Butterfree Rosa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Butterfree Rosa
Pink Butterfree, ピンクバタフリー
Butterfree Rosa.png
La Butterfree Rosa
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Butterfree
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Butterfree

La Butterfree Rosa è il primo Pokémon con un colore alternativo che appare nell'anime. È stata creata prima che i Pokémon cromatici venissero introdotti nei giochi, probabilmente per differenziarla dagli altri Butterfree dell'episodio.

Storia

Nella serie principale

Assieme al Butterfree di Ash in Spurt!

La Butterfree Rosa compare per la prima volta in Una nuova vita, dove il Butterfree di Ash si innamora di lei. Anche se all'inizio rifiuta le avance di Butterfree, alla fine cambia idea quando lui lotta per salvarla dal Team Rocket. Alla fine dell'episodio, i due diventano compagni e volano via insieme sopra l'oceano.

La Butterfree Rosa è comparsa in una foto in L'ammiratrice. Fa la sua seconda vera apparizione nella sigla iniziale giapponese Spurt! ed nei flashback di Il Pokémon ritrovato!, Io e Butterfree! e di SM042, sempre assieme al Butterfree di Ash.

In Scelgo Te!

Nella continuity alternativa di Scelgo Te!, Ash ed il suo Butterfree salavano la Butterfree Rosa da un Fearow. I due Pokémon Farfalla si innamorano, così Ash permette al suo Butterfree di attraversare l'oceano con la sua nuova compagna.

Personalità e caratteristiche

La Butterfree Rosa è un Pokémon molto deciso ed in qualche modo anche aggressivo. Quando il Butterfree di Ash le mostra le sue mosse, lei lo ignora deliberatamente, arrivando al punto di colpirlo a mezz'aria. Fino a quando il Butterfree di Ash non prova a salvare lei e gli altri Butterfree dal Team Rocket, al Butterfree Rosa non inizia a rispettarlo, accettando poi di essere la sua compagna.

La Butterfree Rosa condivide tutte le caratteristiche fisiche dei normali Butterfree, a parte il corpo rosa e la tinta rosata delle ali. Gli occhi, la bocca, le braccia, le zampe e le estremità delle ali hanno lo stesso colore di quelle dei normali Butterfree.

Nei giochi

Un Butterfree cromatico come appare nella quinta generazione

In Oro e Argento, Cristallo, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, una Fantallenatrice PNG vicino al Lago d'Ira fa un riferimento ad un Butterfree Rosa dopo aver lottato con lei. Dice "A pensarci bene, ho visto un BUTTERFREE rosa." Questo è probabilmente un duplice riferimento alla forma cromatica di Butterfree nei giochi, che ha una colorazione rosa (anche se solo sulle ali e non sul corpo), ed al commento pre-lotta sul Gyarados Rosso, il primo Pokémon con colori alternativi del franchise Pokémon.

Voci correlate