Oluolu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Oluolu

Oluolu è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È un famoso giocatore di Baseball Pokémon dell'Isola di Mele Mele che gioca per i Magikarp (giapponese: コイキング Koiking). Si è anche diplomato alla Scuola di Pokémon.

Storia

Oluolu compare per la prima volta in Baseball Pokémon con battuta pronta!. Il Professor Kukui vede la felicità di Ash nel vedere una delle partite di Baseball Pokémon di Oluolu in televisione, così lui ed il Preside Oak organizzano un match di Baseball Pokémon per gli studenti della Scuola di Pokémon ed i loro Pokémon, con i tre adulti che commentano la partita. Quando arriva il Team Rocket, con Jessie che desidera l'autografo di Oluolu, decide di partecipare ad una partita tra gli studenti ed i cattivi mettendo in palio un suo autografo. Quando sembra che il Team Rocket stia per vincere, Oluolu esegue assieme al suo Snorlax la mossa Z Adesso Faccio sul Serio, permettendo alla squadra della scuola di vincere il match. Nonostante il Team Rocket perda, Oluolu offre comunque a Jessie il suo autografo come ringraziamento per l'ottimo gioco ma, prima che lei possa prenderlo, arriva Bewear e trascina via il trio.

In Le mille e una posa!, si vede Oluolu giocare a Baseball Pokémon in TV.

In Un Pokédex inutile!, Oluolu gioca a Baseball Pokémon con un Druddigon quando Pokédex Rotom finisce in TV.

In I 151 della Battle Royale!, Oluolu è tra i 151 Allenatori che partecipano al round preliminare della Battle Royale della Lega Pokémon di Alola, a cui si iscrive con il suo Snorlax. Viene sconfitto ed eliminato dal torneo.

Personaggio

Proprio come Manuel Oak, Oluolu ha l'abitudine di realizzare delle gag Pokémon accompagnate dall'imitazione del Pokémon in questione.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Oluolu nell'anime:

Snorlax

Snorlax è l'unico Pokémon conosciuto di Oluolu. Lo usa durante una partita di Baseball Pokémon tra la squadra della Scuola di Pokémon ed il Team Rocket.

In Le mille e una posa!, si vede Snorlax in televisione in casa del Professor Kukui.

In I 151 della Battle Royale!, Oluolu usa Snorlax nel round preliminare della Lega Pokémon di Alola. Finisce per essere sconfitto senza essere visto, eliminando il suo Allenatore del torneo.

L'unica mossa conosciuta di Snorlax è Gigaimpatto*.
Snorlax può eseguire la mossa Z Adesso Faccio sul Serio.

Riconoscimenti

Lega Pokémon

Oluolu ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Doppiatori

Nomi

In altre lingue

I Magikarp