Reshiram (serie animata)
- Se stai cercando il Reshiram che compare in F14, vedi Reshiram (F14).


Reshiram è un personaggio Pokémon ricorrente in Pokémon Nero e Bianco.
Storia
Reshiram compare per la prima volta in Il suo nome è N! in un flashback di N durante il suo periodo nel castello. Vola via quando il castello è in fiamme.

Riappare in Segreti nella nebbia! in un altro flashback mentre N rivela che una volta era un membro del Team Plasma. Viene rivelato che Reshiram è il responsabile dell'incendio del castello.
Reshiram compare in un altro flashback in Ash e N: due ideali a confronto!.
In Oltre la verità e gli ideali!, Reshiram viene riportato in vita dal Chiarolite. In seguito al suo risveglio, Acromio lo fulmina con la sua macchina e Ghecis ne prende il controllo. Dato che lui e Pikachu si ribellano al macchinario, Acromio e Ghecis perdono il controllo di Reshiram. Prima che quest'ultimo voli via, N lo ferma e gli dice che ha sempre voluto incontrarlo. N chiede a Reshiram come si è sentito quando ha visto tutti affrontare la malvagità nelle rovine ed il Pokémon gli risponde silenziosamente guardandolo negli occhi.
Il ragazzo gli domanda anche se ha fiducia negli umani come loro credono nei Pokémon. Dice poi a Reshiram che, proprio come lui, continuerà a lottare per un mondo ideale in cui tutti possano vivere. Reshiram accetta la richiesta di N e vola via tranquillo in cielo.
Personalità e caratteristiche
La personalità di Reshiram è in larga parte un mistero, dato che lo si è visto solo nei flashback e sotto il controllo di Ghecis. Tuttavia, sembra essere molto vicino a N, dato che è stato in grado di comunicare con lui.
Mosse usate
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Reshiram.