Clark

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Clark

Clark è un personaggio del giorno di Gioie e dolori ed un Allenatore Pokémon che prende parte ai round di Lotta in Doppio dei Campionati di Hoenn.

Storia

Clark è conosciuto come "Il Conduttore," visto che è solito "condurre" letteralmente i suoi Pokémon nelle lotte. Affronta Ash nel terzo ed ultimo round delle Lotte in doppio.

Clark usa i suoi Quilava e Charizard contro il Grovyle ed il Glalie di Ash. Appare chiaro che Ash ha un netto svantaggio, ma rimane calmo. Clark fa usare ai suoi Pokémon vari attacchi di tipo Fuoco, mentre Ash dice ai suoi di fare del loro meglio. Alla fine, Grovyle sconfigge Quilava, ma finisce per essere battuto dall'Alacciaio di Charizard.

Ash ordina allora a Glalie di creare degli spuntoni di ghiaccio, impedendo a Charizard di avvicinarsi e di attaccarlo direttamente con Ondacalda. Usa inoltre gli spuntoni per rimbalzare ed evitare le mosse di Charizard. Lo attacca quindi con Bottintesta per vincere. Ash passa allora al round successivo, mentre Clark viene eliminato dal torneo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Clark nell'anime:

Quilava di Clark
Quilava
Quilava viene usato assieme a Charizard durante la Lotta in doppio contro il Grovyle ed il Glalie di Ash. Quilava lotta egregiamente ma, nonostante il vantaggio di tipo, viene sconfitto da Grovyle.

Le mosse conosciute di Quilava sono Ruotafuoco ed Attacco Rapido.

Debutto Gioie e dolori
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart
Charizard di Clark
Charizard
Charizard viene usato al fianco di Quilava contro il Grovyle ed il Glalie di Ash. Grazie alle sue potenti mosse Fuoco, Charizard riesce a sconfiggere Grovyle. Lotta quindi contro Glalie che, rimbalzando sui pilastri di ghiaccio, confonde il Pokémon di Clark, sconfiggendolo poi con una potente Bottintesta.

Le mosse conosciute di Charizard sono Lanciafiamme, Alacciaio ed Ondacalda.

Debutto Gioie e dolori
Doppiatori
Giapponese Shin'ichirō Miki
Inglese Shin'ichirō Miki

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Questa è la lista delle Medaglie che Clark ha ottenuto:

Lega Pokémon

Clark ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Clark condivide i suoi due Pokémon conosciuti con Ash, anche se al tempo del debutto di Clark ne condivideva uno, Charizard, visto che il Cyndaquil di Ash non si era ancora evoluto.