Katharine

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Per gli altri personaggi dal nome simile, vedi Katherine.
Katharine

Katharine è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Katharine compare per la prima volta in Scraggy e un'ostinata Gothita!, dove incontra Ash, ed i suoi amici sulla strada per Sciroccopoli, dove vuole conquistare la sua terza Medaglia. La sua Gothita si infatua dello Scraggy di Ash e vuole che la sua Allenatrice scambi uno dei suoi Pokémon ad Ash per lui. Ovviamente Ash rifiuta, ma Katharine suggerisce di fare una lotta e, se lei vincesse, avrebbe fatto lo scambio con lui. Nuovamente, Ash non è interessato a scambiare Scraggy. Alla fine, dopo averlo stuzzicato a lungo, il ragazzo accetta. Ash riesce a sconfiggere la sua Mandibuzz con Tepig prima di dover trovare riparo a causa di un'improvvisa tempesta..

Katharine passa la notte con il gruppo in una baracca quando vengono svegliati da Pikachu, che li informa del fatto che Scraggy, Axew, Snivy e Gothita sono scomparsi. Katharine entra subito nel panico, spaventata all'idea che possa essere successo qualcosa al suo Pokémon. Con l'aiuto del suo Deerling, riesce a calmare un Garbodor selvatico dall'attaccare Gothita e gli altri Pokémon.

Il giorno dopo, affronta nuovamente Ash. Questa volta usa Gothita contro Snivy. La lotta termina con la sconfitta di Katharine, che deve correre dietro alla sua Gothita, che è scappata dopo essere stata battuta.

Katharine riappare in Che lo spettacolo abbia inizio! per partecipare alla Lega di Unima. In Missione: vincere a tutti i costi!, appare sul tabellone che mostra gli abbinamenti del secondo round della Conferenza, indicando che ha superato il primo. In Un caso di smarrimento!, appare nuovamente sul tabellone della Lega di Unima, che ora mostra gli abbinamenti degli ultimi sedici, indicando che ha superato sia il secondo che il terzo round. In Uno strategico cambio di scena!, viene rivelato che ha superato anche il quarto round. Nei quarti di finale, affronta Dino e viene sconfitta in A un passo dalla vittoria!, posizionandosi tra i Top 8. Successivamente riappare durante la cerimonia di chiusura della Lega di Unima.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Katharine nell'anime:

Gothita di Katharine
Gothita
Gothita è Pokémon principale di Katharine e lo si vede fuori della sua Poké Ball. Gothita sviluppa dei sentimenti per lo Scraggy di Ash. Viene dimostrato che è un Pokémon un po' egoista che sembra essere in grado di manipolare la sua Allenatrice per fare quello che vuole. Sembra anche dire a Katharine quale attacco dovrebbe usare Mandibuzz durante la sua lotta contro il Tepig. Nel mezzo della notte, prende Scraggy e fugge con lui. Axew li segue nella foresta, dove iniziano a litigare tirando le braccia di Scraggy. I due iniziano a lottare e l'Ira di Drago di Axew la fa volare via ed atterrare sopra ad un Garbodor dormiente. A Gothita non piace il suo odore e lo attacca con Doppiasberla, facendolo infuriare.

Gothita si arrabbia poi con la Snivy di Ash dopo che le ha dato una pacca sulla schiena per farla smettere di attaccare Garbodor. Il giorno dopo, la vuole affrontare in una lotta. Viene sconfitta rapidamente ed inizia a fare i capricci prima di lasciare la scena.

Durante la Lega di Unima, Gothita non viene mostrata fuori dalla sua Poké Ball.

Secondo Katharine, Gothita è una grande fan di Camelia.

Le mosse conosciute di Gothita sono Psichico, Psicoshock, Doppiasberla ed Introforza.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Rikako Aikawa
Inglese Emily Jenness
Mandibuzz di Katharine
Mandibuzz
La Mandibuzz di Katharine è uno dei Pokémon che Katharine offre come scambio ad Ash per il suo Scraggy. La usa poi nella lotta contro Tepig, ma perde.

Le mosse conosciute di Mandibuzz sono Furia, Eterelama, Neropulsar e Baldeali.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Chiaki Takahashi
Inglese Erica Schroeder
Deerling di Katharine
Deerling
Il Deerling di Katharine è uno dei Pokémon che Katharine offre come scambio ad Ash per il suo Scraggy. Viene poi usato per aiutare a calmare un Garbodor selvatico con Aromaterapia.

L'unica mossa conosciute di Deerling è Aromaterapia.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Chika Fujimura
Inglese Emily Jenness
Darumaka di Katharine
Darumaka
Il Darumaka di Katharine è uno dei Pokémon che Katharine offre come scambio ad Ash per il suo Scraggy.

Non si conosce alcuna mossa di Darumaka.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Kenta Miyake
Inglese Kenta Miyake
Minccino di Katharine
Minccino
Si vede brevemente Minccino tra le braccia di Katharine davanti ad un Centro Pokémon in Missione: vincere a tutti i costi!.

Non si conosce alcuna mossa di Minncino.

Debutto Missione: vincere a tutti i costi!

Katharine possiede almeno un altro Pokémon dato che deve partecipare ai round finali della Lega di Unima, che prevede delle Lotte Totali.

Riconoscimenti

Medaglie

Le medaglie di Katharine al momento di Scraggy e un'ostinata Gothita!

Questa è la lista delle Medaglie ottenute da Katharine:

Lega Pokémon

Katherine ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatrici