Delibird (Team Rocket)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Delibird di Team Rocket
Team Rocket's Delibird, ロケット団のデリバード
Poké Ball
Team Rocket Delibird.png
Delibird del Team Rocket
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta (Presumibilmente con Matori)
Delibird
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Delibird

Delibird è un Pokémon posseduto dal Team Rocket che ha seguito Jessie, James e Meowth nell'ultima parte della saga di Johto.

Storia

Il Team Rocket è felice di vedere Delibird

Jotho

Delibird compare per la prima volta in Povero Team Rocket... sotto il controllo di una Rocket Scout: dice che lei e Delibird stanno cercando di reclutare dei nuovi membri per il Team Rocket. Quando Jessie e James le dicono di essere già dei membri del Team Rocket, lei sostiene che non sono nel sistema. James le mostra la sua tessera associativa ma, visto che non hanno pagato le quote, la donna li informa che sono stati cacciati dal Team Rocket.

La scout, quindi, li informa che se sconfiggeranno un Allenatore verranno riabilitati. Usando Delibird, il Team Rocket affronta Ash e, anche se il ragazzo li sconfigge, la scout gli permette di ritornare nella banda, ma comunque il suo Delibird li seguirà per recuperare i soldi che non hanno ancora versato.

Riappare in Vedo e prevedo, poco prima che inizi un allagamento. Il Team Rocket dice a Delibird che lo avrebbero pagato con tutti gli oggetti che avrebbero recuperato dalla città allagata: purtroppo, questi ultimi rimangono sepolti sotto metri e metri di fango, ed il Team Rocket prova a scavare per recuperarli. Delibird vola via, promettendo che sarebbe ritornato.

Si vede Delibird osservare il Team Rocket vicino allo Tempio di Slowpoke alla fine di L'illuminazione. Nascondendosi da lui, dimostrano che devono subire la punizione per aver provato a rubare la statua del tempio.

Riappare alla fine di Il torneo della vittoria (seconda parte), dove prende tutti i soldi che il Team Rocket ha guadagnato durante la Conferenza Argento. Ciò risarcisce apparentemente i loro debiti, visto che Delibird non li segue ad Hoenn.

Serie Advanced Generation

Delibird incontra il Team Rocket

Delibird ricompare nella serie Advanced Generation in Brock e i suoi fratelli. Dona a Jessie e James un Charizard ed un Aggron, ma torna a riprenderseli più tardi, visto che in realtà erano destinati a Butch e Cassidy.

Sinnoh

In Una cattura difficile!, Delibird consegna uno Yanma a Giovanni da parte di Jessie. Giovanni non ne ha bisogno, tuttavia, e così Delibird glielo riporta.

Delibird ricompare in Dolci ricordi! per consegnare un messaggio al trio, informandoli della loro nuova missione ad Unima. In questo episodio, gli viene mandato da Matori.

Serie Best Wishes!

L'apparizione più recente di Delibird arriva nella sigla di chisura Te o Tsunagō, dove consegna al Team Rocket i piani per un nuovo sottomarino a forma di Basculin spediti dal Dr. Zager.

Personalità e caratteristiche

Delibird è molto dedito al suo lavoro, come dimostrato dal suo insistente inseguimento del Team Rocket durante la serie originale, da cui deve recuperare i soldi che il trio deve all'organizzazione. Non sembra preoccuparsi del loro stato, come visto in Brock e i suoi fratelli, dove li trova appesi ad un ramo: invece di aiutarli, recupera i Pokémon che gli aveva erroneamente consegnato prima di volare via. In Una cattura difficile!, Delibird rimane sorpreso quando scopre che i tre hanno qualcosa da dargli.

Mosse usate

Team Rocket Delibird Regalino.png
Usando Regalino
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Delibird.