Katharine

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Katharine

Katharine è un personaggio ricorrente apparso per la prima volta in Scraggy e un'ostinata Gothita!.

Storia

Ash, Iris e Spighetto incontrano Katharine sulla strada per Sciroccopoli. Il suo Gothita, infatuatasi dello Scraggy di Ash, convince la giovane allenatrice a proporre uno scambio ad Ash per qualsiasi dei loro Pokémon. Katharine viene convinta, e propone ad Ash di scambiare Scraggy per un Darumaka, un Mandibuzz e un Deerling.

Il ragazzo però rifiuta l'offerta, preferendo tenersi il suo Pokémon. Gothita, a quelle parole, si arrabbia e la sua allenatrice sfida Ash in un incontro: chi vince si terrà Scraggy. Ash inizialmente rifiuta, ma la ragazza lo punzecchia dicendo che evidentemente aveva paura di perdere.

Ash manda in campo Tepig, e Katharine Mandibuzz. Lo scontro è facile, e il ragazzo vince in un solo colpo, prima che scoppi un terribile temporale.

Katharine allora si ripara in un capannone assieme al gruppo, ove trascorrono la notte. Vengono però svegliati da Pikachu, che li informa del fatto che Scraggy, Axew e Gothita sono scomparsi. Katharine entra nel panico, pensando a che cosa potesse essere successo al suo Pokémon.

Questo viene trovato poco dopo, assieme agli altri, che sono attaccati da un Garbodor selvatico. La ragazza usa Deerling per calmare il Pokémon infuriato, usando Aromaterapia.

Fa un breve cameo in Missione: vincere a tutti i costi!, dove mostra di aver catturato un Minccino. Riappare negli episodi successivi, in cui riesce ad arrivare ai quarti di finale, venendo però battuta da Dino, classificandosi in ogni caso bene in classifica fra i primi 8 assieme ad Ash.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Katharine nell'anime:

Gothita di Katharine
Gothita
Gothita è Pokémon principale di Katharine ed è stato visto al di fuori della sua Poké Ball. Gothita ha sviluppato dei sentimenti per lo Scraggy di Ash. È stato dimostrato che è un Pokémon un po' egoista, e che sembra essere in grado di manipolare la sua allenatrice per farle quello che vuole. Sembrava anche dire a Katharine quale attacco far usare a Mandibuzz durante la sua battaglia contro il Tepig di Ash. Nel mezzo della notte, ha preso Scraggy ed è fuggita con lui. Axew li seguì nella foresta, dove Gothita e Scraggy hanno iniziato a litigare. Axew è intervenuto con un Ira di Drago, facendo volare i due su di un Garbodor dormiente. A Gothita non piaceva il suo odore, e lo ha attaccato con Psicoshock, facendolo infuriare.

Gothita in seguito si è arrabbiato con lo Snivy di Ash dopo che lei gli diede una pacca sulla parte posteriore per farlo smettere di attaccare Garbodor. Il giorno dopo, lo ha voluto affrontare in battaglia. È stata sconfitta rapidamente, e ha fatto capricci capriccio prima di lasciare la scena.

Secondo Katharine, Gothita è una grande fan di Camelia.

Le mosse note di Gothita sono Psichico, Psicoshock, Doppiasberla e Introforza.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Rikako Aikawa
Inglese Emily Jenness
Mandibuzz di Katharine
Mandibuzz
La Mandibuzz di Katharine è stato uno dei Pokémon di Katharine che essa ha offerto di scambiare con Ash per il suo Scraggy. In seguito è stata utilizzata in una battaglia contro il Tepig di Ash, dove ha perso.

Le mosse note di Mandibuzz sono Furia, Eterelama, Neropulsar e Baldeali.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Chiaki Takahashi
Inglese Erica Schroeder
Deerling di Katharine
Deerling
Il Deerling di Katharine è stato uno dei Pokémon di Katharine che essa ha offerto di scambiare con Ash per il suo Scraggy. È stato poi usato per aiutare a calmare un Garbodor selvatico con l'aromaterapia.

L'unica mossa nota di Deerling è Aromaterapia.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Chika Fujimura
Inglese Emily Jenness
Darumaka di Katharine
Darumaka
Il Darumaka di Katharine è stato uno dei Pokémon di Katharine che essa ha offerto di scambiare con Ash per il suo Scraggy.

Non si conosce alcuna mossa di Darumaka.

Debutto Scraggy e un'ostinata Gothita!
Doppiatori
Giapponese Kenta Miyake
Inglese Kenta Miyake
Minccino di Katharine
Minccino
Minccino è stato visto brevemente nelle braccia di Katharine fronte ad un Centro Pokémon in Missione: vincere a tutti i costi!.

Non si conosce alcuna mossa di Minncino.

Debutto Missione: vincere a tutti i costi!

Katharine possiede altri Pokémon non mostrati all'interno degli episodi, sicché il turno finale alla Lega di Unima prevede l'uso di sei Pokémon.

Medaglie

Le medaglie di Katharine mostrate in Scraggy e un'ostinata Gothita!

Questa è la lista delle medaglie ottenute da Katharine:

Lega Pokémon

Doppiatrici