Patrick

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Patrick Cerasa
Bandiera EN-US.png Parker Cerise
Bandiera Giappone.png サクラギ・ソウタ
Patrick.png
Patrick
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Marrone
Occhi
Blu
Provenienza
Parenti
Professor Cerasa (padre), Talia (madre), Cloe (sorella maggiore)
Debutto nell'animazione

Patrick Cerasa è un personaggio ricorrente di Esplorazioni Pokémon. È il fratello minore di Cloe ed il figlio del Professor Cerasa e di Talia.

Storia

Patrick compare per la prima volta in Migliori amici, peggior incubo!, dove cerca di svegliare Cloe per andare a scuola. Fa quindi colazione assieme alla famiglia prima di vedere la sorella ed il padre uscire per andare alla scuola di Cloe.

In Quando nascono i sogni!, Patrick è tra i partecipanti della competizione dell'Orientamento Pokémon al Laboratorio Cerasa. Assieme alla sorella, Patrick segue Goh per tutta Aranciopoli ed assiste alla cattura di diversi Pokémon prima di ricongiungersi al padre ed agli altri.

Patrick e la sua famiglia

In C'è un nuovo amico in città!, Yamper porta a casa un Pidove ferito. Dopo che Patrick lo ha aiutato a riprendersi, è triste nel vederlo andare via quando il suo Allenatore viene a riprenderselo. Tuttavia, la sorella lo conforta e gli dice che il posto di Pidove è con il suo Allenatore. Alla fine, Patrick decide di salutare Pidove assieme alla sua famiglia.

In Quoziente di bellezza!, Patrick chiede a Cloe, Goh ed Ash di aiutare lui e la sua amica Gilda ad allenare il suo Feebas. Più tardi, il gruppo viaggia verso Hoenn per seguire la performance di Gilda al Festival dell'amicizia.

Patrick riappare in Investigatori di verità!.

In Nottate da incubo!, Patrick gioca con Yamper mentre Cloe decide di andare a Sinnoh.

In Infinite possibilità!, Patrick si unisce alla sua famiglia per una gita in campeggio.

In Al bivio di qualcosa di grande!, Patrick partecipa ad una festa organizzata al Laboratorio Cerasa.

Personaggio

In contrasto con la sorella, Patrick è molto più aperto ed amichevole verso i Pokémon, cercando anche di creare un legame con Yamper e con un Pidove ferito. Durante la competizione in Quando nascono i sogni!, Patrick è uno dei bambini più impressionati dalle abilità di Goh, cosa che lo motiva a volerne sapere di più sui Pokémon.

Patrick sembra non voler essere sincero, come visto quando evita di rispondere alla domanda su cosa pensi del Feebas di Gilda per non ferire i sentimenti dell'amica.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Patrick nella serie animata:

Si prende cura di

Yamper
Articolo principale: Yamper di Cloe
Yamper di Cloe.png
Doppiatore giapponese: Inuko Inuyama
Doppiatore inglese: Tara Jayne Sands

Yamper è un Pokémon di cui si prende cura la famiglia di Patrick. Yamper alle volte usa il ragazzo per svegliare la sua Allenatrice quando è in ritardo per scuola.

Doppiatori

C3C3C3FFD733

Nomi

C3C3C3FFD733


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto