Danika

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Danika
Bandiera EN-US.png Danika
Bandiera Giappone.png アサヒ
Età
Sconosciuta
Sesso
Femmina
Capelli
Verde acqua
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Team
Grado
Inseguitore

Danika è un personaggio ricorrente di Pokémon Esplorazioni - La serie, un'Allenatrice ed un Inseguitore del Progetto Mew.

Nella serie animata

Storia

Danika

Danika compare per la prima volta in Un consiglio per Goh!, quando contatta Gary sul suo Smart Rotom dopo che ha ricevuto la piuma di Moltres e lo ricompensa con un gettone con un simbolo di Mew.

Compare per la prima volta di persona in Un salto verso il sogno!, dove spiega ad Ash e Goh come lavora il Progetto Mew ed affida a Goh la missione di catturare un Ninetales di Alola sul Monte Corona. Dopo che il ragazzo l'ha completata con successo, Danika si congratula con lui e lo informa che ora è qualificato per iniziare ad affrontare delle vere Missioni di Prova.

In La prova della scaglia dorata!, la si vede inizialmente mentre monitora Ninetales dopo averlo riportato nel suo habitat naturale. Poco dopo parla con Gladio del futuro di Goh nel Progetto Mew. Più tardi, quando Goh ed Ash vengono circondati dal cacciatore di Pokémon e dai suoi scagnozzi, Danika interviene e li salva usando il suo Urshifu Stile Pluricolpo. Risolta la situazione, Danika consegna a Goh il suo primo gettone del Progetto Mew e lo incoraggia a continuare a fare del suo meglio.

In PM088, Danika riceve un messaggio da Goh, che la informa che ha completato la sua seconda Missione di Prova. Gli manda un gettone prima di unirsi a Gladio per affrontare un Regirock che è emerso da delle rovine davanti a loro.

In PM102, Danika, assieme a Gladio, valuta la performance della Lotta Raid di Goh, Gary e Gionata contro un Articuno.

In PM110, Danika monitora personalmente la Battle Royale di Ciclamare. Dopo aver spiegato le regole agli Inseguitori partecipanti, ad un certo punto della missione libera alcuni Pokémon come ostacoli per renderla più difficile. Quando Gionata ne esce vincitore, Danika e Gladio mostrano i risultati ed avvisano che il periodo di valutazione sta per terminare.

Personaggio

Diversamente da Gladio, Danika è molto più gentile ed amichevole, incoraggiando Goh a fare del suo meglio. Nelle lotte, il suo atteggiamento composto viene messo da parte e diventa molto sicura delle proprie abilità, scegliendo anche diversi avversari per lottare e squalificando i cacciatori di Pokémon non appena arrivano sulla scena.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Danika nella serie animata:

In mano

Azumarill
Danika Azumarill.png
Doppiatore giapponese: Risa Shimizu

Azumarill è il primo Pokémon conosciuto di Danika e lo si vede spesso fuori dalla sua Poké Ball. Compare per la prima volta quando Danika monitora il Ninetales di Alola che Goh ha salvato. Successivamente, quando il ragazzo completa la sua prima Missione di Prova, Azumarill compare al fianco della sua Allenatrice per congratularsi.

In PM088, si vede Azumarill assieme a Danika quando incontrano un Regirock selvatico.

Non si conosce alcuna mossa di Azumarill.

Urshifu

Urshifu Stile Pluricolpo è il secondo Pokémon conosciuto di Danika. Lo fa uscire per affrontare i Pokémon degli scagnozzi del cacciatore di Pokémon, sconfiggendoli con facilità.

L'unica mossa conosciuta di Urshifu è Idroraffica.

Viaggia con

Danika Smart Rotom.png
Smart Rotom

Doppiatori

Artwork

Progetto Mew Artwork.png Nuova serie Pocket Monsters poster artwork 8.png
Artwork da
Pokémon Esplorazioni - La serie
Sesto poster per la versione giapponese di
Pokémon Esplorazioni - La serie

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Danika compare in JNM21 ed in JNM24.

Pokémon

Artwork892P SpSc.png
Urshifu


Nomi

Riferimenti

  1. Pash! (numero di luglio 2021), intervista con l'executive director Daiki Tomoyasu e l'animation producer Hiroyuki Kato


Capo progetto
Inseguitori
Sfidanti
LylaGionataShunyaGoh


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloe
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto