto esibirsi. Successivamente, avendo osservato l'intera competizione, parla con Amelia mentre sta lasciando il teatro. Amelia le dice che la sua performance è stata migliore di quella di Serena, ma Paloma le ricorda che il pubblico ha un'opinione differente e che è compito di Amelia raggiungere i suoi scopi. Quando Paloma nota che Serena sta origliando, le chiede se è soddisfatta della sua performance, al che la ragazza le risponde che si è divertita esibendosi con i suoi Pokémon. Paloma la avverte che le manca qualcosa di cruciale per poter diventare la Regina di Kalos, dicendo anche a Serena che non sarà in grado di sorpassare Aria finché non lo capirà.

Paloma da a Serena il suo biglietto da visita

La successiva apparizione di Paloma arriva in Categoria professionisti in scena!, dove Monsieur Pierre annuncia che osserverà il Varietà di Categoria Professionisti di Gloriopoli. Nell'episodio successivo, nota che Serena si è stortata il polso mentre si esibiva nelle semifinali e va a cercarla. Dice alla ragazza che non potrà mai eseguire una performance decente e sconfiggere Aria con quella ferità, ma Serena le risponde che non mollerà mai il suo sogno, facendo ricordare a Paloma i tempi in cui faceva da mentore ad Aria.

Quando Serena viene sconfitta in finale da Aria, Paloma la avvicina nel backstage e la ragazza le confessa che ha ragione sul fatto che le manca qualcosa di cruciale per diventare la Regina di Kalos. Dice a Paloma che, dopo aver visto la performance di Aria, ha realizzato ciò che la rende un'ottima Performer e che lavorerà sodo per poter diventare un giorno la Regina di Kalos. Dopo aver sentito ciò, Paloma si offre di farle da tutor. Tuttavia, Serena declina l'offerta, dicendo che continuerà a viaggiare con i suoi amici. Paloma decide di lasciare aperta la sua offerta, dicendo a Serena di chiamarla quando il suo viaggio sarà concluso.

Compare nuovamente in un flashback in Lottare ricominciando da zero!. Riappare in Il primo giorno di una nuova vita!, dove suggerisce a Serena di viaggiare nella regione di Hoenn per partecipare alle Gare Pokémon dopo che la ragazza ha declinato la sua offerta.

Personaggio

Paloma è una precedente Regina di Kalos ed una conosciuta producer. Secondo Monsieur Pierre, ha lanciato la carriera di innumerevoli Performer Pokémon.

Grazie alla sua reputazione come producer, Palermo riceve molta attenzione indesiderata dalla stampa. Ha anche il compito di trovare delle giovani Performer ed aiutarle a raggiungere una carriera di successo nel mondo dei Varietà. Tuttavia, Paloma sembra preferire cercare delle ragazze che abbiano il potenziale per diventare delle Regine di Kalos dal cuore gentile ed arriva solo alla conclusione che una Performer è degna del titolo dopo che lei stessa ne ha osservato la performance, piuttosto che accettare i suggerimenti degli altri.

Nel suo episodio di debutto, viene rivelato che Paloma ha preso le distanze dai Varietà e che è esitante a tornarci. Nonostante ciò, va al teatro di Temperopoli ed osserva la competizione di Categoria Esordienti che si sta svolgendo. Paloma osserva diversi altri Varietà dopo questo ed alle volte li commenta con la sua assistente.

Viene rivelato in Festa danzante con sorpresa! che Paloma ha avuto un ruolo fondamentale nella carriera di Aria. Le due hanno un forte legame e Paloma arriva al punto di dire che non ci saranno Regine di Kalos migliori di Aria. Le due si tengono in contatto ed Aria tiene la donna in grande considerazione dato che le ha fatto da mentore mentre cercava di diventare Regina di Kalos.

Doppiatrici

Curiosità

  • Nel doppiaggio brasiliano, il suo nome è stato cambiato in Paloma per evitare confusione con palerma, folle.
    • La cosa non è stata mantenuta nel cambio di compagnia di doppiaggio in XYZ.

Nomi


Personaggi dell'anime
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIris
AxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConway
BarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringa
TiernoShanaTrovatoNenèSandroIridio
Antagonisti JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. Zager
IvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromio
AldithBarretElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipWrapVicio
Professori Professor OakProfessoressa IvyProfessor ElmProfessor BirchProfessor RowanProfessoressa Carolina
Professoressa AraliaGasparago AraliaZaniaProfessor PlatanProfessor KukuiProfessoressa Magnolia
Parenti
Personaggi di supporto Agente JennyInfermiera JoyVenditore di MagikarpTodd SnapCharles GoodshowCaseyLizaSakura
LanceRoccoMr. SukizoRaoul ContestaVivian MeridianRobertScottLilian MeridianMarian
RhondaCamillaReggieAngieBellocchioCetraKhouryDon GeorgeNardoLukeFreddy LaNotizia
AndyTornJervisNAntea e ConcordiaPorterAlexiaSophieCosetteLembotSanpeiAlan
MarinDianthaCetrilloMonsieur PierrePalomaKeananMalvaMollicinoZ2Manuel OakAmbrogio
NebulinoCiceriaCapipalestraSuperquattroAssi LottaKahunaAltri personaggi temporanei